| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 L'ultimo arrivato

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
ercapanna Posted - 22 Jul 2009 : 13:39:51

Ciao ragazzi, mi chiamo Alessandro e come voi sono innamorato della MR2...per ora non ne possiedo una ma è già da un po' che sto cercando un venditore.
Vivo in sardegna, in un paesino vicino Sassari, ho studiato ingegneria a Cagliari e per quelli di voi che leggono Elaborare io sono quello che sul numero 123 (dicembre 2007) ha pubblicato un articolo su un sistema di sovralimentazione a controllo elettronico che ho progettato io.
Non ho mai costruito un prototipo perchè non ho ne i mezzi ne le possibilità economiche per intraprendere un progetto del genere ma se tra di voi c'è qualche preparatore che si cimenta nella sperimentazione e costruzione di prototipi sarei felicissimo di portare avanti un progetto insieme.
Ho anche pubblicato un paio di articoli su AutoTecnica e penso che se qualcuno avesse bisogno potrei aiutarlo per quanto riguarda elaborazioni di aspirati ma sopratutto trasformazioni in turbo.
Spero al più presto di diventare un possessore di MR2 e quindi SOCIO TITOLARE!
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Tenz Posted - 08 Oct 2010 : 12:17:05
quote:
Originally posted by ercapanna
Io su questi 900kg avrei i miei dubbi, se leggo la targhetta sul telaio leggo un'altro valore ( che supera i 1000 ), quale sarà quello vero?

io l'ho messa su una pesa un paio di mesi fa, con me e mezzo serbatoio di carburante indicava 1050 kg circa...quindi direi a secco sui 950 o anche meno (io sarò 80 kg...)
SMOGBIKER Posted - 08 Oct 2010 : 11:40:04
quote:
Originally posted by ercapanna
[br
..........................................., un 2ZZ lo devo ( innanzitutto trovare )...............
.................

Bhe'.....non e' che devi necessariamente fare come qualcuno....a caso...che per prendere un 2ZZ si e' preso tutta la macchina attorno.........
basta cercare (io non lo avevo trovato)....e vengono fuori belle cose e nuove nuove:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300475451804&viewitem=&sspagename=STRK%3AMEWAX%3AIT
ercapanna Posted - 08 Oct 2010 : 11:03:31
quote:
Originally posted by ciavatta

Spendi meno e camuffi di più...

Io ho il mio vecchio motore che posso elaborare piano piano, un 2ZZ lo devo ( innanzitutto trovare ) e poi pagare in un unica soluzione e non in comode rate
Non sono poi sicurissimo che alla fine sovralimentando il mio 1ZZ spenderò di più...comunque sono tutte alternative valide

quote:
Originally posted by alexM

quote:
Originally posted by Vash87

Secondo me fai un bello swap passando al 2zz-ge e passa la paura.

Potenza ed affidabilità di un motore normale con 192 cv circa

Per nn parlare che su 900 kg di auto spinge anche da paura.......

Io su questi 900kg avrei i miei dubbi, se leggo la targhetta sul telaio leggo un'altro valore ( che supera i 1000 ), quale sarà quello vero?
alexM Posted - 08 Oct 2010 : 10:34:43
quote:
Originally posted by Vash87

Per nn parlare che su 900 kg di auto spinge anche da paura.......
Vash87 Posted - 29 Sep 2010 : 19:47:15

lucifer978 Posted - 29 Sep 2010 : 12:52:07
Mh, qui vado a spanne, non essendo un professionista, ma se non sbaglio il volumetrico impone un lavoro meno brutale al tuo motore rispetto alla turbizzazione, e un sound decisamente meno riconoscibile rispetto a una turbo( che spesso porta annessa valvola pop/blow-off x evitare il turbo lag), ergo potresti ritrovarti felice possessore di una MR2 KOMPRESSOR ? XD

L'unica perplessità che mi resta è lo spazio, nel vano motore della mk3 è veramente poco, infilarci un volumetrico dev'essere l'equivalente di una partita di tetris ad alto livello XD

oddio, a ben vedere anche il mio vano motore, nonostante sembri molto più spazioso, mi costringe a fare evoluzioni non indifferenti per infilarci le mie manone, si vede che le hanno costruite entrambi con manine made in JAP :)
ciavatta Posted - 29 Sep 2010 : 12:43:39

