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 Pietro mr2 - 7 anni di m [:)]

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T O P I C    R E V I E W
pietromr2 Posted - 23 Mar 2014 : 12:17:07
So che il mio contributo al club è stato nullo nell'ultimo periodo.
La partecipazione alla fine dipende dal periodo della vita di ognuno.
In passato ci sono stato tanto, il club e le amicizie fatte mi hanno dato tanto e penso che qualcosa di utile adesso potrei darlo io.

Ecco cos'ho imparato in 7 anni di mr2:

sicurezza
ho fatto svariati incidenti e uno anche grave che mi ha costretto a smontare la mia prima m, venderne tutti i pezzi e comprarne una seconda :) col senno di poi una fxxata pazzesca hehehe

Ho imparato che la macchina deve essere tenuta sempre bene e in ordine e le condizioni devono essere giuste anche solo se si vuole fare una singola tirata.
In particolare:
- se le gomme sono un po' finite non si sta tanto ad aspettare e si cambiano
- le pressioni delle gomme devono essere quelle da libretto (poco di più e si rischia)
- la strada conosciuta, poco o niente traffico
- il tempo deve essere bello - roof down drive it like you stole it, roof up drive it like your grandma ;)


affidabilità
Non ho mai fatto porcherie col motore per cercare miraggi di prestazioni, sempre tagliandi regolari e sono arrivato a 200'000km
Come immaginerete ho fatto moltissima atuostrada, ma sono anche stato sempre molto attento a non tirare MAI a freddo.
Non ho mai fatto partenze brucia frizione e poco/pochissimo drifting.
Il mio divertimento preferito è stata sempre la montagna affrontata cattiva ;)


modifiche
ecco cosa ho fatto

interruttore antenna radio
nuova radio sony
fondello contagiri giallo
sostituzione frecce gialle con banche
sostituzione logo frontale
fari xeno
serie di led fuorigiri
rimozione alette parasole
coprisedili finto-alcantara
eliminazione sportelli portabagagli e "cappelliera"
eliminazione plastica sotto volante
set attrezzi specifico (tutte le chiavi per smontare la macchina in 1kg)
verniciatura gialla delle pinze


barra duomi anteriore
barre antirollio regolabili
rinzorzi sottoscocca
boccole cambio metalliche
ammortizzatori e molle progressive
tubi freno treccia
dischi freno forati e baffati e pastiglie ceramiche
filtro fin filter
tubo aspirazione maggiorato
serbatoio recupero vapori olio con scarico a rubinetto sotto la scocca
calamita sul tappo dell'olio motore
calamita sul tappo dell'olio cambio
collettori inox
supporti motore rigidi (modificati per esserlo un po' meno)
omologati cerchi da 16 con gomme 205/45 ant e 225/45 post
gomme da neve su cerchi da 15 originali
frizione stage1
cambio da 6 marce al posto del 5 (ebbene sì, l'ho fatto e 150'000km senza inconvenienti mi dicono che abbiamo fatto anche un ottimo lavoro, vero alex hehehe)


cosa rifarei? che domande tutto!
Per cominciare la barra duomi davanti è quasi obbligatoria, poi le antirollio e poi il mondo hehehe


La domanda che vi sarete fatti è: perchè scrive tutta sta roba?
Beh, nostalgia! Perchè adesso è arrivato il momento della pensione, è arrivata una mini diesel che si farà carico del grosso dei km, la mia piccola tigre gialla è pronta a mordere nei weekend di sole, il resto del tempo starà a riposo.
Non mi sognerei mai di venderla, funziona ancora benissimo, non mi darebbero granchè e poi il costo di tenerla in garage non è troppo alto.

Ringraziamenti in particolare: Alex82, Salim, Robytel, Smogbiker
Ringraziamenti in generale: tutti voi che ho incontrato!

13   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
alex82 Posted - 05 Apr 2014 : 11:27:57
Cornuto!
Bertanza Posted - 31 Mar 2014 : 16:44:49
quote:
Originally posted by pikappa74

Mitico Pietro!!!
E complimenti dal vero anziano del club (19 anni di MR2)

Per festeggiare non è che vuoi ritesserarti?


