| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 I RADUNI
 I raduni
 SpeedDay – Monza –Dream car&supercar 04 Febbraio

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
tritto Posted - 15 Jan 2007 : 20:41:18

Ciao a tutti,
l'MR2 Club Italia è stato invitato ufficialmente dall' Autodromo di Monza a partecipare allo Speed Day il 28 Gennaio 2007 4 FEBBRAIO(edit)
in occasione dell' evento:

Dream Car&Supercar over 200 CV

Il calendario è visionabile a questo link:

http://speedday.motortribe.it/jolly.php?ID=29&header=29

Bozza programma:

08.30 Apertura ingresso Autodromo

09.00/10.00 Ritiro dei pass degli iscritti all’ingresso di Vedano e ritrovo dei parteciparti nel paddock

09.00/10.30 Ingresso ai Club prenotati

09.00/10.00 Registrazione presso la direzione pista

10.15 Briefing del direttore di pista presso la sala briefing

10.30/11.30 1°turno: ingresso in pista agli iscritti Speed day a tema

11.30/12.30 2°turno: ingresso in pista agli iscritti Speed day a tema

13.00 Pausa pranzo

14.00 Apertura pomeridiana della pista a tutte le vetture con turni di 30 minuti

14.00/16.00 “Hot lap” con pilota professionista su dream car

17.00/18.00 “Sparo!”a coppia, sul rettilineo partenza/arrivo pista junior illuminata

18.00 Aperitivo al Pit Stop di Vedano al Lambro

Durante tutta la giornata sono disponibili le immagini stampate di coloro che sono scesi in pista (a cura dell'Officina dell'Immagine)

Il raduno a Tema permetterà agli iscritti di circolare 1h al costo di 30minuti in uno dei 2 turni Speed day della mattina.

I Club possono prenotare orari di pista in esclusiva e speciali pacchetti “club” all inclusive! ( pista@monzanet.it )

Il pomeriggio l'ingresso in pista è libero per tutte le vetture.

L’iscrizione allo “sparo” avviene in direzione gara prima delle 16.00 oppure

Costi da definire in base a quale pacchetto prendiamo (dai 35 ai 50 euro)

Raccolta iscrizioni Partecipanti da oggi (aggiungetevi alla lista):

-Andrea e Perla MKIII
-Danilo e Marina MKIII
-Kapovolto MKIII
-Alanbraxe MKIII
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
mao.panz Posted - 06 Feb 2007 : 13:35:53
quote:
Originally posted by danilo

Descrivo brevemente il set up della mia auto.
Assetto TEIN completo:
Taratura morbida (12 step nella scala da 0 a 16)
sia anteriore che posteriore, l'asfalto era un pò umido.
Duomi anteriori TRD
Duomi posteriori TRD
I 4 cerchi sono OZ Racing ultraleggera 16" canale 7" et 37, purtroppo non ci sono altri canali.
Modello pneumatici ADVAN A048:
anteriori 195/50-16 mescola morbida,
posteriori 225/45-16 mescola dura.
Assetto ruote consigliato da Colzani:
convergenza anteriore aperta,
convergenza posteriore chiusa, entrambi nei limiti tabella Toyota.
Pressione dei 4 pnumatici, a freddo, 1.8 atm con verifica, non effettuata per il clima, di non superare i 2.3 con pnumatici molto caldi.
Le impressioni nella guida sono molto diverse dal set standard,
non sono riuscito a metterla di traverso in prima variante a gas aperto da meta curva (seconda marcia), con il set vecchio prima andava in sottosterzo poi sovrasterzo.
In genere sul resto del circuito aveva un comportamento neutro e se doveva scivolare lo faceva sulle 4 ruote.

Trovo questo setup fantastico per il mio modo di guidare che è sempre molto morbido.

Naturalmente se prima avevo dei limiti adesso si sono moltiplicati.

Dopo un lungo e fantozziano iter per l'omologazione del tutto 16" venerdi 9 febbraio ho la visita dove, spero, si concluda la vicenda.

