| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 nuovo mr-ista...? chissà ! Help please !

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
clive Posted - 11 Mar 2007 : 21:42:54
Ciao a tutti,

sto pensando di regalarmi quest'estate una... "tre metri (e) sopra il cielo" e mi sto guardando in giro per trovare una MKIII non troppo sfruttata né pasticciata, per andare a spasso senza troppi pensieri; non sono un pistarolo, mi piacciono le andature tranqui e le strade con 1000 curve e magari un passo con trattoria (avete presente le vecchie statali appenniniche? uao!).

La makkinina mi piace più come meccanica che come linea, ma almeno non è una vasca da bagno a ruote come la mx-5, anche se manca di eleganza inglese... il top sarebbe la meccanica toyota (con qke cavalluccio in +) nella pelle della gloriosa (ahimé) MG, ma tutto non si può avere...no?

Ma siccome nuova non si può più comprare... quanti dubbi per un usato:
intanto... la cerco da un concessionario o da un privato? e poi... SMT si o SMT no? Insomma vorrei qualche buon consiglio da chi ha esperienza, per evitare pacchi ed entrare felicemente nel mondo degli emmeristi....
Vi ringrazio, un !
3   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
clive Posted - 14 Mar 2007 : 22:58:12
Grazie ragazzi... mi state convincendo ancora di più... Alle modifiche semmai ci penserò dopo, se faccio il grande passo (grazie Bruno!) Certo, se come dici fosse possibile mettere 192 cavallucci sul giocattolino...mi diventa una Lotus ;-), troppi, per un mangiatore di curve come me!

L'unica cosa che mi lascia perplesso è il comprare un usato, non ne ho mai avuti e temo il rischio inaffidabilità di chi ha adoperato una macchina "sportivamente". Forse una concessionaria da più garanzie di aver controllato il veicolo e di dartene uno in condizioni accettabili... (illuso?)

E' corretta l'idea che mi sono fatto guardandomi in giro che una mr2 2003/2004 in buono stato e con 30/40k km può costare circa 15k euro? Ah, cosa vuol dire l'inesperienza.... !!
bruno67 Posted - 13 Mar 2007 : 15:23:23
Ciao,
io ho comprato l'ultima M "nuova" del club, Aprile 2006.
Sono a dir poco entusiasta del mezzo.
L'unica modifica secondo me che vale la pena di fare è mettere uno scarico completo Racing, collettori+catalizzatore sportivo più marmitta con doppio scarico, ci guadagna anche il look.
Con questa modifica soft guadagni quei 10-11 cavalli che danno il pepe alla macchina.
Per il resto i tornantini in salita sono la sua specialità, fai le curve a velocità impensata per qualsiasi altra macchina, guidarla è un piacere da vera sportiva conservando comunque un confort di marcia paragonabile ad una berlina.
I costi di gestione sono bassissimi, si fanno 15km con un litro.
Che dirti di più spero tanto che tu ti aggiunga al club.
Bruno.

morpi Posted - 12 Mar 2007 : 12:45:42
Ciao Clive,
non ti preoccupare se la MR2 non è elegante come le inglesi, quelle sono un frac, le guidi ma stai abbottonato, ti assicuro che la MR2 è come un bel jeans di marca, ben fatto, sportivo, sbarazzino, che se vuoi stare elegante ci porti comunque la giacca sopra senza problemi...
Dopo queste elucubrazioni sartoriali, di sicuro un po' contorte, ti consiglio di prenderla da chi meglio la trovi, privato o concessionario che sia, dato che trovarla vicino casa non è proprio semplice.
In teoria dal privato spunti il prezzo, dal conce hai la garanzia di un anno, ma l'importante in entrambi i casi è che la macchina stia bene...
Anche SMT o manuale è una cosa che devi decidere tu, ma dato che parlavi del fatto che ti piace la guida rilassata SMT.
Chi ce l'ha non si lamenta.
Ma anche i puristi del manuale non lo rimpiangono!!!
Come al solito, ti consiglio solo di vedere il discorso precat sul forum perchè è l'unico componente che ha creato guasti al veicolo, fai un search e leggi leggi leggi...
Per il resto le cose da vedere sul veicolo sono quelle valide x qualsiasi acquisto di auto usata.
Join us!!!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.34 seconds. Snitz Forums 2000