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T O P I C    R E V I E W
silver74 Posted - 09 May 2006 : 23:59:40
Bè nn è facile dirlo .....ma ....kredo di aver fatto la pazzia più grossa della mia vita........ovvero:
possiedo una integra type r (comprata nuova non usata)venerdi sera scorso ho trovato in rete ke un concessionario ad uno sputo da casa mia aveva una mr2 del 2002 argento con hard top tenuta benissimo. Io sabato mattina alle 11,15 prima di andare dai miei a mangiare sono passato di lì con la mia ragazza a vederla x curiosità.....
tenuta veramente bene senza un graffio nè dentro ne fuori......avrei voluto parlarne ....pensarci......MA QUANDO!!!!!........alle 14,40 dello stesso giorno dopo averci anke fatto un giro ho firmato (la pazzia così grande dove sta direte voi....già la pazzia è ke io l'integra l'ho tenuta!!!!!)ora la sto aspettando con ansia kredo me la diano o sabato mattina o settimana prossima(burocrazia del cavolo scartoffie e documenti vari.
vi prego ditemi ke nn ho fatto un danno confido in voi
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ciavatta Posted - 06 Jun 2006 : 11:06:52
Fà piacere che ormai ti sia convinto della bontà della EMME, testimonia il fatto che se siamo "di parte" c'è un motivo valido...alle scodatine poi è impossibile resistere...però occhio, perchè a dargli troppa confidenza..morde, nel senso che col motore dietro a volte parte in maniera violenta quando proprio non te l'aspetti, specie sul bagnato...
silver74 Posted - 05 Jun 2006 : 23:53:13
Scusate se sta settimana ho latitato,ma x impegni di lavoro nn ho avuto proprio il tempo di sedermi davanti al pc,cmq volevo comunicarvi ke a quasi un mese dall'acquisto sono felicissimo e nn sò se x la scarsa presenza di EMME in zona ma me la invidiano tutti!!!
E' tenuta talmente bene poi ke nessuno krede sia usata (se nn lo diko io pensano sia nuova ehehehe)
P.S.sto imparando a scodare un pokino ,ke x uno ke nn era manko mai salito su un trazione posteriore nn è poko
agif Posted - 26 May 2006 : 12:40:36
Grandissimo..
peccato per l'integra ma la emme è pur sempre la emme....fino a quando non ce l'hai non puoi nemmeno immaginare cosa ci si perde...
silver74 Posted - 26 May 2006 : 00:56:18
kredo ke aver comprato l'mr2 mi abbia rinkoglionito del tutto ahahaha
ora nn solo ho 2 auto (e tante cambiali)in questo momento ho pure messo un annuncio di vendita x l'integra su autoscout24(se ci andate la trovate),ma quel ke è peggio è ke x ora nn la voglio vendere xkè oggi ci ho fatto un giro e anke lei ha il suo bel xkè soprattutto fra i 6000 e i 9000 giri
Rimane cmq il fatto ke quando guido l'EMME ci stò come un pascià ,comoda,sembra fatta su misura x tè,guida+rilassata consumi decisamente+bassi se nn esagero con i giri ,soprattutto nel traffico mi ci trovo da dio,purtroppo l'integra fino a ke nn la sbatti sopra i 6000 è un po' sorniona e nell'uso quotidiano stressa un po'.
Sarei un matto a denigrare l'hondina ke mi ha dato un infinità di soddisfazioni e kredo me ne possa dare ankora(salvo vendita improvvisa)però l'EMME mi piace sempre di +, sarà la novità sarà quel ke sarà ma a me piace veramente tanto.
Unika pekka:ve lo diko subito ...........quella cxxxona della mia ragazza adesso gira con la makkina nera e quando apre mi va pure via mavaff....e io pirla ke gliela dò pure.........ma io scapotto e me la sciallo come un porko eheheheh
Stew Posted - 25 May 2006 : 13:52:58
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:
Originally posted by stew

quote:
Originally posted by silver74

grazie a tutti x le risposte almeno ora sò di nn essere matto eheheehehe


o se lo sei, sicuramente non sei il solo.....


cos'è una citazione dai libri di Pirandello?



Vedi carO, è difficile spiegare, è difficile capire se non hai capito già.
ciavatta Posted - 25 May 2006 : 13:39:19
quote:
Originally posted by stew

quote:
Originally posted by silver74

grazie a tutti x le risposte almeno ora sò di nn essere matto eheheehehe


o se lo sei, sicuramente non sei il solo.....


cos'è una citazione dai libri di Pirandello?
Stew Posted - 25 May 2006 : 12:46:42
quote:
Originally posted by silver74

grazie a tutti x le risposte almeno ora sò di nn essere matto eheheehehe


o se lo sei, sicuramente non sei il solo.....
silver74 Posted - 25 May 2006 : 12:18:12
grazie a tutti x le risposte almeno ora sò di nn essere matto eheheehehe
Stew Posted - 25 May 2006 : 10:38:23
quote:
Originally posted by kapovolto

Tutti i problemi sopra elencati (leggerezza dello sterzo alle alte velocità e sottosterzo) io non li ho!
La soluzione? 205/40/17...



