| T O P I C R E V I E W |
| VLAD 3° |
Posted - 22 Jan 2008 : 21:37:47 Salve a tutti i ragazzi/e del club!!un saluto x tutta l'itlia,uno in particolare x roma(nn me ne vogliate ma sono romano e con le mr di qua ci devo vivere )e 1 saluto anche x gli mr-ari nn connazionali che forse nn lo sapranno mai, ma nn voglio avere nemici(sai com'è:60min di forum 5 cazziate )Io sono daniele di Roma,nick(o nome di battaglia,come piace dire nell'US Air Force..)VLAD 3° in onore di Vlad tepes 3° Dracula(nn il vampiro di Bram Stoker,anche se è cosi' ke l'ho conosciuto e poi..)nato il 1431 e assassinato nel 1476.la morte,le superstizioni,i vaneggiamenti di un bontempone irlandese l'hanno consegnato alla storia,e poi al dimenticatoio..a me piace ricordarlo x l'uomo e il condottiero ke era realmente,quindi ad ogni buona occasione ecco spiegato il mio nick!Ora,parliamo d'altro.sono possessore di mr-s 02 dal 18/5/07,soddisfatto possessore,anke se qlc cv in+ nn guasterebbe,ma mi sto muovendo in quel senso..anche se dubito ke sarò mai realmente soddisfatto(ma questo lo direi anke se avessi una Lambo o fate voi la macchina ke desiderate):il fatto è che io sono1motociclista da 12 anni e come qlc1 di voi saprà o può immaginare sono abituato bene dal punto di vista dei cavalli,accelerazione,staccate,ecc.Comunque x tornare a discorsi di vostro gradimento l'MR-S ha soddisfatto in toto le mie esigenze:prezzo-prestazioni ok,effetto scenico molto ok,effetto sulle donzelle molto molto ok,driftig(quel po' ke mi riesce)ok,voglio fare1corso e imparare x bene(la sensibilità nn manca:con la moto è+facile);doverla strappazzare sui tornanti quando fuori piove a l'altra pupa gioca a fare il leone in gabbia ok!certo avrei preferito una S2000,ma mica posso lavorare x l'auto!Comunque,x chi nn l'avasse ancora capito vi è capitato un altro bel"matto in testa"ke usa l'auto come se fosse1giocattolo(ma d'altra parte la nostra si trova nei reparti prima infanzia,il restante 80% del perco circolante no ) Come al solito(da buon biker)originale mi è rimasta pochino,ed ecco volarci sotto(e via tanti soldini)4Eibach,1 bel collettore TRD originale(nn sono x le repliche se si tratta di parti importanti,meglio poca roba ma buona),1 inlet dutc trd style(tanto è solo1tubo piegato a dovere),e(x ora)griglie metalliche dove serve e aggiornamenti my03.x il futuro è previsto uno scarico completo,1 volano fidanza,1 frizioncina come si deve,pulegge x le cighie,lambo-doors,alettone c-one oppure trd,e se mi entrerà ancora nel box 1 bodykit nn ci starebbe male(tempo e soldi con pazienza certosina )!Spero di incontrare molti di voi x condividere il vizio del traverso!divertitevi sempre in curva(in sicurezza x voi e x gli altri)e lasciate stare il dritto:in barba agli autovelox!!!Un traverso a tutti! PS:le foto le posto quando ne ho di veramente belle |
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| romoby |
Posted - 25 Jan 2008 : 14:08:26 quote: Originally posted by VLAD 3°
grande Rob! ogni tanto ti fai sentire(è un pò di gg ke sto qui sopra,ma di te solo qualke traccia..)ke piacere!!sempre super indaffarato?
Hehehehe!!Mi ha fatto piacere sapere che alla fine la scelta è caduta sulla emme, e mi piace pensare che magari è stato un pochino anche merito mio!!! Sisisi comunque sempre presissimo!!! |
| ciavatta |
Posted - 25 Jan 2008 : 14:08:25 Bravo, allora organizza cenetta con Cherì.
|
| romoby |
Posted - 25 Jan 2008 : 14:06:48 Se ti porto al Pepenero, ti piglia un infarto!!!  
Comunque uno dei soci del locale viene con me in palestra...quindi...quando vuoi!! |
| VLAD 3° |
Posted - 25 Jan 2008 : 13:15:49 ops.. ho interrotto qlc?nn volevo creare problemi nella coppia..vivi e lascia vivere..(   ) |
| ciavatta |
Posted - 25 Jan 2008 : 13:10:55 quote: Originally posted by romoby
Vedo un Vlad partcicolarmente ispirato...Ma anche un tocco di ulteriore romanità sul Forum...
