| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 consiglio

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
pstark Posted - 30 Oct 2008 : 21:12:33
mi piace molto l'MR2 ed oggi ho provato un modello del 2004 con 40000km in buono stato...volevo chiedere se 10000 euro compreso passaggio sono un prezzo accetabile e soprattutto quanto verrebbe un hard top...
datemi una mano a capire grazie ragazzi
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
luka Posted - 06 Nov 2008 : 13:49:14
Yokoama S-Drive ci puoi girare tranquillamente 8/9 mesi l'anno a seconda di dove abiti io ci sono andato al Ring ed in più le ho usate anche in un track-day con ottimi risultati le trovo fantastiche in caso di pioggia oltretutto hanno un costo più che onesto

per quanto riguarda l'assetto senza andare all'estremo sostituzione dei 4 ammo di serie con Kayaba / Kony oppure rigenerare gli originali abbinati ad una molla sportiva...........con queste operazioni ti ritrovi una macchina molto più stabile e meno incline a brutti scherzi a meno che proprio uno non esageri.......
robytel Posted - 06 Nov 2008 : 12:58:42
quote:
iottand
Italy
10 Posts
Posted - 05 Nov 2008 : 14:19:00

puoi definire meglio "gomme decenti e assetto"?
quale gomme consigli e sull' assetto come interveniamo ?

Allora,se vuoi privilegiare la guida sportiva e pistaiola devi stare su una gomma con mescola morbida e spalla rigida, se invece la macchina la usi turisticamenteo ci fai tanti km e vuoi sicurezza anche in caso di freddo e pioggia dovresti stare su una gomma piu' "semplice" con un battistrada adatto a drenare e una mescola medio/dura che ti permetta di fare molti km. Ovvio che si tratta di 2 scelte ben diverse e non compatibili. Le gomme di serie (advan 043) sono ottime ( forse anche di piu'....) in condizioni di caldo E asciutto, hanno un disegno molto semplice che permette un ottimo grip, sul bagnato drenano poco sopratutto se sono un po consumate.Penso che non si possa avere di meglio sui 15 pollici (semislick a parte....), tutte le altre gomme da 15 che ho provato erano piu' morbide di spalla e quindi meno "reattive", mi dicono bene delle bridgestone a050, ma non le ho mai provate.

giul Posted - 05 Nov 2008 : 22:42:53
quote:
Originally posted by luka

Se posso permettermi vorrei dare un consiglio mooooooooooooooolto spassionato a tutti i nuovi arrivati e proprietari della M appena la comprate mettete mano al portafoglio e montate 4 gomme decenti ed un assetto come si deve.......vedrete subito di quanto aumenta la tenuta in condizioni critiche...

benvenuto pstark

luka, parli come ul libro stampato!
Anch'io credo che le scarpe giuste, la giusta pressione (1.8 ant - 2.2 post, come da libretto sulle stock da 15") e qualche ritocco all'assetto (barre antirollio e ammo in primis) sono la miglior cura. Poi - e nessuno me ne voglia - la Emme va imparata. Non è uno scherzo portarla con disinvoltura, è per questo motivo che te ne innamori. Perchè - come con le donne più belle - non ti devi distrarre un solo istante, devi sempre avere in mano la situazione e saper imporre le tue regole con convinzione, dolce ma deciso, anche perchè sai sempre ... cosa succede dopo. giul
iottand Posted - 05 Nov 2008 : 14:19:00
puoi definire meglio "gomme decenti e assetto"?
quale gomme consigli e sull' assetto come interveniamo ?
luka Posted - 05 Nov 2008 : 13:50:37
Se posso permettermi vorrei dare un consiglio mooooooooooooooolto spassionato a tutti i nuovi arrivati e proprietari della M appena la comprate mettete mano al portafoglio e montate 4 gomme decenti ed un assetto come si deve.......vedrete subito di quanto aumenta la tenuta in condizioni critiche...

benvenuto pstark
Digra Posted - 05 Nov 2008 : 09:35:39
oddio pietro che frasone ad effetto!!! eheheheh Bello...

