| T O P I C R E V I E W |
| guidoban |
Posted - 22 Dec 2008 : 08:38:33 ciao a tutto il forum mr2, mi chiamo Guido e vi scrivo da La Spezia, città dove scorrazzo felice con un'anziana miata v special del 91. Non contento di mutuo, bimba piccola, ecc ecc, sto seriamente pensando di affiancare alla mazdina, bisognosa di un serio restauro in vista dei fatidici 20 anni di vita e dell'agognata assicurazione per auto di interesse storico, una mk3. Confesso di non conoscere l'auto, mi piace semplicemente la linea e l'impostazione meccanica del tutto dietro, che mi fa subito pensare ai tornanti del passo del Bracco! Sto tenendo d'occhio i vari annunci del mercato e ho deciso di rivolgermi al vostro forum sperando di ricevere consigli e informazioni per fare la scelta giusta. Innanzi tutto: - mi consigliate il cambio manuale o l'smt (è veloce?)? - ho trovato alcuni annunci che parlano di "motore sostituito in garazia per richiamo", di che richiamo si tratta? che modelli ha interessato? - ci sono altre cose da controllare per fare un buon acquisto?
ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi
ciao a tutti Guido
|
| 11 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| xmnemox |
Posted - 31 Dec 2008 : 11:59:55 se vuoi io sono intenzionato a vendere la mia....prezo ragionevole del 2000 con quais 80000km e precat gia sostituiti....quindi...se vuoi sono a tua disposizione! ecco il mio numero di cellulare...ah dimenticavo..è nera!
3492261724 |
| Stew |
Posted - 29 Dec 2008 : 11:43:52 quote: Originally posted by romoby
Punta su quelle dei soci e non avrai problemi...tra l'altro vengono via a un prezzo scandalosamente basso!
Come seconda ipotesi, ma con grande distacco (cit.), opta per un concessionario. Almeno la loro garanzia vale un pelino di più di quella di un privato. |
| romoby |
Posted - 29 Dec 2008 : 10:50:11 Punta su quelle dei soci e non avrai problemi...tra l'altro vengono via a un prezzo scandalosamente basso! |
| guidoban |
Posted - 26 Dec 2008 : 14:13:00 grazie a tutti per le dritte, mi sono letto tutte le discussioni che mi avete segnalato e confesso che un pò di paura mi è venuta! se ho capito bene: 1)non è chiarissimo perchè, ma un buon 50% delle MR2 pre 2003 hanno buone probabilità di rompere il motore (la metto giù troppo dura?) 2)toyota non ammette il problema effettuando un richiamo ufficiale, ci sono solo casi di sostituzione del motore in garanzia (anche se scaduta)
io avrei trovato un paio di auto di mio interesse, ovviamente del 2002, ma mi chiedo come procedere. Secondo voi dovrei far smontare i precat per controllarne lo stato prima dell'acquisto? mi sembra un pò improbabile che il venditore sia desposto ad accollarsene le spese! Ci sono dei controlli meno invasivi da fare per sapere se il motore è a posto? In alternativa, comprando a "scatola chiusa", posso sperare di essere tutelato in caso di rottura e ottenere la sostituzione in garanzia? ancora grazie a tutti Guido |
| zak |
Posted - 23 Dec 2008 : 17:21:50 quote: Originally posted by giul
i blu sono due, tipo Kapo e Jarod, una è blu, l'altra è più blu ...
è vero lo volevo mettere hai fatto bene a puntualizzare  |
| giul |
Posted - 23 Dec 2008 : 13:52:43 i blu sono due, tipo Kapo e Jarod, una è blu, l'altra è più blu ... |
| zak |
Posted - 23 Dec 2008 : 11:15:33 rossa non veniva importata in italia i colori in italia sono: -nero -silver -grey micamet (grigio agif comediciamo sul forum) -blu -giallo questa è la mia se ti può interessare: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=138702349 |
| shevuzzo |
Posted - 22 Dec 2008 : 22:54:58 benvenuto io non do consigli però posso dire che quest'auto merita tanta cura e più la guido più voglio guidarla e non vedo l'ora che è il giorno dopo per riguidarla..sembra strano ma è così.. |
| pietromr2 |
Posted - 22 Dec 2008 : 14:22:04 Magari avere un altro giallo come me!  Temo però che sia MOLTO difficile. So che a Verona dove sto io ce n'è un'altra gialla del 2002 con cambio smt. Rosse non ne ho mai viste e non so neanche se fossero vendute in Italia... In ogni caso il miglior consiglio che posso darti è quello di incontrare qualcuno della tua zona per fare quattro chiacchiere. |
| guidoban |
Posted - 22 Dec 2008 : 13:42:22 ciao Pietro, grazie per le dritte. non ho specificato che, contrariamente alle tendenze più comuni, mi piacerebbe trovarne una gialla (credo come la tua)o al massimo rossa, mentre il mercato mi sembra sia orientato ai più classici silver e nero. comunque la pazienza non mi manca! ciao e grazie Guido |
| pietromr2 |
Posted - 22 Dec 2008 : 09:14:17 Benvenuto! Direi che come premesse sei sulla strada giusta uno spyder maniaco insomma! La nostra m è una macchina molto affidabile, salvo un inconveniente sul quale puoi documentarti qui: http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=5113 La soluzione dovrebbe essere quella di puntare su un modello restyling (dal 2003) oppure su una precedente che abbia già subito la sostituzione del motore.
Io sarei per il buon cambio manuale, ma forse la cosa migliore per decidere è provarli entrambi. (in pista provata da tester giapponesi faceva gli stessi tempi con manuale e smt)
In ogni caso ti consiglio una prova una volta provata non te la dimenticherai più.
PS nel nostro mercatino ci sono diverse mr2 di soci in vendita (zak, tablo, alanbraxe) che sono state tenute veramente da maniaci. |