| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 Prima giappo....

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
MarcoStenik Posted - 25 May 2013 : 20:42:07
Un saluto a tutti voi...
Sono... anzi, sarò a breve un nuovo possessore di una Toyota mr2 mk2... appena ne trovo una di mio gradimento.
In questo momento ho un vecchio e glorioso Fiat 124 bc1 asi, due weber doppio corpo idf40, autobloccante bacci e centralina megajolt... molto divertente, ma volevo qualcosa di più recente, sempre asi se possibile, trazione posteriore... e così eccomi qua.

Mi piacerebbe più aspirata, anche la versione 115kw va bene, vorrei una macchina da usare sempre, anche se ci metterò sicuramente l'autobloccante, senza non mi diverto.
A proposito... bacci non lo fa per la mr2... cosa si trova a frizioni?
Io il torsen non l'ho mai provato, ma mi dicono che non è la fine del mondo, silenzioso ma poco efficente.
Io sono abituato che in rilascio si intraversa, insomma mi piace fare dei traversi lo ammetto.

Ciao a tutti
14   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
pikappa Posted - 12 Jun 2013 : 16:03:29
quote:
Originally posted by MarcoStenik

...Una domanda... so che la versione mk2 dal 90 al 93 aspirata in giappone aveva una decina di cavalli in più rispetto alla nostrana.
Da dove li tiravano fuori? Elettronica o anche differenze di motore?
Non credo che facessero due motori diversi...

Tutte le versioni Jappo erano più potenti delle controparti europee o americane, semplicemente per normative diverse sull'inquinamento e pertanto solo con differenti settaggi della centralina...
3SGE 156 cv -> 163
3SGE 175 cv -> 180
3SGTE 204 cv -> 225
lucifer978 Posted - 12 Jun 2013 : 08:32:40
quote:
Originally posted by luca

quote:

Il mio è così
http://www.youtube.com/watch?v=fRAzrvs9Sao

forse lo vendo... non so, devo pensarci

Nooooooooooo!

Se puoi non venderla, Gran bel video
salim Posted - 12 Jun 2013 : 00:08:25
ciao, scusa ma sei tu con la tua macchina quello del video? comunque in ogni caso la 124 sport è una gran macchina.
Parlando di differenziali per me il torsen fa bene il suo lavoro, almeno sulle mk3
luca Posted - 11 Jun 2013 : 09:05:24
Bravo! Se hai spazio, tienila!
MarcoStenik Posted - 10 Jun 2013 : 22:06:20
comunque... mercoledi se tutto va bene prendo la mia prima giappo... poi si vedrà, per ora stanno tutte qui
luca Posted - 10 Jun 2013 : 20:37:10
quote:

Il mio è così

Nooooooooooo!
MarcoStenik Posted - 10 Jun 2013 : 18:24:45
Il mio è così

MarcoStenik Posted - 27 May 2013 : 20:19:22
Grande il 124 bc1!!!!! Grigio come quello che aveva mio padre...
Il mio è un pò più corsaiolo
luca Posted - 27 May 2013 : 19:39:21
A 18 anni guidavo questa:

Che nostalgia!!!

Benvenuto!!!
lucifer978 Posted - 27 May 2013 : 08:19:26
quote:

speravo che anche con l'mr2 ci si potesse divertire un pò..

Certo che si, anche più di un pò

solo che sul traverso è un pò più complicato sentirsi padroni della situazione, dato che come una capricciosa femme fatal, la Mk2 (sopratutto le turbo) sente il bisogno di "dire la sua" sulle manovre che esegui

Mi sembra spesso di galleggiare in una zona intermedia tra sottosterzo e sovrasterzo, e scopro che intenzioni ha quando arrivo alla corda della curva

Le versioni jappo non montano la valvola EGR e tutti gli ammennicoli annessi, quindi ipotizzo che anche la mappatura fsia leggermente meno restrittiva e rispettosa dell'ambiente.
SMOGBIKER Posted - 26 May 2013 : 22:18:58
Bena rrivato nella gabbia!!! E buona ricerca della tua piccina.
Chi e' ferrato in MK2 non tardera' a darti delle dritte.
MarcoStenik Posted - 26 May 2013 : 18:22:13
Grazie ragazzi... si immagino che non sia cosi facile metterla di traverso, per questo volevo un autobloccante a frizioni e non un torsen.
Con il 124 se parto da fermo sterzato sto a girare in testacoda fino alla nausea (...in effetti succede ) ma i pesi sono diversi... speravo che anche con l'mr2 ci si potesse divertire un pò.
Una domanda... so che la versione mk2 dal 90 al 93 aspirata in giappone aveva una decina di cavalli in più rispetto alla nostrana.
Da dove li tiravano fuori? Elettronica o anche differenze di motore?
Non credo che facessero due motori diversi...
Slevinn Posted - 26 May 2013 : 13:04:25
Ciao Benvenuto, complimenti per il 124, ne stavo vedendo uno proprio su youtube l'altro giorno, questo però sta in America e per come era messa ti giuro che l'ho scambiata per una vecchia skyline , comunque apparte questa piccola parentesi come ti ha già spiegato benissimo Luca, dal 93 in poi hanno messo lsd, anche la mia è 91 e purtroppo nn cell'ha, piu avanti sicuramente metterò mano anche li.
Ciao
lucifer978 Posted - 26 May 2013 : 12:56:49
ciao e benvenuto,

come te anche io non disdegno il traverso e l'odore di gomma bruciata

le mk2 montano il differenziale autobloccante dal 93 in poi, ma era optional, la mia che è del 91 non ha ancora ricevuto questo regalo, anche se è in lista da tempo

trovi lsd quaife , trd, kaaz e cusco, per un uso combinato drift/auto di tutti i giorni direi di cercare una versione 1.5

la M con il differenziale open è un po restia al traverso in rilascio, per il momento mi risulta piu facile farla scorrere di potenza.

diciamo che la distribuzione dei pesi non aiuta molto a fare il pendolo

in bocca al lupo x la tua ricerca/acquisto

bello il 124, quelli sono motori decisamente agevoli da lavorare, nel mio vano motore entrano a fatica le mani

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.3 seconds. Snitz Forums 2000