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T O P I C    R E V I E W
antips Posted - 26 Jun 2013 : 17:30:12
Ciao a tutti,
mi e' capitato a Roma di vedere una MR2 MKII parcheggiata che mi ha attratto col suo fascino "old school", poi cercando info su internet mi sono innamorato della MR2 TRD e infine sono arrivato in questo forum!

L'idea era di prendere una versione turbo(magari già asi) ma ho letto che le prime versioni sono un po' "allegre" e nel restyling son state cambiate le geometrie delle sospensioni posteriori per renderla + stabile, è vero?

ciaoo
6   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
lucifer978 Posted - 03 Jul 2013 : 09:39:25
quote:
Originally posted by antips

la rev3 esteticamente è leggermente differente e si riconosce, ma come riconosco una rev2?



in effetti non è facile, la rev 2 ha gia i cerchi 15, ma se non è stato sostituito dovrebbe avere lo spoiler sottoparaurti anteriore della rev 1 (come il mio), dalla rev 3 è stato maggiorato.

Anche le modanature laterali sono uguali nella rev1 e rev2, mentre nella rev 3 sono diventate "in tinta".

cosi su due piedi non mi viene in mente altro che si possa notare al volo, lo spoiler posteriore della rev 1 è in 3 pezzi, mentre rev2 e rev 3 dovrebbero montare entrambi la versione successiva in un solo pezzo, ma di questo non sono sicurissimo
ercapanna Posted - 02 Jul 2013 : 17:15:21
Ciao, in bocca al lupo con la ricerca.

Occhio che spesso chi più spende meno spende.

Trovane una che non sia proprio un rottame!!
antips Posted - 27 Jun 2013 : 22:25:53
Ciao Ale,
abito a Tor Vergata e lavoro a Ponte Galeria, ma sono di teramo e il week end torno li(ufficialmente per la moglie ma in realta per l'S )

L's2000 è una gran macchina, quando l'han fatta non si son risparmiati per niente ed anche per questo e' difficile elaborarla ulteriomente senza spendere un patrimonio.
Mettere un turbo sull'S è un po' un casino in quanto il motore e' già tirato di suo(un 2000 da 240cv che frulla fino a 9000giri) e per tirar fuori altri cv mantenendo l'affidabilità sarebbe da aprire il motore e aggiornare trasmissione e cambio.

Alla fine con un assetto buono, pasticche serie, aspirazione e scarico + liberi hai un auto da track day decisamente competitiva(e con calma aspettando le buone occasioni lo sto facendo ).

Tra l'altro non ho santi alla Motorizzazione, infatti sto ancora cercando di omologare i 17, visto che l'honda non rilascia nulla.

Infatti un problema della prima serie sono le gomme posteriori un po' sottodimensionate e l'unica soluzione con i 16 e' montare le gomme dedicate(che ufficialmente sono larghe 225 ma in realta sono quasi delle 245)

l'mr2 sarebbe un altro bel giocattolino(alla fine siamo sempre bambini ) che essendo iscrivibile ASI avrebbe dei costi fissi praticamente nulli, anche perche gia mi gioco la tredicesima col bollo e assicurazione dell'S e mia moglie se gli porto un altro "rottame" costoso mi butta fuori casa!

PS: conoscete a Roma qualche buon carrozziere fornito di dima?
Slevinn Posted - 27 Jun 2013 : 19:30:23
Ciao Benvenuto, di che parte sei di Roma ? bhe l'mr2 è già difficile trovarne una in buone condizione soprattutto la turbo del 91, figuriamoci quelle dopo, la rev3 credo sia quasi impossibile a meno a che non sia d'importazione dal giappone quindi guida a DX oppure cell'hanno fatta diventare.
Per quanto riguarda le omologazioni se hai agganci tutto si può fare XD, potresti provare come esemplare unico, anche se dovrebbe rispondere chi magari c'è già passato e vedere se lo ha omologato oppure l'ha montato e basta.
Posso chiederti una cosa ? visto che hai già una S2000 (macchina che a me fà impazzire), con un gran telaio e un gran motore, non capisco il fatto di spendere soldi per una mr2 per spenderne altri per rimetterla apposto, invece di spenderli sulla s2000 migliorarla e magari facendola perchè no turbo :)
ciao e ancora benvenuto
antips Posted - 27 Jun 2013 : 13:17:24
crepi il lupo!
effettivamente sto vedendo sui vari motori di ricerca e noto che di turbo se ne trovano poche...

la rev3 esteticamente è leggermente differente e si riconosce, ma come riconosco una rev2? su http://www.mr2.ita.co/index.php/schede-tecniche/5-scheda-tecnica-mk2 vedo che le modifiche sono principalmente meccaniche (apparte i cerchi, ma quelli sono facilmente sostituibili) e soprattutto in caso di import l'anno di immatricolazione può essere diverso da quello di realizzazione.

Per l'uso, direi utilizzo occasionale week end/pista da condividere con l'altra bestiolina(s2000) che ho in casa

PS: ma il kt TRD si riesce ad omologare o comincio a vedere anche quelle fuori italia?
lucifer978 Posted - 26 Jun 2013 : 18:19:30
ciao e benvenuto.

le mr2 turbo in genere sono un pò nervose, personalmente dopo omologazione cerchi e gomme 205/45 r16 ant e 225/45 r16 e dopo aver cambiato assetto, sento la m molto piu stabile, e ci sarebbe ancora da fare per le barre antirollio e le barre di irrigidimento.

se scegli una turbo rev2 o rev3 cioe dopo il 92/93 hai diverse migliorie a livello di testata, posizione filtro olio, cerchi 15 al posto dei 14, freni maggiorati, differenziale lsd opzionale, sospensioni riviste anche se non particolarmente diverse da quelle della rev1, spoiler sotto paraurti anteriore maggiorato, leva del cambio leggermente accorciata.

a seconda della rev che compri, e del tipo di uso che ne vuoi fare, ci sono una infinità di migliorie apportabili.

in bocca al lupo per la ricerca

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