| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 ciao a tutti

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
valvolin Posted - 09 Apr 2006 : 19:57:36
Ora sono un felice possessore di una splendida ( di carrozzeria mica troppo, maledetti teppistelli, invidiosi) honda cr-x 1.6vtec il coupè 2+2 anno 1992!

Oramai mi sto avvicinando sempre più alla laurea(ing aerospaziale)...e quindi alla conquista di un lavoro serio!

Perciò mi sto sempre più guardando in giro per quanto riguarda una degna sostituta che mi dia almeno le medesime sensazioni che provo ora nel guidare

Ma son sempre convinto che un auto debba essere innanzitutto ottimizzata per svolgere anche i propri compiti essenziali!
Oltre che i più importanti per degli appassionati come noi!

Quindi son alla ricerca di qualcosa innanzitutto a trazione posteriore!
MA sopratutto leggera...ma che non rappresenti un'elevata voce in fatto di manutenzione!

Beh la scelta ideale è caduta sulla valida toyota mr2(lmx5 la vedo troppo morbida)!

Quindi non mi resta che iniziare a "studiarla"!

Le sue doti di leggerezza mi aggradano molto!
Solo una cosa mi lascia un attimo perplesso:
Il motore!
1.8 casto da 140cv degno forse più a una berlina che a una sportiva, ed al fatto che il cambio è un 5m!
Unito al fatto che la trazione è dalla parte giusta, cmq fa il suo effetto!

In effetti il mio "hondino" ha doti velocistiche superiori a una mr2 originale!
Però sono uno che bada più al divertimento che alla velocità sul dritto!E quindi all'handling in curva! e alla sua velocità di percorrenza!
E soprattuto credo nel peso (sono aeronautico mica a caso)!

Per questo voglio studiarla degnamente per capire effettivamente le sue potenzialità di miglioramento, soprattutto motoristiche e riguardanti l'alleggerimento(sono un po' fanatico di quest'aspetto!)!!!

Quindi se mi vedrete vagare per il vostro forum!

quindi per prima cosa vorrei capire le differenze fra le varie versioni, oltre che di tipo tecnico anche sensazioni come si dice "a sedere"

Ciao!
5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
valvolin Posted - 14 Apr 2006 : 14:36:39
No nn son veneto!
Ma la mia ragazza è veneta!

io cmq abito a RHO (MILANO)
gabrimr2 Posted - 13 Apr 2006 : 17:19:30
Ciao Valvolin, di dove sei ? Dal nick sembrerebbe veneto !...
Un consiglio: cercati qualche socio vicino a casa e vai a dare un'occhiata all'auto.
Scontato che alla tua ragazza piaccia: piace a tutte le ragazze !!!
valvolin Posted - 10 Apr 2006 : 19:37:47
ohhh!
Non ci credo la mia ragazza ha appena detto che gli piace!
Potrebbe nevicare per gg!

Si cmq girando per il forum ho già letto un po' di robine!

Mi rimane un po' così il fatto che leggiuncchiando in giro ho trovato come limite su questo motore 155cv?
A meno di una centralina riprogrammabile!

LA funzione ricerca è un po' stoppata dal fatto che nn posso ricercare per nome utente!
Cmq pian piano!
angelocave Posted - 10 Apr 2006 : 09:23:45
Ciao Valvolin! Io ho un Crx da Pista 1.6 Esi del 91, gran macchina!

Per l'Mr2 porto acqua al mio mulino consiglandoti una MkII del 98 al posto del 1.8... poi è chiaro che è questione di gusti !

Ciao, Angelo
luca Posted - 10 Apr 2006 : 08:36:27
Ciao, valvolin!
Bella presentazione!
Mi piace quando scrivi "...son sempre convinto che un auto debba essere innanzitutto ottimizzata per svolgere anche i propri compiti essenziali [...] Quindi son alla ricerca di qualcosa innanzitutto a trazione posteriore...": le tue priorità sono chiare!
Il motore non è potentissimo, anche se pochi aspirati con fasatura tradizionale riescono a fare di meglio, ma è regolare e corposo. Senza contare che consuma veramente poco, una sorpresa positiva.
Il modello 2003 ha il cambio a 6 marce, oltre ad una serie di altre piccole modifiche (cerchi posteriori da 16", modifiche estetiche ecc.).
Sull'alleggerimento, senti Fastclod: lui, in questo senso, ha esagerato... prima di passare a un'Elise!
Comunque facendo un search sull argomento, dovresti trovare qualcosa di interessante. Dal canto mio posso dirti che togliendo ruotino di scorta e cric di sollevamento, si risparmiano circa 20 chili (oltre a guadagnare un po' di bagagliaio, vero motivo per cui l'ho fatto... ). Naturalmente dovrai procurarti una (o due) bomboletta spray di riparazione.

Stay tuned!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.25 seconds. Snitz Forums 2000