| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 Cerco MR2 MKIII - e Tanto AIUTO!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
mfazio Posted - 21 Jul 2008 : 10:03:00
Ciao,

ormai sono tre mesi che cerco una MR2, e forse ci siamo.

Vorrei un aiutino:

Cosa devo controllare della versione 2000/03 oltre i taglianti toyota?
Io ho letto di precatalizzatori e di sostituzione del motore per perdita di olio, di cosa si tratta?

Ne ho trovata una con oltre 130.000 km. sono troppi?
Che pezzi dovrebbero già essere stati sostituiti x usura?

Vi ringrazio in anticipo per tutti i consigli che ricevero!

Spero di entrare presto a far parte del gruppo!

Ciao
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
mfazio Posted - 17 Aug 2008 : 10:23:14
Ciao!

Ecco le foto della mia Mr2

Non ho messo mani sul precatalizzatore. Aspetto per ora.

mfazio Posted - 08 Aug 2008 : 12:52:01
Ok questo week end, ci provo!

Vi terro aggiornati.

Ciao.
pietromr2 Posted - 07 Aug 2008 : 16:50:47
Per il reset il metodo più semplice è staccare la batteria per 5 minuti.
Basta che la stacchi a inizio lavoro e poi la riattacchi alla fine.

Già che ci sei dai anche una pulita al MAF, è veramente una boiata, basta un cacciavite a stella, un cottonfioc e tanta delicatezza
Vai negli articoli di mr2.it nella sezione cura e manutenzione che c'è spiegato tutto.
mfazio Posted - 07 Aug 2008 : 15:26:48
Ok!

tentero di farlo io, sperando di non rimanere a metà.

Per quanto riguarda il reset della centralina invece, trovo il fusibile giusto sul manuale?

Qual'è il procedimento corretto per il reset?

pietromr2 Posted - 07 Aug 2008 : 09:19:49
quote:
Originally posted by mfazio

Oggi ho controllato l'olio, e dopo 1150 km fatti, non ha consumato nulla!

Direi che nel complesso hai fatto un buon acquisto, bene!
Se non ha consumato nulla in più di 1000 km dovresti essere messo bene, tieni sotto controllo il livello anche andando avanti.

quote:

Io cmq sto spaventato a morte per i precatalizzatori, e dagli articoli e il tutorial non ho capito molto bene come toglierli, pur avendo esperienza su manutenzione "fai da te" (suo honda civic 94).
(nel tutorial, non dice molto, e non si capisce come pulire il tutto)

Il discorso precat spaventa tutti, sei in buona compagnia.
Il lavoro è veramente semplice, una volta smontati i precat, devi soltanto spaccare tutto dentro e lavarli per bene, fine!
L'unico consiglio che ti do, oltre alle spiegazioni che avrai già letto, è di avere delle chiavi esagonali molto robuste, non di certo quelle fatte a c

molto meglio un set di boccole esagonali perchè i bulloni fra catlizzatore e precat di solito sono tosti

quote:

...non la faro toccare dai maiali che conosco io, solo mamma toyota e selezionati.

Portarla in toyota potrebbe sembrare l'idea più semplice, ma attenzione! Molto spesso non sanno niente della m nè dei precatalizzatori. Meglio cercare un meccanico fidato (io ormai mi fido solo di me)

L'alternativa che ti proponeva berimbao, è questa
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=6731&whichpage=1
però se vuoi aspettare che si faccia un altro gb nel frattempo ti conviene comunque eliminare i precat secondo me.
berimbao Posted - 07 Aug 2008 : 08:32:48
ottimo ! complimenti , e benvenuto , un altra opzione per risolvere il problema precat , è sostituire i collettori , in group bay ne abbiamo presi un tot dall'america replica dei TRD pagati poco e molto validi
mfazio Posted - 06 Aug 2008 : 21:07:51
Allora:

Prezzo finale 7600 Euro compreso tagliando, revisione anticipata, 12 mesi di garanzia, passaggio di proprietà!

L'ho presa da un concessionario di Sacile (PD) Brunetta si chiama (gentile e corretto), e l'auto era uniproprietario, sempre in garage, tagliandata 2 volte alla toyota e 1 da loro.

L'unica pecca che ho scoperto è che l'olio l'ha cambiato solo 2 o 3 volte in 69.000 km.

Oggi ho controllato l'olio, e dopo 1150 km fatti, non ha consumato nulla!

