T O P I C R E V I E W |
pietromr2 |
Posted - 23 Mar 2014 : 12:17:07 So che il mio contributo al club è stato nullo nell'ultimo periodo. La partecipazione alla fine dipende dal periodo della vita di ognuno. In passato ci sono stato tanto, il club e le amicizie fatte mi hanno dato tanto e penso che qualcosa di utile adesso potrei darlo io.
Ecco cos'ho imparato in 7 anni di mr2:
sicurezza ho fatto svariati incidenti e uno anche grave che mi ha costretto a smontare la mia prima m, venderne tutti i pezzi e comprarne una seconda :) col senno di poi una fxxata pazzesca hehehe
Ho imparato che la macchina deve essere tenuta sempre bene e in ordine e le condizioni devono essere giuste anche solo se si vuole fare una singola tirata. In particolare: - se le gomme sono un po' finite non si sta tanto ad aspettare e si cambiano - le pressioni delle gomme devono essere quelle da libretto (poco di più e si rischia) - la strada conosciuta, poco o niente traffico - il tempo deve essere bello - roof down drive it like you stole it, roof up drive it like your grandma ;)
affidabilità Non ho mai fatto porcherie col motore per cercare miraggi di prestazioni, sempre tagliandi regolari e sono arrivato a 200'000km Come immaginerete ho fatto moltissima atuostrada, ma sono anche stato sempre molto attento a non tirare MAI a freddo. Non ho mai fatto partenze brucia frizione e poco/pochissimo drifting. Il mio divertimento preferito è stata sempre la montagna affrontata cattiva ;)
modifiche ecco cosa ho fatto
interruttore antenna radio nuova radio sony fondello contagiri giallo sostituzione frecce gialle con banche sostituzione logo frontale fari xeno serie di led fuorigiri rimozione alette parasole coprisedili finto-alcantara eliminazione sportelli portabagagli e "cappelliera" eliminazione plastica sotto volante set attrezzi specifico (tutte le chiavi per smontare la macchina in 1kg) verniciatura gialla delle pinze
barra duomi anteriore barre antirollio regolabili rinzorzi sottoscocca boccole cambio metalliche ammortizzatori e molle progressive tubi freno treccia dischi freno forati e baffati e pastiglie ceramiche filtro fin filter tubo aspirazione maggiorato serbatoio recupero vapori olio con scarico a rubinetto sotto la scocca calamita sul tappo dell'olio motore calamita sul tappo dell'olio cambio collettori inox supporti motore rigidi (modificati per esserlo un po' meno) omologati cerchi da 16 con gomme 205/45 ant e 225/45 post gomme da neve su cerchi da 15 originali frizione stage1 cambio da 6 marce al posto del 5 (ebbene sì, l'ho fatto e 150'000km senza inconvenienti mi dicono che abbiamo fatto anche un ottimo lavoro, vero alex hehehe)
cosa rifarei? che domande tutto! Per cominciare la barra duomi davanti è quasi obbligatoria, poi le antirollio e poi il mondo hehehe
La domanda che vi sarete fatti è: perchè scrive tutta sta roba? Beh, nostalgia! Perchè adesso è arrivato il momento della pensione, è arrivata una mini diesel che si farà carico del grosso dei km, la mia piccola tigre gialla è pronta a mordere nei weekend di sole, il resto del tempo starà a riposo. Non mi sognerei mai di venderla, funziona ancora benissimo, non mi darebbero granchè e poi il costo di tenerla in garage non è troppo alto.
Ringraziamenti in particolare: Alex82, Salim, Robytel, Smogbiker Ringraziamenti in generale: tutti voi che ho incontrato!
 |
13 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
alex82 |
Posted - 05 Apr 2014 : 11:27:57 Cornuto! |
Bertanza |
Posted - 31 Mar 2014 : 16:44:49 quote: Originally posted by pikappa74
Mitico Pietro!!! E complimenti dal vero anziano del club (19 anni di MR2)
Per festeggiare non è che vuoi ritesserarti? 
