| T O P I C R E V I E W |
| MarcoVTS |
Posted - 26 May 2009 : 19:56:58 ciao a tutti Sto per cambiare auto e mi sono innamorato dell'MR2! Estetica e caratteristiche tecniche mi fanno impazzire, ma ci sono un paio di cose per me molto importanti che volevo capire, e visto che non riesco a trovare risposte girando per internet, le chiedo direttamente a voi!  Vorrei sapere: -la capotte è elettrica o manuale? -l'affidabilità in generale è buona o è una macchina particolarmente delicata? - visto che i rollbar non ci sono, il parabrezza tiene in caso di ribaltamento? questa è forse la cosa che mi interessa di piu sapere! - consumi?
Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte Grazie!
Marco
|
| 5 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| gialoiu |
Posted - 27 May 2009 : 14:16:16 ciao Marco benvenuto!! Vieniti a fare un giretto qui a vedere la ma Emme!
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=8625 |
| SMOGBIKER |
Posted - 27 May 2009 : 12:52:24 Marco...come ti ha dettocharlie...la cappotta e' manuale...ma di unasemplicita' unica. Volendo la apria e chiudi anche stando seduto in macchina!!!
Il discorso affidabilita'...e' una TOYOTA...e quindi nel complesso molto affidabile. Se cerchi bene nel forum...vedrai che il problema che portava alla rottura era legato solo alla prima serie di motori (e non tutti) dovuto ad una difettosita' delle fasce...che portava ad una serie di conseguenze!!! Problema che su molte macchine e' stato risolto in garanzia dalla toyota , con la sostituzione del monoblocco completo (semimotore) con quello aggiornato e che non ha nessun tipo di problema. Quindi se trovi una macchina che va' dal 2000 alla fine 2002 comunque chiedi se il motore e' stato gia' aggiornato....o comunque quello che devi controllare e' il consumo di olio. Infatti il primo segnale di questi motori che rompevano era un consumo anomalo di olio (parliamo di 1 Kg per 1000Km). Con macchine dal 2003 insu', invece, il motore e' quello aggiornato e non esistono problemi di sorta!!!
Per i consumi.....ti dico (io uso la macchina moltissimo e spessissimo in autostrada) che se la macchina la tieni dall'originale a piccole modifiche (tipo aspirazione e scarico)....i consumi a 120/130 in autostrada vanno dai 15 ai 17 a Lt...per non scendere mai sotto i 10 in utilizzo estremo (pista). Ovviamente se la stravolgi i consumi possono cambiare.....ma il divertimento e' assicurato!!!
Per qualsiasi cosa....prima cerca sul forum...e poi chiedi...ahahahahaha |
| semlor |
Posted - 26 May 2009 : 21:33:46 ciao marco e benvenuto |
| MarcoVTS |
Posted - 26 May 2009 : 20:22:13 -capotte manuale: PERFETTO direi! -ho letto di rotture motore!?!??! ma com è possibile? un 1.8 aspirato da 140cv che si rompe? spero non sia vero quello che leggo in giro! -allora da quello che ho capito, in caso di ribaltamento il parabrezza non tiene, quindi, visto che i rollbar non ci sono, ti fai la piega ai capelli :D e poi, se una macchina è bassa, non si capotta? non penso che una macchina, anche se "alta" si capotta in curva! :D cmq grazie per la risp! ;) |
| Charlie111 |
Posted - 26 May 2009 : 20:14:48 quote: Originally posted by MarcoVTS
Vorrei sapere: -la capotte è elettrica o manuale?
manuale
quote:
-l'affidabilità in generale è buona o è una macchina particolarmente delicata?
è comunque una Toyota!! a parte qualche problemino nel vecchio modello. tutto ok
quote:
- visto che i rollbar non ci sono, il parabrezza tiene in caso di ribaltamento? questa è forse la cosa che mi interessa di piu sapere!
a parte che vorrei vederti a ribaltarla, se temi ci sono dei roll-bar aftermarket
quote:
- consumi?
nella norma, non è certamente un pandino 45
nel complesso divertimento puro!
|