| T O P I C R E V I E W |
| fabrixio |
Posted - 14 May 2006 : 22:18:16 ciao ragazzi, mi chiamo fabrizio e sono di palermo, ho in vendita la mia attuale auto e non appena la vendo (spero al più presto) prederò una mr2 usata, vorrei da voi consigli e pareri su questa mia scelta (ero indeciso con la mx5 e la mg tf, onestamente preferivo quest'ultima ma il fallimento della casa l'ho esclusa... l'mx-5 forse un po' troppo banale rispetto alla toyota :) )
il mio budget a disposizione è di circa 13500/14000 euro e volevo sapere da voi per fare un buon affare cosa mi verrebbe con questa cifra, riesco a prendere una 2003? o quella precedente?
questa macchina ha problemi congeniti di cui voi naturalmente sarete a conoscenza...
...faccio parte del club della mia fra poco EX macchina e so' che nessuno meglio dei soci di un club di questo tipo conosce pregi e difetti della propria macchina, per questo prima di acquistarla mi rivolgo a voi per un parere (anche se leggermente di parte ovviamente :P )
grazie a tutti
intanto io mi faccio un giro per il vostro sito/forum ;)
saluti F |
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| ILS |
Posted - 09 Jun 2006 : 17:13:40 -precat -telaio dritto (controllare residui di platano)
Giuro che rischiavo di cadere dalla sedia quando ho letto CONTROLLARE RESIDUI DI PLATANO..
E anche la sindrome del carroziere non e da meno :asd
|
| fabrixio |
Posted - 17 May 2006 : 10:52:10 quote: Originally posted by stew

chiarissimo, grazie
nient'altro?
- precat - platano - sidrome da carrozziere - ... |
| Stew |
Posted - 17 May 2006 : 10:07:02  |
| fabrixio |
Posted - 16 May 2006 : 21:48:45 quote: Originally posted by stew
quote: Originally posted by fabrixio
altro???
la famosa "sindrome da tamponamento mk3 grigia"
 courtesy of lukeatme
quando i carrozzieri riverniciano i paraurti posteriori delle mk3 grigie, non riescono a fare meno di verniciare il pezzo di plastica sotto la targa che in origine è nero.... è più forte di loro...
mi fai vedere l'originale anche? :)
non capisco la differenza :|
 |
| Stew |
Posted - 16 May 2006 : 16:26:50 quote: Originally posted by fabrixio
altro???
la famosa "sindrome da tamponamento mk3 grigia"
 courtesy of lukeatme
quando i carrozzieri riverniciano i paraurti posteriori delle mk3 grigie, non riescono a fare meno di verniciare il pezzo di plastica sotto la targa che in origine è nero.... è più forte di loro... |
| fabrixio |
Posted - 16 May 2006 : 15:56:28 quote: Originally posted by stew
quote: Originally posted by fabrixio sono seriamente preoccupato per i precat, e se avessero già fatto parte del danno e io non me ne accorgessi? non vi nascondo che mi sta' facendo ripensare non poco questo problema, che dite?
Portala da un meccanico prima di prenderla, no? come si fa normalmente. O la prendi da un conce e ti da la garanzia o, se è di un privato, la porti dal meccanico. Ma a parte i precat, il fatto che il telaio è dritto e che non si è stampata su un platano lo vuoi controllare? 
ok, lo aggiungo nella lista   
-precat -telaio dritto (controllare residui di platano )
altro??? |
| Stew |
Posted - 16 May 2006 : 14:56:39 quote: Originally posted by fabrixio sono seriamente preoccupato per i precat, e se avessero già fatto parte del danno e io non me ne accorgessi? non vi nascondo che mi sta' facendo ripensare non poco questo problema, che dite?
Portala da un meccanico prima di prenderla, no? come si fa normalmente. O la prendi da un conce e ti da la garanzia o, se è di un privato, la porti dal meccanico. Ma a parte i precat, il fatto che il telaio è dritto e che non si è stampata su un platano lo vuoi controllare?  |
| Stew |
Posted - 16 May 2006 : 14:46:14 quote: Originally posted by fabrixio
Altro piccolo dubbio curiosità: ma nella cappottina in tela posteriormente il lunotto è in vetro o plastica?