Viscido |
pietromr2 |
Posted - 31 Mar 2014 : 16:10:54 Mi tessererei volentieri, ma se poi finisce come l'anno scorso non so... (mi sono tesserato e poi non ho partecipato a niente) Vediamo come sono messo di impegni sportivi e sociali nel prossimo periodo 
|
luca |
Posted - 26 Mar 2014 : 16:51:02 Ahahah... Marketing subdolo...  |
pikappa |
Posted - 26 Mar 2014 : 16:12:39 Mitico Pietro!!! E complimenti dal vero anziano del club (19 anni di MR2)
Per festeggiare non è che vuoi ritesserarti?  |
luca |
Posted - 24 Mar 2014 : 18:39:14 Bravo Pietro! Ultimamente ti ho intravisto un paio di volte tra il vicentino e il padovano (una volta ti ho anche segnalato nell'area Avvistamenti). Adesso dovrò aguzzare l'occhio per una Mini rossa! 
Hai fatto un'ottima scelta... una scelta che io ho fatto solo in parte. Quando ho preso la Peugeot per avere un'auto con cui fare km, avrei dovuto tenermi la MR2.
|
salim |
Posted - 24 Mar 2014 : 00:51:48 Dimenticavo di farti i complimenti per la Mini, è un gran bel mezzo da usare come muletto per gli spostamenti quotidiani, ce la farai vedere qualche sera che ci troviamo; quando vuoi. Per quanto riguarda il raduno, se vai avanti così l'apnea te la facciamo fare noi, molto lunga. |
pietromr2 |
Posted - 23 Mar 2014 : 23:08:21 domenica 30 no, non ci sarò, sono a una gara di apnea sorry |
salim |
Posted - 23 Mar 2014 : 22:54:57 quindi? Domenica ci sei? (se sei tornato a casa e non vieni c'è il rischio che ti veniamo a prendere noi) |
pietromr2 |
Posted - 23 Mar 2014 : 14:27:27 ciao paglia, le modifiche sono state tante e belle, ma ricordatevi tutti di guardare anche la parte della sicurezza  Ammortizzatori kayaba e molle tanabe, ottimo compromesso per pista e strada. Copyright by Smogbiker, chiedi a lui che l'ha sempre usato coi 17". Io a quello ho aggiunto le barre antirollio regolabil Whiteline. Impianto frenante idem copyright smogbiker.
Per la cappelliera è semplicissimo, inizi togliendo gli sportelli del portabagali e poi togli le plastiche sopra. Vedrai che a quel punto togliere la cappelliera diventa un giochetto. Ti restano un po' volanti solo i due lembi del telo cerato che convoglia l'acqua della capote quando è chiusa. Si risolve facilmente appendendoli con due anelli alla traversa che corre da un lato all'altro della macchina (quella dove c'è fissato il frangivento per capirsi. Prova ed eventualmente chiedimi se non riesci. |
Paglia |
Posted - 23 Mar 2014 : 13:31:37 Grazie di tutte queste belle idee di modifiche che neanche mi son passate mai per la testa. un paio di domande. Che assetto monti?barre e quant altro..e come ti trovi?io ho appena swappato con 2zz e neseccita di una ciclistica a breve ma monterò anche i 17' con spalla 40 e vorrei trovare un buon compromesso fra tenuta e confort di guida..stessa curiosità ce l avrei per l impianto frenante. Ad ogni modo bellissimo set up della emme! Completa in tutto come si deve! Anh ultima cosa?! Si può rimuovere la cappelliera?? Se c è un topic in proposito mandatemi un link grazie! |
pietromr2 |
Posted - 23 Mar 2014 : 13:26:17 beh, coi cerchi da 17 e l'assetto un po' più rigido della versione base...va parecchio bene! Diciamo che non mi annoio nemmeno con quella  |
alex82 |
Posted - 23 Mar 2014 : 12:40:59 Dai.. ora scrivi qualcosa sulla mini diesel!! |