| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 buongiorno!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Alberto Posted - 27 May 2013 : 15:48:00
Sono un appassionato di guida, curvare, accelerare, frenare..azioni che se svolte nel modo giusto e con passione possono generare emozioni vibranti..squisite. ho Da poco adottato una piccola mr2 III° serie; in una manciata di giorni sono stato investito da un'ondata di emozioni e sensazioni tali da Imbarazzare la mia esperienza di guida, quando la guido avverto la sensazione di un qualcosa di "nuovo", di particolare...di diverso dal solito, immagino che quest'auto debba esser capita sotto molti aspetti per essere condotta nel modo giusto, tutto ciò è molto stimolante...
Mi chiamo Alberto, sono di Genova e spero di essere il benvenuto! Un saluto a tutti!
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Slevinn Posted - 07 Jun 2013 : 13:26:23
ciao benvenuto
Alberto Posted - 05 Jun 2013 : 15:34:27
Ciao a tutti! é passata piu di una settimana dal mio acquisto, ho macinato quasi mille km di strade extraurbane e confermo che la mr2 è bella e difficile! La modulazione del gas in curva è essenziale!... anche lo sterzo deve essere utilizzato con molta piu attenzione rispetto ad una trazione anteriore!...
Mauro! Ho provato a togliere la ruota di scorta come mi avevi consigliato! Non vorrei sbagliarmi ma la prima sensazione che ho provato è stato un lieve calo del sottosterzo in entrata curva, specialmente
Nelle curve strette affrontate a muso duro! Tuttavia l'ho rimesso..senza ruotino mi sento "Nudo" XD
Ho una piccola critica da fare nei riguardi della mr2, mi rivolgo al cambio, a mio avviso troppo lungo....sapete se qualche ditta produce coppie coniche piu "corte" dell'originale?
Un saluto e grazie a tutti!
ilmauro Posted - 29 May 2013 : 11:53:53
quote:
Originally posted by Beppebpk

Mauro hai provato a rimuovere anche le plastiche ed il vano li davanti? credo che altri 4-5 kg li recuperi, facendolo amplifica ancora di più questo effetto di cui parli?

Negativo...benchè mi piaccia infinitamente guidare, uso l'auto a 360° e il gavone è necessario (le plastiche intorno danno l'effetto "finito" impriscindibile, quindi non le tolgo)!

...però c'è chi l'ha fatto ed ha sottratto kili su kili alla nostra già leggera macchinetta!
Beppebpk Posted - 29 May 2013 : 10:27:24
Mauro hai provato a rimuovere anche le plastiche ed il vano li davanti? credo che altri 4-5 kg li recuperi, facendolo amplifica ancora di più questo effetto di cui parli?
ilmauro Posted - 28 May 2013 : 18:12:49
quote:
Originally posted by luca

Oddio, temo che adesso salti fuori una vecchia discussione... Roba di 8/9 anni fa...

La tengo sempre viva
quote:
Originally posted by Alberto

grazie a tutti per il benvenuto!
Va bene mauro! Proverò a rimuovere la ruota di scorta e ti saprò dire!
Beh... effettivamente su una macchina così leggera e soprattutto con una distribuzione di pesi così "particolare" Anche una decina di chili immagino possano influire!
Ciao!

11 per l'esattezza
...aspettiamo recensione!
Alberto Posted - 28 May 2013 : 16:50:14
grazie a tutti per il benvenuto!
Va bene mauro! Proverò a rimuovere la ruota di scorta e ti saprò dire!
Beh... effettivamente su una macchina così leggera e soprattutto con una distribuzione di pesi così "particolare" Anche una decina di chili immagino possano influire!
Ciao!
diego.83 Posted - 28 May 2013 : 13:52:43
io me ne sono accorto la prima settimana che l'avevo presa hahaha testa coda dopo aver fatto una curva a s in un attimo era diventata una belva da domare.per fortuna non passava nessuno e non ho intruppato 0.o
luca Posted - 28 May 2013 : 13:38:33
Oddio, temo che adesso salti fuori una vecchia discussione... Roba di 8/9 anni fa...
ilmauro Posted - 28 May 2013 : 12:25:31
Assolutamente benvenuto Alberto!!
Ci vedremo alla prima occasione!

Siccome dici cose che ho provato...e da appassionato ho apportato modifiche, fatto esperimenti e cambiato stile di guida...vado subito diretto:

1) vai a farti 2 tornanti,
2) ora togli la ruotav di scorta e lasciala nel box 5 minuti;
3) vai a rifarti quei 2 tornanti
4) ora posta le differenze (se le hai trovate)

Per me è stato folgorante...e la ruota aspetta ancora di essere rimessa in posizione (nel mentre ho pure bucato rimananedo a piedi!!)
lucifer978 Posted - 28 May 2013 : 08:58:56
Ciao e Benvenuto
SMOGBIKER Posted - 27 May 2013 : 22:05:27
Ben arrivato nella gabbia!!!
Alberto Posted - 27 May 2013 : 21:20:14
quote:
Benvenuto, effettivamente è in grado di dare emozioni ma ricordati di non dargli troppa confidenza è un pò biricchina

Me ne sono reso conto! è tutto diverso! l'impostazione delle curve, il momento in cui accelerare durante la percorrenza..., nel complesso è un'auto molto interessante, molto coinvolgente ed impegnativa.
Ho sempre avuto auto a trazione anteriore (fatta eccezione di un piccolo suzuki Jimny ma parliamo di contesti diversi) anche discretamente potenti, ma sono come un quadro vuoto davanti alla mr2.

grazie per il benvenuto!!
luca Posted - 27 May 2013 : 20:23:33
Pensa che alessandro si e' iscritto e non e' mai entrato nel forum.
L'avra' fatto solo per fregarti il nick...
alex82 Posted - 27 May 2013 : 19:44:58
MA come...?? In dieci anni abbondanti nessuno si è mai loggato come ALBERTO??!!

Fai il bravo e divertiti!
luca Posted - 27 May 2013 : 19:33:31
Belin, benvenuto!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.23 seconds. Snitz Forums 2000