T O P I C R E V I E W |
Geffo |
Posted - 22 Jul 2009 : 22:25:41 Un saluto a tutti mi presento, sono GEFFO! Mi piace l'MR2 (MKII) e avrei l'intenzione di prenderne una Turbo, ma prima ci sono delle questioni che vorrei capire di quest'auto... Vedremo, magari anche grazie al vostro aiuto!! |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Geffo |
Posted - 29 Jul 2009 : 10:31:47 Ieri sera ho incontrato Mark e ho visto la sua MR2, è davvero stupenda. Poi l'ho provata! |
Geffo |
Posted - 26 Jul 2009 : 13:06:23 quote: Originally posted by xebox
Non è mappabile la centralina. Si deve sostituire per spremere cavalli in sicurezza. Da dove abiti sei vicino a Mark. La sua turbo merita di essere vista ^^
Mark? Lo cerco subito allora! L'MR2 mi piace a istinto, ma non sono sicuro al 100%, non è come uno che fà il rappresentante che cambia la A3 per prendere la TT o un 330 e non gliene frega se da guidare non è il top di divertimento... Comunque anche se non si può riprogrammare, si potrà sostituire la Eprom o è proprio meglio cambiare centralina? Sapevo che facevano dei kit vero? |
xebox |
Posted - 26 Jul 2009 : 03:13:03 Non è mappabile la centralina. Si deve sostituire per spremere cavalli in sicurezza. Da dove abiti sei vicino a Mark. La sua turbo merita di essere vista ^^ |
Geffo |
Posted - 25 Jul 2009 : 13:23:14 quote: Originally posted by xebox
Tra l'aspirato e una turbo ci sono 25 cavalli di differenza. E' però l'erogazione che è ben diversa, non brutale, ma la turbina fa il suo dovere! I rapporti sono abbastanza ben calibrati e con le prime 3 marce si viaggia bene oltre che in 5 marcia in autostrada dove ai 120 km/h sei ben in coppia e riprendi molto bene considerando, come dicevo, un motore progettato 20 anni fa. Ovviamente da preparata fa sembrare la mia turbo un aspirato...detto tutto!  Posta di dove sei così qualcuno vicino potrebbe farti sentire come viaggia.
Io sono i Veruno, vicino a Castelletto Ticino in prov. di Novara.
Volevo capire questa cosa della cetralina, se si può rimappare quella originale, penso che 240cv si raggiungano.. la celica di mio padre cha una centralina che non si può rimappare... Per farti capire ho un 306 rallye 173cv su banco, è solo mappato e ha 6 marce con coppia conica corta e poi ho una calibra turbo 204cv originale, la 306 gli passa sopra ovunque và di più a qualsiasi regime ed è molto molto cattivo il motore. Fa da 0-100 in circa 6.5 |
xebox |
Posted - 25 Jul 2009 : 12:33:29 Tra l'aspirato e una turbo ci sono 25 cavalli di differenza. E' però l'erogazione che è ben diversa, non brutale, ma la turbina fa il suo dovere! I rapporti sono abbastanza ben calibrati e con le prime 3 marce si viaggia bene oltre che in 5 marcia in autostrada dove ai 120 km/h sei ben in coppia e riprendi molto bene considerando, come dicevo, un motore progettato 20 anni fa. Ovviamente da preparata fa sembrare la mia turbo un aspirato...detto tutto!  Posta di dove sei così qualcuno vicino potrebbe farti sentire come viaggia.
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Geffo |
Posted - 25 Jul 2009 : 11:12:36 quote: Originally posted by xebox
L'Mr2 Turbo è un poco una bestia nera per driftare...o la si tiene o si va in testa coda...anche sull'asciutto a bassa velocità se fai entrare la turbina male. Per gli anni che ha e per il costo, è una auto vecchio stile unica. Va conosciuta e ti fa divertire. Cercane una tenuta bene e considera che il motore, se tenuto bene, raggiunge chilometraggi oltre i 200k km senza problemi.
Bè c'è qui un mio collega che conosce un ragazzo di Gozzano (NO) che ha una Turbo originale con quasi 300.000km quindi direi più che affidabile!! Per i discorso drift, ovvio che sarà difficile, passo corto e motore centrale, spero che tenga tanto tanto la strada e che per farla partire devi fare qualcosa col gas, sterzo o freni... comunque adesso stò cercando di vendere le mie due auto con calma, poi cercerò una Turbo ben tenuta. Mio padre ha una Celica GT 175cv, è lo stesso motore dell'MR2? L'ho provata e rispetto al 306 sembra avere un cilindro e mezzo in meno, cambio lunghissimo e motore tranquillo. So che la centralina non si può rimappare, vale anche sulla Turbo? Forse è meglio prenderla già preparata...? |
xebox |
Posted - 25 Jul 2009 : 01:39:21 L'Mr2 Turbo è un poco una bestia nera per driftare...o la si tiene o si va in testa coda...anche sull'asciutto a bassa velocità se fai entrare la turbina male. Per gli anni che ha e per il costo, è una auto vecchio stile unica. Va conosciuta e ti fa divertire. Cercane una tenuta bene e considera che il motore, se tenuto bene, raggiunge chilometraggi oltre i 200k km senza problemi. |
Geffo |
Posted - 24 Jul 2009 : 22:48:29 Non ho trovato nulla a riguardo... ma qui quanti hanno la MKII? E' un'auto che mi consigliate? I ricambi si trovano? |
enetec |
Posted - 24 Jul 2009 : 16:36:33 quote: Originally posted by Geffo ... E poi qui nessuno drifta con l'MR2? ...
