T O P I C R E V I E W |
SZ1 |
Posted - 02 Jun 2011 : 18:22:57 Ciao a tutti, posto in questa sezione sperando di far cosa gradita agli amanti della guida in pista (e sperando di non aver sbagliato sezione)
http://www.scuderiadelrostro.it
10 Luglio 2011 – Comprensorio di prova
Alfa Romeo di Balocco (VC):
Il Nürburgring Italiano!!!
TRE PISTE AL PREZZO DI UNA!!
18 KM di tracciati!!
Open Pitlane
La Scuderia del Rostro è lieta di invitarVi alla nuova edizione del Raduno di Balocco.
Un evento UNICO in Europa, nella quale sono al momento censite circa 200 piste, ma meno di 10 comprensori di Prova. Di questi solo Balocco apre alla clientela dei “Gentleman Drivers”, in pochi e selezionati eventi.
- Tre piste diverse a vostra disposizione, nell’arco di un solo Track Day, di cui due collegate.
- Il minor traffico in pista IN ASSOLUTO: con un numero massimo di 68 vetture ammesse all’evento, senza limite agli ingressi in pista, statisticamente abbiamo non più di 35 auto in pista contemporaneamente, con una media di una vettura ogni 14 secondi.
- Le possibilità di urto tra vetture sono ridotte al minimo, grazie all’introduzione di cinque misure fondamentali:
o Traffico in pista praticamente inesistente.
o Regole di sorpasso, illustrate dettagliatamente nel briefing OBBLIGATORIO, e fatte rispettare, pena l’allontanamento immediato dalla manifestazione.
o Ingresso della vetture in pista su via libera dei commissari, ad almeno 10 secondi di distanza dalla vettura precedente.
o Ogni 25 minuti viene esposta la bandiera a scacchi, per permettere ai piloti di effettuare il giro di “cool-down” tutti assieme, evitando possibili problemi dovuti alla grande differenza di velocità tra chi sta “tirando” e chi sta rallentando.
o Il cronometraggio del giro è vietato, per non indurre i piloti a forzare un eventuale sorpasso pur di migliorare il tempo.
- Massimo divertimento, grazie alle quasi 80 (ottanta!!!) curve presenti sui tracciati, che rendono impossibile qualsiasi eventualità di “noia” a fine giornata….
Descrizione dei tracciati:
- il "langhe", detto anche il " Nuerburgring Italiano" per la somiglianza con il famoso e famigerato circuito storico tedesco. In via eccezionale, avremo accesso a due circuiti, collegati: il “Langhe Interno, lungo oltre 8 km con 30 curve(!), due terzi delle quali presentano ampie vie di fuga su erba, e una fantastica “compressione” stile “Fuchsrohre; e il Langhe Esterno, lungo ulteriori 5 km con 26 curve, con importanti saliscendi e variazioni altimetriche. Nel Langhe esterno per ragioni di sicurezza le curve presentano il Guard Rail, rendendolo così assimilabile non solo ad una Pista ma anche ad una Salita, specialità che ha scritto la storia dell’automobilismo (ma senza alberi o precipizi….).
- il “misto Alfa”, circuito costruito dall´Alfa Romeo alla fine degli anni 70 per testare la vettura di F1, e che ripropone alcune delle curve degli allora circuiti di Formula 1. La lunghezza del tracciato predisposto per noi è di oltre 5 km per 20 curve.
Formula della giornata: Open pitlane, su due tracciati aperti in contemporanea, senza limite al numero di ingressi.
Programma provvisorio: dalle 8.00 alle 8:30 arrivo e registrazione partecipanti, ed ingresso (Balocco fa parte della struttura di Fiat Group Automobiles, per cui non è possibile entrare alla spicciolata). Ore 9.00 spiegazione dettagliata della giornata e briefing OBBLIGATORIO sulla sicurezza. In caso di ritardi, il briefing successivo sarà nell’intervallo di pranzo. Ingressi in pista dalle ore 9.30 alle 12:45. Dopo un intervallo, con pranzo presso le strutture del comprensorio, alle 14.00 riprenderemo a girare, fino alle 17:00.
Ammissibili tutte le auto sportive, moderne o storiche, purché targate e assicurate. Prototipi, formulini e auto non assicurate sono escluse. OBBLIGO DI CASCO.
Quota di partecipazione: 270 Euro a macchina da versarsi in anticipo (entro il 10 Giugno), 320 oltre questa data. Possibilità di girare con il passeggero MAGGIORENNE a bordo, con 50 Euro. Possibilità di iscrivere un secondo pilota con una sola auto, con 90 Euro. Qualora interessati, iscrivetevi con sollecitudine, in quanto il numero dei posti è limitato.
ISCRIZIONI e informazioni: Mario Bertola – 349 7535769 e-mail: mb64@rocketmail.com
|
9 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Stew |
Posted - 07 Jul 2011 : 13:41:01 quote: Originally posted by swiftgti
E'un Open Pitlane ....il prezzo non e' caro!!! Altri autodromi chiedono x 20 minuti 35€!!!!
Magari. Chi organizza a Vallelunga chiede 70€. |
SZ1 |
Posted - 07 Jul 2011 : 11:11:25 quote: Originally posted by tritto
Ciao, sono appena rientrato dalla Luna di Miele...Mi devo ancora ripendere
il problema è che ora che "ti sei fottuto da solo" non ti puoi riprendere più!!!   
E bravo Tritto!
PS: Saluti alla moglie! |
robytel |
Posted - 03 Jul 2011 : 20:02:32 quote: E'un Open Pitlane ....il prezzo non e' caro!!! Altri autodromi chiedono x 20 minuti 35€!!!!
Bhe, tutto e' relativo, a Varano un open pit di 3 ore e mezza costa 120 Euro. Certo che Varano non e' Imola o Vallelunga e sicuramente neppure il circuito in questione, pero' per le nostre macchinine e' l'autodromo ideale. In ogni caso 270 euro sono una bella cifra x farsi una giornata..... |
alexM |
Posted - 03 Jul 2011 : 17:07:47 quote: Originally posted by tritto
Ciao, sono appena rientrato dalla Luna di Miele...Mi devo ancora ripendere
Auguroni president....E detto fra noi "tanti figli maschi"....  |
swiftgti |
Posted - 02 Jul 2011 : 12:14:53 quote: Originally posted by salim
Ma aprono anche il tratto dove prendono i tempi quelli della rivista "Auto"?   
Stupendo! Però il prezzo è un po' caro...
E'un Open Pitlane ....il prezzo non e' caro!!! Altri autodromi chiedono x 20 minuti 35€!!!!
|
tritto |
Posted - 30 Jun 2011 : 09:07:38 Ciao, sono appena rientrato dalla Luna di Miele...Mi devo ancora ripendere |
SZ1 |
Posted - 27 Jun 2011 : 19:30:03 ma qualche MR2 ci sarà?!? Tritto e soci... niente più pista?!? |
Stew |
Posted - 09 Jun 2011 : 17:42:04 Per un open-pit non mi sembra caro.. |
salim |
Posted - 09 Jun 2011 : 14:10:59 Ma aprono anche il tratto dove prendono i tempi quelli della rivista "Auto"?   
Stupendo! Però il prezzo è un po' caro... |
|
|