Confermo e concordo a malincuore che quando è bagnato è più sicura una bicicletta senza freni.

Saluti
pietromr2 Posted - 05 Nov 2008 : 09:21:14
Direi che la soluzione di smog è la più sicura e facile
Sull'acqua SEMPRE ESTREMA CAUTELA!
Come avevo letto su un altro forum:
"Roof down, drive it like you stole it. Roof up, drive it like your grandma'..."
"Scoperta, guidala come l'avessi rubata. Chiusa, guidala come fossi tua nonna..."
SMOGBIKER Posted - 04 Nov 2008 : 23:29:08
...OLA giovine ....sei dell'aquila?...ma vedi un po'!!!!

Io sono di Pescara...come anche MIKEMR2...e poi c'e' Pasquale a Sulmona!!!

Se vuoi in garage ho i collettori senza precat (gia' svuotati), cosi' potresti mantenere i tuoi integri (per qualsiasi evenienza) e intanto montare quelli svuotati (tanto non vedranno mai che all'interno sono vuoti...eheheh)!!!

Fammi uno squillo....e occhio quando fa freddo...che dalleparti tue fa' la "uazza che sgrizza"!!!!

A presto
gialoiu Posted - 04 Nov 2008 : 21:10:14
E' consigliabile toglierli i precatalizzatori......magari lo fai tra un anno!
Sulla pioggia devi andarci calmo :)
pstark Posted - 04 Nov 2008 : 20:58:19
l'ho acquistata...ma ditemi sto fatto dei precat devo toglierli per forza? il mio meccanico dice di non toccarli altrimenti perdo l'anno di garanzia del concessionario...cmq è proprio divertente...ma quando piove come và? L'hard top nulla....datemi una mano che non ho garage.....
giul Posted - 01 Nov 2008 : 23:15:08
quote:
Originally posted by pstark
sono dell'aquila, se il meccanico mi da l'ok mi iscrivo di sicuro

Ti stiamo già aspettando giul
pstark Posted - 01 Nov 2008 : 13:40:57
quote:
Originally posted by gialoiu

Piacere Pstark di dove sei???
Il prezzo a me sembra ottimo per un '04!

sono dell'aquila, se il meccanico mi da l'ok mi iscrivo di sicuro
gialoiu Posted - 31 Oct 2008 : 16:35:32
Piacere Pstark di dove sei???
Il prezzo a me sembra ottimo per un '04!
pietromr2 Posted - 31 Oct 2008 : 09:01:52
Direi che stai per fare proprio un bell'acquisto!
Una visita da un meccanico di fiducia per alzarla sul ponte e controllare che non abbia subito incidenti è d'obbligo...
Per qualsiasi informazione o aiuto chiedi pure qui.
giul Posted - 30 Oct 2008 : 22:05:31
Ciao Pstark.
Accertati che sia il modello più recente, teoricamente così dovrebbe essere (2003 m.y.), ma qualche giacenza immatricolata in ritardo ...
A parte alcuni particolari estetici, i cerchi posteriori da 16" e il cambio a 6 marce sono gli interventi più significativi.
Se così fosse, il prezzo con passaggio è molto, molto buono.
Diecimila sono richiesti, per esemplari ben tenuti/accessoriati per i m.y. 2000 immatricolati nel primo periodo (da maggio 2000, se non vado errato). Detto per inciso, la mia è un giugno 2000.
Se la comperi da un Conce, un minimo di garanzia dovrebbe offrirtela.
L'hard top lo puoi trovare ad un prezzo che si aggira sui mille euro (+/- 20%). Ricordati di farti dare tutta la "ferramenta" per montarlo.

Un consiglio finale - prima di concludere - fatti un giro in questo forum (http://forum.mr2.it/forum.asp?FORUM_ID=21), troverai diverse MR2 d'occasione, con il vantaggio di esemplari nelle mani di autentici appassionati e qualche tettuccio rgido. Anche dalla "home page" clicca su "MERCATINO" e fatti un'idea in più.

Buoni acquisti e .... non appena diventerai "uno di noi" ,fatti sentire ... . giul

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.38 seconds. Snitz Forums 2000