Cerca i post di un certo "gigi" qui da noi...  |
Geffo |
Posted - 24 Jul 2009 : 08:17:47 quote: Originally posted by tremenda
benvenuto fra di noi................
Grazie! E' una bella comunity! Appena arrivato c'è già molta gente disponibile!! |
Geffo |
Posted - 24 Jul 2009 : 08:16:16 quote: Un auto con motore anteriore e trazione posteriore in derapata è molto più stabile...diciamo che è bilanciata bene...se devi driftare...consiglio la s2000 ho una 350z....con il motore posteriore la vedo dura..... Ps...ma si può capire che auto vuoi? Una spyder oppure una targa? Mah.....
Spider o targa non fà differenza, per me può essere anche coupè o berlina non mi interessa, non la prenderei certo per fare la passeggiata coi rayban e la fighetta a fianco... Comunque tornando al discorso, trazione posteriore non dovrebbe andare d'accordo con motore posteriore? Che senso ha avere il motore anteriore? E poi qui nessuno drifta con l'MR2? Un'auto con 200 e passa cv? |
tremenda |
Posted - 23 Jul 2009 : 23:31:02 benvenuto fra di noi................ |
alexM |
Posted - 23 Jul 2009 : 20:40:53 quote: Originally posted by Geffo
Ciao alex, tranquillo che (non per vantarmi) ma di manico nè ho e pelo anche, io di natura mi trovo a pensare con la trazione posteriore e ti assicuro che col 306 (che non è per niente facile rispetto a 106 e clio) ho dovuto imparare tanto da chi corre per poter dire che la 306 la faccio girare come si deve, senza rischiare di appiccicarla ad un muro o farla scappare. Ho imparato perchè non mi veniva naturale come guida è anteriore e tende a smusare se non correggi col freno molto spesso ecc ecc, poi con la regolazione all'assetto si può sistemare un po' ma bisogna anche spostare un po' i pesi ma è un discorso lunghissimo. Invece non so sulla M, ma ogni tanto vado sui kart e vado alla grande, spazzole in entrata, in uscita o guida pulita, è indifferente ma mi piace un casino!
La S2000 non mi dava molto l'impressione di essere pesante, certo non leggera come la 306 ma... quanto pesa una M? (intendo la turbo). Io cerco un'auto nervosa e divertente, un kart targato diciamo :)
PS: che intendi per motore anteriore??? Non so cosa vuoi dire ma mettici quel che vuoi ma deve starmi come uno zaino il motore, sulla schiena!! :D
Un auto con motore anteriore e trazione posteriore in derapata è molto più stabile...diciamo che è bilanciata bene...se devi driftare...consiglio la s2000 ho una 350z....con il motore posteriore la vedo dura..... Ps...ma si può capire che auto vuoi? Una spyder oppure una targa? Mah..... |
Geffo |
Posted - 23 Jul 2009 : 17:08:18 Ciao alex, tranquillo che (non per vantarmi) ma di manico nè ho e pelo anche, io di natura mi trovo a pensare con la trazione posteriore e ti assicuro che col 306 (che non è per niente facile rispetto a 106 e clio) ho dovuto imparare tanto da chi corre per poter dire che la 306 la faccio girare come si deve, senza rischiare di appiccicarla ad un muro o farla scappare. Ho imparato perchè non mi veniva naturale come guida è anteriore e tende a smusare se non correggi col freno molto spesso ecc ecc, poi con la regolazione all'assetto si può sistemare un po' ma bisogna anche spostare un po' i pesi ma è un discorso lunghissimo. Invece non so sulla M, ma ogni tanto vado sui kart e vado alla grande, spazzole in entrata, in uscita o guida pulita, è indifferente ma mi piace un casino!
La S2000 non mi dava molto l'impressione di essere pesante, certo non leggera come la 306 ma... quanto pesa una M? (intendo la turbo). Io cerco un'auto nervosa e divertente, un kart targato diciamo :)
PS: che intendi per motore anteriore??? Non so cosa vuoi dire ma mettici quel che vuoi ma deve starmi come uno zaino il motore, sulla schiena!! :D |
alexM |
Posted - 23 Jul 2009 : 16:35:38 quote: Originally posted by Geffo
Io ho provato l'S2000 ed è più divertente del 306, per questo ho deciso di cambiare, nonostante i soldi spesi sul peugeot. Poi per altri è meglio il 306 come guida, io abito sul lago maggiore e ho molti posti di montagna in zona dove il 306 è nel suo habitat naturale, un s2000 su queste strade nè prende a kili di pappa, ma non è che passo le giornate sui tornanti ecco... Se l'MR2 come guida fosse in stile S2000 allora comincia davvero a farmi gola...
   In stile S2000? Fratello e 100 volte mejo....la s2000 è pesante..motore anteriore...bellezza estetica mah....lascia a desiderare...MR quasi introvabile, è una toyota... se elaborate bene...ti brucia il sedere ad una lamborghini.... vedi su you tube mr2 vs lambo...oppure mr2 vs 350z.... ricorda...la M però devi saperla guidare...altrimenti...preparati i pezzi di ricambi...aloha...PS se poi vuoi potenza con il motore anteriore fatti un americana...  |
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