| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 hello

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
pollice Posted - 01 Dec 2014 : 15:11:00
Ciao a tutti,

mi sono iscritto al forum perchè sto cercando una MR2 spyder e in questo forum ho già letto diverse "perle" che mi hanno dato nozioni preziose circa il problema ai motori pre 2003 etc etc.
La mia idea è quella di trovare una Spyder 99-03 con Hardtop, messa discretamente bene , magari con già collettori e irrigidimenti vari e preferibilmente di colore blu (ma non è importante).
Oltre a questo la cerco d'occasione poichè sarebbe la 4 auto e l'idea è quella di svuotarla ed utilizzarla praticamente solo in pista.per questo avrei un sacco di domande da farvi.

intanto vi saluto e vi faccio i comlimenti per il forum davvero ricco di info utili!!
8   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
alex82 Posted - 11 Dec 2014 : 12:01:22
Ti ho mandato una mail Pollice.
salim Posted - 05 Dec 2014 : 00:23:04
si, secondo me hai ben colto i principali vantaggi di una MR2 rispetto alle altre macchine più estreme: la usi a cuor leggero sempre ed ovunque, dalla pista alle stradine di campagna (è una giapponese...).
Hai una MX5 NC? La MR2 è un pò più vicina alle NA-NB come leggerezza e reattività, ed anche come comfort.
pollice Posted - 04 Dec 2014 : 16:26:01
Ciao Salim, elise/speedster le vorrei come un bimbo vuole il Natale ma : 1) non me le posso permettere 2)son più le volte che son ferme di quelle che girano 3) come ogni mid-engine sono difficili da portare al limite e quando lo superi e fai danni con queste due ne fai a migliaia e migliaia di euro mentre con l'mr2 tutto sommato spendi sicuramente meno. Certo, hai meno prestazioni ma di divertimento ne hai in abbondanza ,credo, anche con la EMME soprattutto considerando che la utilizzerei sicuramente con meno paura di rompere qualcosa.
Al momento ho una MX5 con 2-3 cazzatine e faccio qualche pistata con quella , è divertente ,certo, e facile ma non ho piu intenzione di spremerla tra i cordoli perchè l'ho presa nuova (7 anni fà or sono) pagandola un occhio della testa e mi piace troppo per stravolgerla preparandola e quindi per vederla rovinarsi .
Per il pistino di Modena, è carino ma non tutto sto gran chè. Se ti capita di venire in sta zona dimmi qualcosa così magari ti faccio provare la Mazdina e tu mi fai provare una Mr2!
salim Posted - 04 Dec 2014 : 01:03:58
Ciao e benvenuto! A Modena avete un bell'autodromo!
Spero che tu riesca presto a diventare dei nostri; la MR2 è un'auto che se la prendi con lo spirito giusto ti da grandi soddisfazioni.
Prima di prepararla però io ti consiglierei di guidarla e conoscerla bene, poi un po' per volta modificarla dove ne sentirai il bisogno, così te la cucirai addosso come un abito fatto su misura. Altrimenti ti conviene cercare subito un'Elise od una Speedster usata che sono già estreme in partenza (ma in certi aspetti inferiori ad una MR2, a detta di chi le ha avute).
Beppebpk Posted - 02 Dec 2014 : 18:31:02
Riguardo le cose da controllare se ne è parlato più volte nel forum, oltre che le verifiche classiche valide per ogni auto, ciò che potrebbe far desistere dall'acquisto di una emme è il consumo anomalo di olio, sintomo di un motore già alla frutta... che come effetto ha, tra le altre cose, il danneggiamento della ceramica interna ai precat.
Come valutare se il motore è alla frutta? la parola agli esperti. a quanto ne so l'olio motore non dovrebbe assomigliare alla nutella :D
Tieni comunque presente che l'incidenza percentuale di questo tipo di problemi non è drammatica. Nel senso, non tutte le mr2 sono destinate ad esplodere superati i 110'000km. (io ero convinto di si).Conosco tantissimi che con la emme hanno superato senza problemi tali kilometraggi con i precat originali, e non hanno alcun tipo di problema. Non è comunque un problema da sottovalutare.
Io guido tranquillo, e tirare senza pensare al domani non ha prezzo.... per tutto il resto c'è smog!
pollice Posted - 02 Dec 2014 : 16:29:49
grazie a tutti per il benvenuto.

Per rispondere a Beppe , sono di Modena.

Voi che conoscete bene la MK3, sapete dirmi cosa sono i fondametali da controllore e verificare su questa vettura in fase di valutazione pre-acquisto?
Altra domanda che mi sto ponendo da un pò: ho visto che ci sono diversi body kit in vetroresina (vi stoppo subito,sappiate che lungi da me tunnningarla al mero scopo estetico): vi chiedevo se per caso tali kit siano da appore alla scocca o siano a questa sostitutivi e quindi portino ad un giovamento in termini di peso. Ho visto che i fenders sia ant. che post. sono molto facili da sostituire, vi chiedo quindi se nessuno sappia o abbia idea di quanto pesi la carrozzeria in lamiera (o alluminio??) e se istallando un kit in resina vi sia la possibilità concreta di alleggerire la vettura in modo significativo.
SMOGBIKER Posted - 02 Dec 2014 : 15:43:09
ben arrivato nella gabbia!!!
Beppebpk Posted - 01 Dec 2014 : 21:28:14
Ciao pollice :D
Benvenuto, spero che riuscivare a trovare una EMME come si deve ;)
di dove sei?

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.28 seconds. Snitz Forums 2000