Spendi meno e camuffi di più...
ercapanna Posted - 29 Sep 2010 : 12:03:49
Ultimamente sto pensando al volumetrico....più che altro perchè se mi fermano e vedono un turbocompressore penso che mi riducano la macchina ad una scatoletta di tonno o comunque mi fanno un verbale che poi se lo appendono incorniciato nell'ufficio
Il volumetrico è più grande ma è camuffabile più semplicemente

Tanto non voglio mica 300cv...se mi avvicino ai 200 mantenendo un'affidabilità pari all'originale mi basta e avanza
lucifer978 Posted - 29 Sep 2010 : 09:41:06
Azz, devo aver letto spulciando il forum che volevi turbizzare, aggiungi il "nick", aggiungi il tuo progetto per una sovralimentazione (che ancora sono curioso di leggere XD) e la mia mente deve aver fatto una addizzione che non c'era , mea culpa, anche se non credo ti dispiacerebbe infilare una Garret sotto al cofano ;)
ercapanna Posted - 28 Sep 2010 : 18:05:45
Eh già, ne abbiamo già passato parecchie insieme...

Comunquepurtroppo la mia EMME non è turbo, MAGARI!
non sono riandato a rileggermi tutti i post, ma per caso ce n'è uno che fa capire che ho il turbo?

La mia tesi è scritta già in un linguaggio molto abbordabile, non mi interessava usare un linguaggio ricercato, certo, i tecnicismi ci sono ma niente di trascendentale

Forse c'è sul sito dell'Università, dovrei dare un'occhiata, io ho il pdf ma forse l'originale in word è andato perso con il vecchio PC....speriamo di no, anche perchè la dovrei tradurre in inglese, ma è una di quelle tante cose che mi propongo di fare da mesi e che poi non faccio mai

Edito perchè ho capito cosa ti ha fatto pensare che fossi turbizzato

"TURBO TONANTE" è scritto sotto il mio nick perchè ho superato i 1000 post
lucifer978 Posted - 27 Sep 2010 : 15:38:23
AZZ, ercapanna, non avevo ancora realizzato che la tua storia con la M fosse passata da una turbinizzazione (chissa se si scrive così, mah ;P) a un incidente.

siete una coppia un bel pò movimentata (tu e la tua M) per avere poco piu di un anno di fidanzamento alle spalle :)

ora sono curioso, la tua M adesso è al 100%?

ma sopratutto ce lo posti uno "stralcio" della tua tesi, possibilmente ridotto a termini comprensibili anche per noi poveri informatici XD

Io sono già turbizzato, eppure l'argomento non smette mai di affascinarmi...
Vash87 Posted - 20 Sep 2010 : 21:52:54
complimentoni vivissimi !!
ercapanna Posted - 20 Sep 2010 : 14:14:45
NEL FRATTEMPO...SONO DIVENTATO UN TURBO TONANTE

Ne aprofitto per un sincero
grazie a tutti

Per i mille aiuti e consigli quando ho avuto dei problemi, gli spunti e le idee per gli upgrade, le discussioni e gli approfondimenti tecnici, per le minchiate dette a tutte le ore del giorno e della notte e a qualcuno anche per il conforto dopo il primo incidente, e (sempre allo stesso) per quello dopo il primo motore rotto

yuzaman Posted - 07 Aug 2009 : 22:51:02
interessa interessa
ercapanna Posted - 07 Aug 2009 : 08:47:10
ahaha...non c'avevo pensato alla storia della balla, però, buona idea, potevo aggiungere che piloto caccia!

Comunque l'articolo non è un granchè...nel senso che sono due pagine di Elaborare praticamente non c'è scritto niente di concreto, forse è meglio postare qualcosina tratta direttamente dalla mia tesi, ma sono un po' più di 2 pagine, magari potrei fare una scremata...sempre che a qualcuno interessi l'argoento turbo, visto che, a parte qualche "eletto" siamo tutti aspirati!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.41 seconds. Snitz Forums 2000