Io cmq sto spaventato a morte per i precatalizzatori, e dagli articoli e il tutorial non ho capito molto bene come toglierli, pur avendo esperienza su manutenzione "fai da te" (suo honda civic 94).
(nel tutorial, non dice molto, e non si capisce come pulire il tutto)

Spero che mi risponda il ragazzo di bari, o che qualche buona anima anche nelle vicinanze possa darmi un consiglio o indirizzarmi verso un meccanico di fiducia, dato che non la faro toccare dai maiali che conosco io, solo mamma toyota e selezionati.

A domani le foto!

Per il raduno in puglia ci sono novità?

Digra Posted - 05 Aug 2008 : 09:56:15
COMPLIMENTONIIIIIIIIIIIIIIIIII
E VIVA BARIIIIIIIIIIIIIIII
!!!
mamozio Posted - 05 Aug 2008 : 09:31:42
quote:
Originally posted by mfazio

L'ho presa!!

Ho comprato una mr2 nera del 2000, con soli 69000 km.

Seguiranno presto le foto.

Ciao

Complimenti per l'acquisto. Una curiosità a quanto l'hai presa
pietromr2 Posted - 04 Aug 2008 : 10:50:23
Ben fatto!
Aspettiamo le foto!
Mi raccomando un bel tagliando e l'eliminazione dei precat!
(non so se sia nella lista, ma essendo del 2000... meglio farlo in ogni caso. Almeno poi sei tranquillo).
E se le gomme sono da cambiare fai anche quelle. So che hai appena fatto l'acquisto e non avresti voglia di spendere ancora, ma la m non è proprio facilissima a gomme finite , meglio partire con le scarpe giuste.

PS bello il primo viaggio eh? hehe
hotrod Posted - 04 Aug 2008 : 10:21:49
beato te!!!!
crow Posted - 04 Aug 2008 : 00:55:00
complimenti per l'acquisto,non te ne pentirai...
mfazio Posted - 03 Aug 2008 : 22:51:44
L'ho presa!!

Ho comprato una mr2 nera del 2000, con soli 69000 km.

Seguiranno presto le foto.

Per iscriversi al club posso farlo ora o sono tutti in ferie??

Ho urgenza di capire se è soggetta o no alla questione dei precat.

Oggi ho attraversato l'italia per portarla a casa, ho fatto 920 km di gioia e felicita. (Udine-Bari)

A proposito c'è qualcuno di bari o dintorni?

Appena mi iscrivo e faccio le foto, mi presento meglio.

Ciao
Stew Posted - 25 Jul 2008 : 00:30:57
quote:
Originally posted by Matto
Premetto che nn me ne intendo molto ho letto un po la storia dei precatalizzatori, come mi hai detto per telefono sono stati tolti, ora la mia paura è che nn vorrei che quando sono stati tolti questi benedetti precat era troppo tardi e il motore ne possa risentire in futuro, o magari ho detto una cazzata perchè se fosse stato troppo tardi il motore sarebbe gia zzompato.
Non so spiegatemi meglio voi che ne sapete + di me.

Ciao, la questione è semplice. esiste una circolare Toyota che in qualche modo chiarisce finalmente quali motori erano soggetti al deterioramento.

Da che io sappia la macchina di Mamozio è fuori dalla lista, quindi, per ammissione di Toyota stessa non dovrebbe subire il famoso effetto precat.

La copia della circolare e in numeri di telaio ai quali si può applicare si trovano nella zona soci titolari.
Matto Posted - 24 Jul 2008 : 23:41:11
quote:
Originally posted by mamozio

quote:

Ecco di chi è! Ti stavo per chiamare l'avevo vista da un po su autoscout24 e sarei interessato, magari mi potresti mandare qualche foto degli interni? questo è il mio indirizzo matty19@hotmail.it
fammi sapere grazie.

Ciao ti ho mandato le foto per email come chiesto. Comunque gli interni sono a posto. Non so tu di dove sei come città. Se sei interessato all'auto fammi sapere.

Premetto che nn me ne intendo molto ho letto un po la storia dei precatalizzatori, come mi hai detto per telefono sono stati tolti, ora la mia paura è che nn vorrei che quando sono stati tolti questi benedetti precat era troppo tardi e il motore ne possa risentire in futuro, o magari ho detto una cazzata perchè se fosse stato troppo tardi il motore sarebbe gia zzompato.
Non so spiegatemi meglio voi che ne sapete + di me.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.41 seconds. Snitz Forums 2000