RoBBè, mi DEVI portare al pepenero.....  |
| VLAD 3° |
Posted - 25 Jan 2008 : 13:08:34 grande Rob! ogni tanto ti fai sentire(è un pò di gg ke sto qui sopra,ma di te solo qualke traccia..)ke piacere!!sempre super indaffarato? |
| romoby |
Posted - 25 Jan 2008 : 12:48:14 Vedo un Vlad partcicolarmente ispirato...Ma anche un tocco di ulteriore romanità sul Forum... |
| VLAD 3° |
Posted - 25 Jan 2008 : 12:19:37 sul fatto ke fosse incollato(il talaio)ne ero sicuro,e ke fosse una bella trovata anke:è+leggero ed economico di una saldatura e nn soffre dei medesimi problemi(citava cosi' la presentazione dell's1 su 4ruote )x il resto elle info mi trovo+ o meno daccordo ..qualche altra cosa te la chiederò davanti una birra,ma nn farti strane idee signorinella..( )cmq lasciami dire ke comunque siano queste Auto..valgono ogni euro ke costano e se dovessi diventare ministro dei trasporti..saranno le uniche ad essere omologate x la circolazione su strada(oltre alle F40 e Saleen...ma quale dotazione di serie e suppellettili varie...)  |
| ciavatta |
Posted - 24 Jan 2008 : 23:48:32 quote: Originally posted by VLAD 3°
quindi anke tu eri nel gruppo lotus ke aveva fatto il patto con il diavolo x avere1po' di aderenza..o sono le mie gomme che fanno cxxxxe
Il patto l'abbiamo fatto con Sir Arthur Colin Bruce Chapman semmai...   
quote: .Urban legend like:la carrozzeria si crepa qua e la con le buche di roma,il telaio si sbrillenta dove incollato(nn saldato,me lo confermi..?) sempre sulle buche nostrane(ma trovami 1 auto ke a RM nn lo fa ),i motori hanno vita breve e sofferta(nn i 192 cv..ma guarda1po' )...e queste tanto x citarne qlc1..anke se bisogna considerare ke in italia si fa tuning sulle punto,206,e microcar (  )
mmmm....
Il telaio è assemblato con estrusti in alluminio incollati con una particolare colla epossidica (tecnologia mutuata dall'aviazione "leggera") Però questo non significa che non sia resistente! Di certo l'asfalto cittadino non è il suo habitat naturale, ma per quale Auto lo è? Le uniche crepe che ho visto su carrozzerie Lotus sono quelle sui "parafanghi" posteriori, ma solo su auto che hanno fatto pista slickate. In pratica i resti di pneumatico raccolti dalle gomme fuori traiettoria (tipo le F1 quando tornano ai box dopo il giro d'onore) staccandosi vanno ad impattare con questa zona della carrozzeria crepandola. Per un classico utilizzo turistico-trackdeistico tutto ciò non esiste. Al massimo qualche "stone chip" su muso e fianchi... Ma nulla di che. Discorso motori: I vecchi Rover serie K (118-145-160 CV) sono in generale poco affidabili. Però attenzione. Sono tutti incovenienti di poco conto (o quasi)... nel senso che il massimo che può capitare è quello di cuocere la guarnizione della testa. A loro vantaggio vanno però molte cose. Il peso ridotto la facilità nel trovare ricambi ed upgrades per tutte le tasche la semplicità nel metterci le mani la facilissima reperibilità di motori interi più o meno nuovi a prezzi veramente da saldo la possibilità di trovare un buon meccanico che sappia fare manutenzione a prezzi ragionevoli e senza troppe complicazioni.
I toyota (il 192 ed il vs. 140 che scende sull'Elise S a 136 Cv per via della tappatura dell'omologazione Euro4 e i vari compressati nelle versioni 221, 243 e 255CV) sono più affidabili, ma: Se si rompe qualcosa son veramente volatili per diabetici non ci sono modifiche realmente fattibili (a parte un paio di kit volumetrici per il 2ZZ-GE ed il cambio a rapporti ravvicinati) pesano più dei Rover
Io mi sentirei di consigliare una Rover (meglio se S1) al vero appassionato del genere, pronto e disposto a curare la vaschetta come un neonato ed a fare una bella tesserona ACI Gold. E' implicito che stiamo parlando di un uso assimilabile ad una moto, quindi ci vuole una macchina per tutti i giorni. Le S2 Toytate invece sono quasi macchine vere. Io ci ho già viaggiato parecchio in strada, autostrada e pista. Dopo un periodo iniziale dove escono fuori le classiche rognette da auto "handmade" in cui serve un pò di pazienza non ci sono particolari attenzioni da prestarle. Liquidi, pasticche e gomme regolari e via andare.
però ora mi dò una bella grattata alle parti basse è! 
Per qualsiasi domanda, alla prossima birra in compagnia.
