| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 I RADUNI
 I raduni
 "A scuola di drifting II"

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
pikappa Posted - 01 Aug 2006 : 22:55:34
Preso dall'invidia verso il President e Ciavatta, mi sono detto: "Perchè no?"
Ebbene, sono tornato a casa da poco da Misano, dove ho fatto il corso di Drifting di "Guidare e Pilotare"...
Penso di non essermi mai divertito tanto...
Il programma di corso è molto simile:
-Briefing tecnico, con la spiegazione delle tecniche per innescare un drift
- Prova di innesco con il freno a mano su curva bagnata, prima a 90°, poi a 180°
- Innesco con blocco di ponte (scalata 2° - 1°)su curva bagnata con vernice a bassa aderenza
- Prova di drift in rettilineo con slalom tra birilli su asfalto bagnato
- Otto tra due birilli (sembra facile...)
- Innesco con sovrasterzo di potenza su curva bagnata e con cambio di aderenza, pendolo e controcurva
- Per finire 40 minuti di pista!!!

Ve lo consiglio, è davvero divertente...
Io sono andato con il BMW, è più adatto, però deve essere davvero divertente anche con la EMME...
5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
angelocave Posted - 03 Aug 2006 : 12:39:52
quote:
Originally posted by pikappa74

@Angelo: la BMW 330 Ci, la mia seconda bambina
@Ciavatta: ho già parlato con Andrea, so che voi avete pagato mooolto meno...Il corso costa 600 euri...lo so, rispetto a quello che avete pagato voi è una mostruosità...
Però è una cosa che sono riuscito a fare in giornata: sono partito lunedì sera dopo il lavoro, (alle 23:00 con sosta per cena e benza all'autogrillo ero già in albergo) e sono tornato subito dopo il corso...seconda cosa ho pensato che era una vita che volevo fare un corso di guida e quindi mi sono detto: "Ma chissenefrega, facciamolo!"
Sono ultrafelice, mi sono divertito in un modo incredibile...

Bravo Ste... io dovrei farne uno a settembre per i 4x4... se ti interessa ti mando i costi (mooolto più bassi)!

In via di massima è una giornata con pista su sterrato, mattina con lezione teorica e pratica con pilota a fianco. Pomeriggio con prove e scatti fotografici... oltre a me c'è un driver coi contro-cojons che ha fatto un sacco di rally nel campionato italiano

Ciauz!
Angelo
ciavatta Posted - 03 Aug 2006 : 09:52:50
quote:

@Ciavatta: ho già parlato con Andrea, so che voi avete pagato mooolto meno...Il corso costa 600 euri...lo so, rispetto a quello che avete pagato voi è una mostruosità...
Però è una cosa che sono riuscito a fare in giornata: sono partito lunedì sera dopo il lavoro, (alle 23:00 con sosta per cena e benza all'autogrillo ero già in albergo) e sono tornato subito dopo il corso...seconda cosa ho pensato che era una vita che volevo fare un corso di guida e quindi mi sono detto: "Ma chissenefrega, facciamolo!"

si a volte bisogna fare le cose così, di getto...però certo che 600 euri sono proprio tanti! cmq alla fine l'importante è che tu ti sia divertito e magari anche imparato qualcosina...così ai prossimi raduni non farai più da tappo!
pikappa Posted - 02 Aug 2006 : 23:12:11
ciavatta Posted - 02 Aug 2006 : 09:54:59
quote:

Preso dall'invidia verso il President e Ciavatta, mi sono detto: "Perchè no?"
Ebbene, sono tornato a casa da poco da Misano, dove ho fatto il corso di Drifting di "Guidare e Pilotare"...
Penso di non essermi mai divertito tanto...
Il programma di corso è molto simile:
-Briefing tecnico, con la spiegazione delle tecniche per innescare un drift
- Prova di innesco con il freno a mano su curva bagnata, prima a 90°, poi a 180°
- Innesco con blocco di ponte (scalata 2° - 1°)su curva bagnata con vernice a bassa aderenza
- Prova di drift in rettilineo con slalom tra birilli su asfalto bagnato
- Otto tra due birilli (sembra facile...)
- Innesco con sovrasterzo di potenza su curva bagnata e con cambio di aderenza, pendolo e controcurva
- Per finire 40 minuti di pista!!!

Ve lo consiglio, è davvero divertente...
Io sono andato con il BMW, è più adatto, però deve essere davvero divertente anche con la EMME...

quoto....
Quanto hai pagato Stè?
angelocave Posted - 02 Aug 2006 : 09:26:40
Ustia! Che Bmw avevi?

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.36 seconds. Snitz Forums 2000