Per mao, sulla carta non esistono sostituzioni compatibili, comunque visita http://www.rseta.it/ anche di persona, sei vicinissimo e Colzani, oltre che tosto, è anche molto disponibile.
Per il costo, da 170 a 250 in funzione della misura, la durata, non credo sia un parametro da considerare ( si vocifera di 10000 Km).

gentilissimo danilo. appena ho tempo (questo è il mio problema) ci faccio un salto (3 km da dove lavoro). riguardo alla durata: certo, era solo una curiosità (ma tanto faccio 4.000 km/anno e quindi non è un problema). anche il costo non è eccessivo. la tenuta sull'umido / gomme fredde? sono pericolose secondo te su strada bagnata? se faccio un'altra cavolata mia moglie mi uccide (come avrai potuto intuire domenica...)
ciao ciao ®
alanbraxe Posted - 06 Feb 2007 : 13:04:24
Caro Danilo, muoio semplicemente di invidia, soprattutto per le gomme, ho provato a scrivere alla yoko ma per le mie misure niente da fare!
Scelta superba!!!!! Grande...
danilo Posted - 06 Feb 2007 : 12:10:19
Descrivo brevemente il set up della mia auto.
Assetto TEIN completo:
Taratura morbida (12 step nella scala da 0 a 16)
sia anteriore che posteriore, l'asfalto era un pò umido.
Duomi anteriori TRD
Duomi posteriori TRD
I 4 cerchi sono OZ Racing ultraleggera 16" canale 7" et 37, purtroppo non ci sono altri canali.
Modello pneumatici ADVAN A048:
anteriori 195/50-16 mescola morbida,
posteriori 225/45-16 mescola dura.
Assetto ruote consigliato da Colzani:
convergenza anteriore aperta,
convergenza posteriore chiusa, entrambi nei limiti tabella Toyota.
Pressione dei 4 pnumatici, a freddo, 1.8 atm con verifica, non effettuata per il clima, di non superare i 2.3 con pnumatici molto caldi.
Le impressioni nella guida sono molto diverse dal set standard,
non sono riuscito a metterla di traverso in prima variante a gas aperto da meta curva (seconda marcia), con il set vecchio prima andava in sottosterzo poi sovrasterzo.
In genere sul resto del circuito aveva un comportamento neutro e se doveva scivolare lo faceva sulle 4 ruote.

Trovo questo setup fantastico per il mio modo di guidare che è sempre molto morbido.

Naturalmente se prima avevo dei limiti adesso si sono moltiplicati.

Dopo un lungo e fantozziano iter per l'omologazione del tutto 16" venerdi 9 febbraio ho la visita dove, spero, si concluda la vicenda.

Per mao, sulla carta non esistono sostituzioni compatibili, comunque visita http://www.rseta.it/ anche di persona, sei vicinissimo e Colzani, oltre che tosto, è anche molto disponibile.
Per il costo, da 170 a 250 in funzione della misura, la durata, non credo sia un parametro da considerare ( si vocifera di 10000 Km).
mao.panz Posted - 06 Feb 2007 : 11:32:54
quote:
Originally posted by mao.panz

quote:

Un ringraziamento a tutti i presenti, a quelli che non sono potuti venire e a quelli che non avevano voglia, si insomma a tutti
Ringrazio, anche se non mi leggerà, il Sig. Emilio Colzani che mi ha consigliato come fare l'assetto e quelle incredibili gomme chiamate
A048
che mi hanno provocato qualche brivido di piacere, ormai dimenticato,
Che gooooooooooooooooooooooduria.

ciao Danilo. complimenti per la performance. domenica abbiamo parlato a lungo su eventuali modifiche. mi avevi accennato che leAO48 esistono anche per i cerchi da 15( originali sull'anteriore)... me lo confermi? mi dai anche un'idea dei costi. e la durata? penso poi siano da trattare con estrema cura sul bagnato...com'erano all'inizio con la pista umida? rispondimi quando hai tempo (con calma)
ciao ciao ®

per costi e misure mi sono risposto da solo consultando il sito yoko.
ciao ciao ®

mao.panz Posted - 06 Feb 2007 : 11:06:37
quote:

Un ringraziamento a tutti i presenti, a quelli che non sono potuti venire e a quelli che non avevano voglia, si insomma a tutti
Ringrazio, anche se non mi leggerà, il Sig. Emilio Colzani che mi ha consigliato come fare l'assetto e quelle incredibili gomme chiamate
A048

ciao Danilo. complimenti per la performance. domenica abbiamo parlato a lungo su eventuali modifiche. mi avevi accennato che leAO48 esistono anche per i cerchi da 15( originali sull'anteriore)... me lo confermi? mi dai anche un'idea dei costi. e la durata? penso poi siano da trattare con estrema cura sul bagnato...com'erano all'inizio con la pista umida? rispondimi quando hai tempo (con calma)
ciao ciao ®
fild7 Posted - 05 Feb 2007 : 20:52:58
quote:
A048