si ma ne hai altri..... almeno finchè non si finisce di consumare il passaruota...
ciavatta Posted - 25 May 2006 : 10:04:12
e al post? 215/40/17 o 225/35/17?
kapovolto Posted - 24 May 2006 : 22:14:01
quote:
Originally posted by ciavatta

quote:
Originally posted by silver74

Ho notato ke sopra i 160 la makkina si alleggerisce un po' davanti e tende a seguire la forma della strada cioè mi tira il volante a destra e sinistra (ma è appena percettibile nn è ke sbanda),volevo sapere se il motivo è ke il peso è tutto dietro e quindi normale ,o possono essere le gomme davanti un po' usurate visto ke quelle dietro sono nuove.
Grazie in anticipo x ogni risposta


possono essere due cose diverse....mi spiego, se la macchina si "incanala" nelle giunzioni o nelle buche lungo lo strada può dipendere dal disegno del battistrada e dalla sua usura...
se invece il discorso è che alle alte velocità senti il muso leggero, soprattutto sui curvoni, ti posso dire che ne soffro anche io ed altri con cui ne ho parlato.
Soprattutto dopo aver fatto l'assetto...la macchina quando si imposta una curva veloce (diciamo dai 160 in su) tende ad essere un pò "vaga" di sterzo e sembra non appoggiarsi sull'anteriore esterna con precisione....
Secondo me, il problema è causato dall'aria, o meglio dall'aerodinamica della ns. Emme...e dalla scarsa rigidità del telaio nella zona dei duomi anteriori (urge barra!).
Entrambi questi fattori sono dovuti in maniera indiretta dalla posizione posteriore del motore...se fosse stato davanti sicuramente lì il telaio sarebbe stato più rigido e con quel peso sull'asse anteriore l'aria avrebbe avuto vita difficile ad alleggerire il muso della Emme (tralasciando che col motore davanti non avrebbe potuto avere la stessa, bellissima, forma...)

Aggiungo solo che per esperienza, con gomme nuove al posteriore e usurate all'anteriore soffri un pochino di sottosterzo, specie nelle curve lente dove il grip delle posteriori non ti permette di curvare bene col qulo e le anteriori consumate ti portano fuori traiettoria il muso....


Tutti i problemi sopra elencati (leggerezza dello sterzo alle alte velocità e sottosterzo) io non li ho!
La soluzione? 205/40/17...
ciavatta Posted - 24 May 2006 : 12:48:58
quote:
Originally posted by stew

quote:
Originally posted by ciavatta
....
Secondo me, il problema è causato dall'aria, o meglio dall'aerodinamica della ns. Emme...



e pensa che la my2003, per diminuire questo difetto, ha una piccola striscia di plastica nera alta due cm attaccata con bulloni sotto il paraurti anteriore che dovrebbe servire (credo) a far incanalare meno aria sotto la macchina.


aha? ma non è l'avvisatore di prossimità marciapiedi?
Cmq ho anche valutato la possibilità di mettere un labbro sottoparaurti...ma vorrei risolvere la cosa per vie "meccaniche" (barra duomi sìsìsì)...
Stew Posted - 24 May 2006 : 10:46:39
quote:
Originally posted by ciavatta
....
Secondo me, il problema è causato dall'aria, o meglio dall'aerodinamica della ns. Emme...



e pensa che la my2003, per diminuire questo difetto, ha una piccola striscia di plastica nera alta due cm attaccata con bulloni sotto il paraurti anteriore che dovrebbe servire (credo) a far incanalare meno aria sotto la macchina.
ciavatta Posted - 24 May 2006 : 10:15:28
quote:
Originally posted by silver74

Ho notato ke sopra i 160 la makkina si alleggerisce un po' davanti e tende a seguire la forma della strada cioè mi tira il volante a destra e sinistra (ma è appena percettibile nn è ke sbanda),volevo sapere se il motivo è ke il peso è tutto dietro e quindi normale ,o possono essere le gomme davanti un po' usurate visto ke quelle dietro sono nuove.
Grazie in anticipo x ogni risposta


possono essere due cose diverse....mi spiego, se la macchina si "incanala" nelle giunzioni o nelle buche lungo lo strada può dipendere dal disegno del battistrada e dalla sua usura...
se invece il discorso è che alle alte velocità senti il muso leggero, soprattutto sui curvoni, ti posso dire che ne soffro anche io ed altri con cui ne ho parlato.
Soprattutto dopo aver fatto l'assetto...la macchina quando si imposta una curva veloce (diciamo dai 160 in su) tende ad essere un pò "vaga" di sterzo e sembra non appoggiarsi sull'anteriore esterna con precisione....
Secondo me, il problema è causato dall'aria, o meglio dall'aerodinamica della ns. Emme...e dalla scarsa rigidità del telaio nella zona dei duomi anteriori (urge barra!).
Entrambi questi fattori sono dovuti in maniera indiretta dalla posizione posteriore del motore...se fosse stato davanti sicuramente lì il telaio sarebbe stato più rigido e con quel peso sull'asse anteriore l'aria avrebbe avuto vita difficile ad alleggerire il muso della Emme (tralasciando che col motore davanti non avrebbe potuto avere la stessa, bellissima, forma...)

Aggiungo solo che per esperienza, con gomme nuove al posteriore e usurate all'anteriore soffri un pochino di sottosterzo, specie nelle curve lente dove il grip delle posteriori non ti permette di curvare bene col qulo e le anteriori consumate ti portano fuori traiettoria il muso....
klovis Posted - 23 May 2006 : 23:35:17
quote:
Originally posted by silver74

Ho notato ke sopra i 160 la makkina si alleggerisce un po' davanti e tende a seguire la forma della strada cioè mi tira il volante a destra e sinistra (ma è appena percettibile nn è ke sbanda),volevo sapere se il motivo è ke il peso è tutto dietro e quindi normale ,o possono essere le gomme davanti un po' usurate visto ke quelle dietro sono nuove.
Grazie in anticipo x ogni risposta

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