Vetro. Non come le bmw, le porsche e le mx5...... |
| fabrixio |
Posted - 16 May 2006 : 14:33:45 Altro piccolo dubbio curiosità: ma nella cappottina in tela posteriormente il lunotto è in vetro o plastica? |
| fabrixio |
Posted - 16 May 2006 : 14:32:11 quindi devo levare il paracollettori, smontare le sonde e vedo come sono ridotti gli alveari?
in giro il my 03 non lo trovo a meno di 15000/15500€ le differenze di motore/sospensioni/telaio/altro in cosa consistono? leggendo qui http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=3316 non mi sembra ci siano differenze di sostanza ma solo di forma (estetiche quindi), escluso il cambio 6 marce, mi sbaglio?
con il mio budget ho trovato in giro 2001/2002 (e risparmi qualcosina anche) ma poi al 2003 c'è un salto di prezzi non indifferente! sono seriamente preoccupato per i precat, e se avessero già fatto parte del danno e io non me ne accorgessi? non vi nascondo che mi sta' facendo ripensare non poco questo problema, che dite? |
| Stew |
Posted - 16 May 2006 : 14:18:04 quote: Originally posted by fabrixio quindi stessi optional sulla my03 e sulla precendete? quindi basta che guardo il sito toyota. oppure nella my03 hanno aggiunto o tolto qualcosa?
l'autoradio è differente. I restanti aggiornamenti di telaio e meccanica non possono considerarsi optional. Se ci riesci, prendi il my2003.
quote:
per i precat ho letto molto i vostri (interessantissimi) topic ma volevo sapere come poter controllare su una macchina che devo acquistare se questi hanno potuto creare danni o altro in modo non troppo invasivo (tipo smontare i collettori :P )
Per essere sicuro devi smontare le sonde sui collettori di scarico.
|
| fabrixio |
Posted - 16 May 2006 : 14:05:18 quote: Originally posted by stew
quote: Originally posted by fabrixio
e poi quali sono le dotazioni di serie che trovo sulla MR2? e che differenze con la MY2003?
l'aria condizionata c'è in tutte???
PER FAVORE SPIEGATEMI IN DETTAGLIO IL PROBLEMA DEI PRECAT, NON VORREI PRENDERE UN PACCO
Le dotazioni di serie sono identiche in tutte le MR2 visto che l'unico optional è l'hard top. Per i precat fai una ricerca in my mr2 o tuning meccanico, troverai informazioni a non finire.
quindi stessi optional sulla my03 e sulla precendete? quindi basta che guardo il sito toyota. oppure nella my03 hanno aggiunto o tolto qualcosa?
per i precat ho letto molto i vostri (interessantissimi) topic ma volevo sapere come poter controllare su una macchina che devo acquistare se questi hanno potuto creare danni o altro in modo non troppo invasivo (tipo smontare i collettori :P ) |
| Stew |
Posted - 16 May 2006 : 09:39:44 quote: Originally posted by fabrixio
e poi quali sono le dotazioni di serie che trovo sulla MR2? e che differenze con la MY2003?
PER FAVORE SPIEGATEMI IN DETTAGLIO IL PROBLEMA DEI PRECAT, NON VORREI PRENDERE UN PACCO
Le dotazioni di serie sono identiche in tutte le MR2 visto che l'unico optional è l'hard top. Per i precat fai una ricerca in my mr2 o tuning meccanico, troverai informazioni a non finire. |
| fabrixio |
Posted - 15 May 2006 : 21:02:33 e poi quali sono le dotazioni di serie che trovo sulla MR2? e che differenze con la MY2003?
PER FAVORE SPIEGATEMI IN DETTAGLIO IL PROBLEMA DEI PRECAT, NON VORREI PRENDERE UN PACCO |
| fabrixio |
Posted - 15 May 2006 : 20:51:44 ma in cosa consistono questi problemi? cosa devo controllare? |