dicce dicce...
manusha Posted - 05 Feb 2007 : 16:39:05
Ciao a tutti e grazie!
grazie a tutti per l'accoglienza e per i preziosi consigli, grazie a Perla per le foto, ma soprattutto un rigraziamento particolare a Ste che ha avuto la pazienza e la generosità di accompagnarmi a casa (nonostante fosse senza freni) a prender la chiave di scorta dopo aver chiuso l'altra nel portabagagli.
Vabbè.. che ci volete fare, l'emozione di aver corso per la prima volta in pista!!
Son stato felice di esser riuscito a tener dietro per un bel pezzo un Ferrari prima che mi doppiasse!
=0)
Peccato per il tempo, Ily ne sta ancora pagando le conseguenze (ha la febbre) e peccato anche che non abbiamo avuto la fortuna di poter girare in pista con un pò più di tranquillità, senza la paura di dover continuare a fissare gli specchietti per tirarsi da parte quando passava qualche sborone lanciato..

Peccato infine che il buon Danilo si sia divertito alla grande lasciandoci tutti dietro (proprio tutti? io non posso saperlo.. mi sa che ero l'ultimo) grazie alla ricetta del dott. Colzani, e peccato anche che Rebell sia stato abbandonato dalla sua pop off proprio sul più bello (che soddisfazione però aver l'illusione di correre più della turbo..).

Spero di vedervi presto, magari con un pò più di sole..
=0)

ste80 Posted - 05 Feb 2007 : 16:14:25
Ciao ragazzi,
come sempre è stata una splendida giornata (tempo a parte), con la solita grande compagnia che è il fiore all'occhiello del ns. club.
Siamo stati davvero felici di incontrare tutti Voi e non vediamo l'ora di replicare.
Mi è spiaciuto davvero tanto non farvi conpagnia in pista, ma sarà sicuramente per la prossima volta.

Grazie ancora a tutti per la bella giornata e lo spirito di gruppo che ci unisce.

Tanti cari saluti da Ste e Manu!!!
ciavatta Posted - 05 Feb 2007 : 12:03:08
quote:
Originally posted by kapovolto

In compenso nel pomeriggio ho fatto un salto a Magione a salutare il Ciava.

pazzo!!

m'ha fatto piacere la sorpresa! però sei scappato via....nemmeno un caffè al bar....vabbè, sarà per la prossima!

danilo Posted - 05 Feb 2007 : 12:00:20
A048
kapovolto Posted - 05 Feb 2007 : 11:48:05
Mi Scuso per l'assenza ma alle 7 del mattino mi sono sentito con Nicco e con Andrea, il pericolo nebbia era troppo alto e non me la sono sentito di rischiare.
E da quello che ho visto nella gallery credo di aver fatto bene...

In compenso nel pomeriggio ho fatto un salto a Magione a salutare il Ciava.

Alla prossima
mao.panz Posted - 05 Feb 2007 : 08:09:38
quote:
Originally posted by Roth

quote:
Originally posted by romoby

Cosa avevi scommesso President??

Che l'Inter perde lo scudetto all'ultima giornata con il Palermo.

O meglio, questa era la probabilità di successo della scommessa

(ho preso oggi la tessera e il presidente me la ritirerà immediatamente )

confermo: scommessa suicida. e siamo a 2 tessere strappate.
è stato un piacere vedere le facce conoscuite e trovare nuovi amici.
x roth: gli ossi buchi erano spettacolari.
ciao ciao ®

pikappa Posted - 04 Feb 2007 : 22:53:16
Ringrazio come sempre x l'organizzazione e la bella compagnia...
Mi scuso x essere scappato via, ma avevo il fratello che doveva partire e rischiava di perdere il treno...
Anche se avevo un pò di "timore reverenziale" a vedermi quei mostri negli specchietti in staccata, e quindi ho fatto qualche giro un pò da pensionato, è stato molto emozionante girare insieme a macchine così...
romoby Posted - 04 Feb 2007 : 22:52:47
Ah!
Roth Posted - 04 Feb 2007 : 22:34:18
quote:
Originally posted by romoby

Cosa avevi scommesso President??

Che l'Inter perde lo scudetto all'ultima giornata con il Palermo.

O meglio, questa era la probabilità di successo della scommessa

(ho preso oggi la tessera e il presidente me la ritirerà immediatamente )

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.32 seconds. Snitz Forums 2000