Viscido
pietromr2 Posted - 31 Mar 2014 : 16:10:54
Mi tessererei volentieri, ma se poi finisce come l'anno scorso non so... (mi sono tesserato e poi non ho partecipato a niente)
Vediamo come sono messo di impegni sportivi e sociali nel prossimo periodo
luca Posted - 26 Mar 2014 : 16:51:02
Ahahah... Marketing subdolo...
pikappa Posted - 26 Mar 2014 : 16:12:39
Mitico Pietro!!!
E complimenti dal vero anziano del club (19 anni di MR2)

Per festeggiare non è che vuoi ritesserarti?
luca Posted - 24 Mar 2014 : 18:39:14
Bravo Pietro!
Ultimamente ti ho intravisto un paio di volte tra il vicentino e il padovano (una volta ti ho anche segnalato nell'area Avvistamenti).
Adesso dovrò aguzzare l'occhio per una Mini rossa!

Hai fatto un'ottima scelta... una scelta che io ho fatto solo in parte.
Quando ho preso la Peugeot per avere un'auto con cui fare km, avrei dovuto tenermi la MR2.
salim Posted - 24 Mar 2014 : 00:51:48
Dimenticavo di farti i complimenti per la Mini, è un gran bel mezzo da usare come muletto per gli spostamenti quotidiani, ce la farai vedere qualche sera che ci troviamo; quando vuoi.
Per quanto riguarda il raduno, se vai avanti così l'apnea te la facciamo fare noi, molto lunga.
pietromr2 Posted - 23 Mar 2014 : 23:08:21
domenica 30 no, non ci sarò, sono a una gara di apnea sorry
salim Posted - 23 Mar 2014 : 22:54:57
quindi? Domenica ci sei?
(se sei tornato a casa e non vieni c'è il rischio che ti veniamo a prendere noi)
pietromr2 Posted - 23 Mar 2014 : 14:27:27
ciao paglia, le modifiche sono state tante e belle, ma ricordatevi tutti di guardare anche la parte della sicurezza
Ammortizzatori kayaba e molle tanabe, ottimo compromesso per pista e strada.
Copyright by Smogbiker, chiedi a lui che l'ha sempre usato coi 17".
Io a quello ho aggiunto le barre antirollio regolabil Whiteline.
Impianto frenante idem copyright smogbiker.

Per la cappelliera è semplicissimo, inizi togliendo gli sportelli del portabagali e poi togli le plastiche sopra.
Vedrai che a quel punto togliere la cappelliera diventa un giochetto.
Ti restano un po' volanti solo i due lembi del telo cerato che convoglia l'acqua della capote quando è chiusa.
Si risolve facilmente appendendoli con due anelli alla traversa che corre da un lato all'altro della macchina (quella dove c'è fissato il frangivento per capirsi.
Prova ed eventualmente chiedimi se non riesci.
Paglia Posted - 23 Mar 2014 : 13:31:37
Grazie di tutte queste belle idee di modifiche che neanche mi son passate mai per la testa.
un paio di domande. Che assetto monti?barre e quant altro..e come ti trovi?io ho appena swappato con 2zz e neseccita di una ciclistica a breve ma monterò anche i 17' con spalla 40 e vorrei trovare un buon compromesso fra tenuta e confort di guida..stessa curiosità ce l avrei per l impianto frenante.
Ad ogni modo bellissimo set up della emme! Completa in tutto come si deve!
Anh ultima cosa?! Si può rimuovere la cappelliera?? Se c è un topic in proposito mandatemi un link grazie!
pietromr2 Posted - 23 Mar 2014 : 13:26:17
beh, coi cerchi da 17 e l'assetto un po' più rigido della versione base...va parecchio bene!
Diciamo che non mi annoio nemmeno con quella
alex82 Posted - 23 Mar 2014 : 12:40:59
Dai.. ora scrivi qualcosa sulla mini diesel!!

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