T O P I C R E V I E W |
htuning_mo |
Posted - 12 Jul 2005 : 15:03:38 Salve a tutti!
Mi chiamo Alessio, ho 23 anni, sono di Modena, e sono il proprietario di una bellissima MR2 Turbo MkII rossa! Questa macchinina mi ha fatto impazzire sin dal primo momento in cui l'ho vista; quando poi ci sono salito e l'ho accesa, il rombo degli scarichi ha sciolto gli ultimi dubbi che mi erano rimasti: ho capito che doveva essere mia!

La vettura è il modello americano (ovvio), è del '91 e ha circa 96mila miglia. Al momento monta ancora i cerchi di serie da 14" e l'assetto originale, ma penso che in un futuro non troppo remoto le cose cambieranno... 
Per ora ho montato una coppia di terminali con uscita da 100, sostituendo in toto la camera di risonanza degli scarichi di serie con un semplice tubo a Y. Al minimo gorgogliano che è un piacere, e quando si apre un po' danno proprio il rombo di bel un turbo "old school"... 
Purtroppo ultimamente sto avendo qualche problema di ebollizione dell'acqua, che raggiunge temperature decisamente troppo alte. In attesa di comprendere meglio cosa causi questi problemi, vado in giro con una bottiglia e rabbocco, rabbocco, rabbocco... 
Se qualcuno di voi ha qualche idea in merito, i suggerimenti sono ovviamente ben accetti!
Ciao a tutti!  |
12 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
htuning_mo |
Posted - 15 Jul 2005 : 22:57:28 Grazie Mille  |
htuning_mo |
Posted - 14 Jul 2005 : 13:14:40 Grazie a tutti per i complimenti e per i suggerimenti a proposito dell'ebollizione! 
@Cody: sì, conosco un certo Nicola di Modena con una Prelude 4th 2.0, mi ha parlato moltissimo della tua turbo nera che hai appena preso. Piccolo il mondo, eh?  |
josemaximo |
Posted - 14 Jul 2005 : 00:42:39 WELCOME!!!!! e complimenti x la rossa!
Josemax |
giul |
Posted - 13 Jul 2005 : 14:51:52 Checchè (con l'accento please) ne dica Jarod, vado anch'io matto per le americane ... e per le inglesi (subito dopo).
Qualcuno dice che alla mia età, non dovrei perdermi tanto dietro alla nazionalità e accontentarmi che respirino ... e non dal radiatore!!!
OLA COLORATA PER ALESSIO !!!
(nonno) giul |
Cody Mamak |
Posted - 13 Jul 2005 : 13:19:49 Benvenuto da uno degli ultimi a aggregarsi a questa gabbia do malati.... 
Complimenti per la car 
Modena?? Non è che per caso conosci un certo Nicola....con una Honda Prelude 4th gen. 2.0 ..... 
A presto, Modena non è poi così distante da Forlì  |
kapovolto |
Posted - 12 Jul 2005 : 23:52:42 Benvenuto anche da parte mia e complimenti per l'acquisto. Sicuramente ci vedremo presto a qualche raduno. |
Buxus |
Posted - 12 Jul 2005 : 22:59:18 Ciao e benvenuto!!!
Come rabbocchi? Con dell'acqua distillata
Io ho una MK2 aspirata, e sul manuale di istruzioni ho letto che il liquido refrigerante e' "for live" (per la vita fino a un certo punto , ogni tanto e' meglio sostituirlo ) e non si rabbocca.
Chiedi qualche info in piu' qui sul forum
|
xstar |
Posted - 12 Jul 2005 : 21:32:07 Benvenuto. Avevo il tuo stesso problema. Il meccanico sospettava la guarnizione di testa ma per fortuna (na mazza m'è costato 400€) era il radiatore che faceva entrare aria.
EDITED... Sbagliato il codice faccina    |
agif |
Posted - 12 Jul 2005 : 20:43:34 Benvenuto e stracomplimenti per l'americanina..... |
angelocave |
Posted - 12 Jul 2005 : 17:32:11 
Matti di sera...
Ciao e Benvenuto, Angelo |
luca |
Posted - 12 Jul 2005 : 16:11:20 quote: Originally posted by htuning_mo
Purtroppo ultimamente sto avendo qualche problema di ebollizione dell'acqua, che raggiunge temperature decisamente troppo alte. In attesa di comprendere meglio cosa causi questi problemi, vado in giro con una bottiglia e rabbocco, rabbocco, rabbocco... 
Se qualcuno di voi ha qualche idea in merito, i suggerimenti sono ovviamente ben accetti!
Guarnizione di testa?
Complimenti per la macchina: molto bella anche se concordo con te che meriterebbe qualche modifica all'assetto.
Ah, benvenuto! |
Stew |
Posted - 12 Jul 2005 : 16:01:16 Non ho la più pallida idea di quale sia la causa del tuo problema... comunque.. Benvenuto!
p.s. Non disperare se la mia risposta non ti aiuta, vedrai che tra poco ne arriveranno altre più competenti.. |