T O P I C R E V I E W |
pikappa |
Posted - 01 Aug 2006 : 22:55:34 Preso dall'invidia verso il President e Ciavatta, mi sono detto: "Perchè no?" Ebbene, sono tornato a casa da poco da Misano, dove ho fatto il corso di Drifting di "Guidare e Pilotare"... Penso di non essermi mai divertito tanto... Il programma di corso è molto simile: -Briefing tecnico, con la spiegazione delle tecniche per innescare un drift - Prova di innesco con il freno a mano su curva bagnata, prima a 90°, poi a 180° - Innesco con blocco di ponte (scalata 2° - 1°)su curva bagnata con vernice a bassa aderenza - Prova di drift in rettilineo con slalom tra birilli su asfalto bagnato - Otto tra due birilli (sembra facile...) - Innesco con sovrasterzo di potenza su curva bagnata e con cambio di aderenza, pendolo e controcurva - Per finire 40 minuti di pista!!!
Ve lo consiglio, è davvero divertente... Io sono andato con il BMW, è più adatto, però deve essere davvero divertente anche con la EMME...
|
5 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
angelocave |
Posted - 03 Aug 2006 : 12:39:52 quote: Originally posted by pikappa74
@Angelo: la BMW 330 Ci, la mia seconda bambina @Ciavatta: ho già parlato con Andrea, so che voi avete pagato mooolto meno...Il corso costa 600 euri...lo so, rispetto a quello che avete pagato voi è una mostruosità... Però è una cosa che sono riuscito a fare in giornata: sono partito lunedì sera dopo il lavoro, (alle 23:00 con sosta per cena e benza all'autogrillo ero già in albergo) e sono tornato subito dopo il corso...seconda cosa ho pensato che era una vita che volevo fare un corso di guida e quindi mi sono detto: "Ma chissenefrega, facciamolo!" Sono ultrafelice, mi sono divertito in un modo incredibile...
Bravo Ste... io dovrei farne uno a settembre per i 4x4... se ti interessa ti mando i costi (mooolto più bassi)!
In via di massima è una giornata con pista su sterrato, mattina con lezione teorica e pratica con pilota a fianco. Pomeriggio con prove e scatti fotografici... oltre a me c'è un driver coi contro-cojons che ha fatto un sacco di rally nel campionato italiano 
Ciauz! Angelo |
ciavatta |
Posted - 03 Aug 2006 : 09:52:50 quote: Originally posted by pikappa74
@Angelo: la BMW 330 Ci, la mia seconda bambina @Ciavatta: ho già parlato con Andrea, so che voi avete pagato mooolto meno...Il corso costa 600 euri...lo so, rispetto a quello che avete pagato voi è una mostruosità... Però è una cosa che sono riuscito a fare in giornata: sono partito lunedì sera dopo il lavoro, (alle 23:00 con sosta per cena e benza all'autogrillo ero già in albergo) e sono tornato subito dopo il corso...seconda cosa ho pensato che era una vita che volevo fare un corso di guida e quindi mi sono detto: "Ma chissenefrega, facciamolo!" Sono ultrafelice, mi sono divertito in un modo incredibile...
si a volte bisogna fare le cose così, di getto...però certo che 600 euri sono proprio tanti! cmq alla fine l'importante è che tu ti sia divertito e magari anche imparato qualcosina...così ai prossimi raduni non farai più da tappo!   |
pikappa |
Posted - 02 Aug 2006 : 23:12:11 @Angelo: la BMW 330 Ci, la mia seconda bambina @Ciavatta: ho già parlato con Andrea, so che voi avete pagato mooolto meno...Il corso costa 600 euri...lo so, rispetto a quello che avete pagato voi è una mostruosità... Però è una cosa che sono riuscito a fare in giornata: sono partito lunedì sera dopo il lavoro, (alle 23:00 con sosta per cena e benza all'autogrillo ero già in albergo) e sono tornato subito dopo il corso...seconda cosa ho pensato che era una vita che volevo fare un corso di guida e quindi mi sono detto: "Ma chissenefrega, facciamolo!" Sono ultrafelice, mi sono divertito in un modo incredibile... |
ciavatta |
Posted - 02 Aug 2006 : 09:54:59 quote: Originally posted by pikappa74
Preso dall'invidia verso il President e Ciavatta, mi sono detto: "Perchè no?" Ebbene, sono tornato a casa da poco da Misano, dove ho fatto il corso di Drifting di "Guidare e Pilotare"... Penso di non essermi mai divertito tanto... Il programma di corso è molto simile: -Briefing tecnico, con la spiegazione delle tecniche per innescare un drift - Prova di innesco con il freno a mano su curva bagnata, prima a 90°, poi a 180° - Innesco con blocco di ponte (scalata 2° - 1°)su curva bagnata con vernice a bassa aderenza - Prova di drift in rettilineo con slalom tra birilli su asfalto bagnato - Otto tra due birilli (sembra facile...) - Innesco con sovrasterzo di potenza su curva bagnata e con cambio di aderenza, pendolo e controcurva - Per finire 40 minuti di pista!!!
Ve lo consiglio, è davvero divertente... Io sono andato con il BMW, è più adatto, però deve essere davvero divertente anche con la EMME...
quoto....  Quanto hai pagato Stè?
|
angelocave |
Posted - 02 Aug 2006 : 09:26:40 Ustia! Che Bmw avevi?
|
|
|