Max serietà, no perditempo.
|
| VLAD 3° |
Posted - 24 Jan 2008 : 21:46:57 quindi anke tu eri nel gruppo lotus ke aveva fatto il patto con il diavolo x avere1po' di aderenza..o sono le mie gomme che fanno cxxxxe(quoto la mia ultima affermazione.. )..x la scimmia sulla spalla..ancora nn ti 6 abituato? io è da quando ho il triciclo che sto li a sfamarla,ma nn s'attrippa mai .Urban legend like:la carrozzeria si crepa qua e la con le buche di roma,il telaio si sbrillenta dove incollato(nn saldato,me lo confermi..?) sempre sulle buche nostrane(ma trovami 1 auto ke a RM nn lo fa ),i motori hanno vita breve e sofferta(nn i 192 cv..ma guarda1po' )...e queste tanto x citarne qlc1..anke se bisogna considerare ke in italia si fa tuning sulle punto,206,e microcar (  ) |
| ciavatta |
Posted - 24 Jan 2008 : 19:51:59 quote: Originally posted by VLAD 3°
noooo!!! Piccolo il mondo,e affollato..(cit.) cxxxo incontro+spesso te nei posti+impensabili ke la mia ex(ke x forza di cose ci devo passare sotto casa 2volte a settimana.. )ma nn hai girato?se posso,ti rifaccio la domanda(se nn ti va di parlarne comprendo).ho capito male o la lotus qlc grattacapo te lo ha dato?mio fratello è fissato con l'Exige(usata)e visto ke ha trovato lavoro tra1 paio d'anni(risparmiando anke i cent )se la vorrebbe fere( )..ke mi dici?apparte le solite urban legend? 
Si che ho girato! Ho fatto ben 4 turni. Grattacapi? No, niente di che... O meglio, niente che riguardi l'Elise in maniera diretta. Diciamo che è un pò frustrante realizzare un sogno come questo e non avere la necessaria "tranquillità" per goderselo. Poi, da quando m'hanno tirato fuori l'Elise SC, ho una scimmia sulla spalla che non riesco a sfamare...
Per l'Exige che ti dico? Ottimo mezzo, come tutti gli altri basati su quel telaio d'altronde. Per "leggende urbane" che intendi? Non mi risulta niente di strano al riguardo

|
| VLAD 3° |
Posted - 24 Jan 2008 : 18:33:03 noooo!!! Piccolo il mondo,e affollato..(cit.) cxxxo incontro+spesso te nei posti+impensabili ke la mia ex(ke x forza di cose ci devo passare sotto casa 2volte a settimana.. )ma nn hai girato?se posso,ti rifaccio la domanda(se nn ti va di parlarne comprendo).ho capito male o la lotus qlc grattacapo te lo ha dato?mio fratello è fissato con l'Exige(usata)e visto ke ha trovato lavoro tra1 paio d'anni(risparmiando anke i cent )se la vorrebbe fere( )..ke mi dici?apparte le solite urban legend?  |
| ciavatta |
Posted - 24 Jan 2008 : 18:16:20 Ma porc... Allora eri tu quello con cui ho fatto la strada al ritorno da Valle il 1° Novembre!!
Non ti ricordi di una Elise bianca sulla cassia quella sera? |
| VLAD 3° |
Posted - 24 Jan 2008 : 17:27:49 purtoppo la questione dell'intonazione della voce(assente sui forum e gli sms)è1problema ke si riperquote..i fraintendimenti nn mancano mai,menomale ke nn sono il solo ad "accusarla" ;a vallelunga la mia era quella nera parcheggiata vicino ad1porshe(993 credo)blu,in prossimità del gruppone elise-exige..verso la fine mi ero spostato tra il viper rosso e l'alfa33 da drifting(!!!!)con il clacson del Generale Lee "all'epoca" apparte le griglie,nn avavo ancora montato altro,ma1soddisfazione me la sono tolta ugualmente:guardando le foto,la mia M(con tutto di hardtop)era + bassa del porsche ke invece l'assetto lo montava... come mai nn avete girato a valle?anche se io ke l'ho fatto nn è ke sia riuscito a divertirmi+di tanto(a valle ci sono stato spesso,in moto,di acqua ne ho vista tanta;ci ho fatto anche il"commissario di percorso",ma allagata come quel gg.. ) |
| Stew |
Posted - 24 Jan 2008 : 16:38:03 quote: Originally posted by Marco83 .. Ma a Vallelunga il 1 novembre la tua era quella nera parcheggiata nel paddock non lontano dalla Speedster gialla Perche' ci eravamo chiesti di chi fosse.
Adesso ho capito!!! Ciao Vlad, io sono quello che ti ha dato il bigliettino del club... |
|
|