T O P I C R E V I E W |
montec |
Posted - 20 Feb 2006 : 12:10:11 Salve a tutti
Per ora sono un infiltrato (possiedo una mx5 NB 1.6), ma molto simpatizzante per la MR2 . Tanto simpatizzante che stò seriamente pensando di acquistarne una usata del 2000 Ma parlando con il mio meccanico ha definito la Mr2 una gran macchina ,ma anche una delle cose più simili alla elise....
A questo punto chiedo a voi gentili e esperti proprietari di MR2 a cosa vado in contro, al di là delle grandi prestazioni in termini di costi di gestione, affidabilità, problemi comuni e frequenti e come comodità anche se sarebbe più corretto dire abitabilità rispetto la mx5.
Ultima cosa ,ma la carrozzeria della MR2 è in metallo o in fibre composite come la Lotus elise.
Un grazie anticipato a tutti.
 |
5 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
morpi |
Posted - 21 Feb 2006 : 12:38:02 EHEHEHE!!! E io ti giuro che non soffro di crisi mistiche!!! Dipendenza da MR2... |
giul |
Posted - 20 Feb 2006 : 17:32:19 quote: Originally posted by morpi Però almeno il motore si trova nel punto in cui il Signore, nella sua imperscrutabile volontà, l'ha concepito.
.... dal vangelo apocrifo secondo Morpi ... Grande Morpi, meriti una citazione per un merito speciale.[mode: invisible] Se fossi una fanciulla ti direi che quando scrivi, intingi il tuo pennino direttamente nel cuore. Poi mi astengo per non metterti in imbarazzo Giuro che non ho appena mangiato un Bacio Perugina ... . [mode:/invisible] |
morpi |
Posted - 20 Feb 2006 : 17:08:26 Benvenuto Montec, ti posso assicurare che mio cugino, orgoglioso ex possessore di MX5 1.8 (ora in Boxter S), testando la mia MR2 ha espresso pareri molto favorevoli in merito al comportamento stradale, anche rispetto alla guida dell'MX5. Anche io l'ho guidate entrambe, più di qualche esemplare, e devo dire che se l'MX5 è comunque ottima, ha una differenza sostanziale in fatto di feeling e sensazioni di guida che sull'MR2 ti travolgono, sono molto + amplificate! X il bagagliaio invece la situazione è opposta. Un po' di spazio dietro ai sedili ci sta, ma è di cattivo accesso e di forma scalena!!! Fai finta che non c'è. Scordatelo. Quando hai bisogno ti affitterai un Doblò. Però almeno il motore si trova nel punto in cui il Signore, nella sua imperscrutabile volontà, l'ha concepito. I costi sono bassi, consumi medi tranquillamente sopra i 12 km/l, pneus da 15, motore aspirato e di media cubatura, quotazioni appetibili... proprio come la tua. Così come a livello di comfort, comodità e carrozzeria, punti in cui la + sportiva Elise ha caratteristiche estreme che condizionerebbero il piacere di utilizzo nell'uso quotidiano. L'unica cosa che devi fare è provarla, se non l'hai già fatto. Poi facci sapere!!
|
Stew |
Posted - 20 Feb 2006 : 13:39:07 Dai fild, mica siamo wikipedia... mica esiste solo il search... I possibili miatatransfughi vanno aiutati...
A quanto ne so la emme beve meno della NB 1.6 probabilmente sia per la differenza di peso sia per il motore. Come prestazioni la emme è un filo più briosa della NB 1.8. I ricambi sono abbastanza economici così come i tagliandi. I meccanici toyota vanno saputi scegliere con cura: vanno dal cortese-e-capace allo scortese-maleducato-cane.
Per quanto riguarda il divertimento e la difficoltà di pilotaggio, spulciando il sito di mxpassion vedo che anche da quelle parti ogni tanto qualcuno si ritrova nel senso sbagliato di marcia per aver guidato troppo in scioltezza sul viscido, cosa quindi comune a tutte le tp senza ausili elettronici guidate senza il rispetto che meritano. Il bagagliaio della emme è, in litri, come quello della miata, solo che il nostro è diviso in due parti. |
fild7 |
Posted - 20 Feb 2006 : 12:17:44 ciao e benvenuto, se dai un'occhiata nel forum troverai tutte le risposte alle tue curiosità... se ne sta parlando qui non prenderla x scortesia ma le risposte sono state tutte date, anche recentemente..
sintetizzando: - costi di gestione, credo come la tua mazda - affidabilità, va in officina solo ai tagliandi, salvo problema ai precatalizzatori (ampiamente discusso nel forum) - ha meno bagagliaio della mx5
Buon ricerca |
|
|