| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 permesso!!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
pavaker Posted - 23 May 2013 : 11:35:39
Ciao a tutti ragazzi,
mi chiamo Ale e sono della prov di Milano.
Sono un ex possesore di una celica ts ora sono in procinto di prendere una mr2 usata del 2001.
Volevo chiedervi cosa devo verificare prima dell acquisto?
Il discorso del precat è reale?
Magari qualcuno di voi conosce l auto in questione, è bianca con specchietti arancioni e il ragazzo è di Trento, sapete dirmi qualcosa?
Grazie a tutti.

Ale.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
naso Posted - 05 Jul 2013 : 13:27:53
Opsss...ho avuto un lapsus ahahaha
Intendevo di biella
SMOGBIKER Posted - 01 Jul 2013 : 23:25:22
...ti ho gia' detto tutto per telefono...fai fare quelle verifiche e fammi sapere.
naso...le bronzine di banco sicuramente nonsono.....al massimo potrebbero essere quelle di biella!!!

Comunque considerando che per telefono mi e' rimasto un po' difficile riuscire a sentire il rumore....verificate bene tutto....e speriamo sia la cosa piu' semplice...ehehehehehehe
naso Posted - 30 Jun 2013 : 14:03:45
Secondo me sono le bronzine di banco...fai controllare a Ferraris.
E spera che non sia successo nulla...con 500 euro te la cavi.
pavaker Posted - 25 Jun 2013 : 22:49:21
Ciao a tutti,
macchina consegnata oggi pomeriggio a Ferraris, il meccanico che l' ha presa in consegna ha dato una veloce verifica, secondo lui è un rumore di punterie, facendo un search qui sul forum però non ho trovato nessuno con questo problema.
Secondo voi potrebbero essere le punterie o sono le bronzine ad essere andate?
Io spero ancora sia il tendicatena...la vedo grigia....:(
pavaker Posted - 19 Jun 2013 : 19:30:26
Comunque l auto non pare sia quella di Giul.....;)
pavaker Posted - 19 Jun 2013 : 19:28:49
Ciao Mauro....magari fosse solo lo scarico che fa rumore.....purtroppo l ho controllato tutto e sembrerebbe apposto.....martedi la porto da Romeo Ferraris, un noto preparatore che ha l officina vicino dove lavoro...speriamo bene.....!!!!
ilmauro Posted - 19 Jun 2013 : 11:48:26
Ciao pavaker!
...ma quindi è l'auto di Giul?!
PEr i precat avevo il tuo stesso terrore, il mio bolide è del 2000...ma grazie a Dio non aveva nulla che non andasse...ad ogni modo ho sostituito alla svelta i precat con i collettori trd style e dormo meglio la notte!
Sono altrettanto convinto che il terrore da polvere ceramica sia assimilabile a quello da tetti in amianto, sì fanno male...ma in percentuale sono numeri piccoli...
Secondo me il rumore metallico arriva dalla marmitta, è la cosa più brutta che ci hanno montato, prima fa rumore e la prima cosa che si stacca è la copertura cromata (ma cxxxo dico io, la copertura cromata, o cromiamo la marmitta o evitiamo di mettergli il prepuzio argentato!!) ...dopo altri spupazzamenti ricomincerà il rumore però tu avrai la certezza che non può essere quel coso inutile che hai perso mesi prima...quindi il meccanico si accorgerà che è saltata la saldatura di un supporto e nel maledire i bulloni mangiati dal sale, dal sole e dal sud troverai la motivazione per cambiare lo scarico!
...buon lavoro!
pavaker Posted - 19 Jun 2013 : 10:41:38
Si sente anche dopo i 2000 in su......:(
luca Posted - 18 Jun 2013 : 19:57:57
E oltre i 2000 c'è sempre?
pavaker Posted - 17 Jun 2013 : 20:45:08
Ciao Luca!
Allora il rumore a macchina fredda ed al minimo non sembra esserci...quando si scalda al minimo lo si sente pochissimo mentre arrivati a 2000 giri in su si sente proprio un trrrrrrrrrrrr continuo che aumenta in corrispondenza del numero di giri.
Non è una vibrazione causata dallo scarico perchè l ho controllato tutto, l unica cosa che ho trovato una trasudazione del tendicatena idraulico.
luca Posted - 17 Jun 2013 : 10:16:38
Spiegaci meglio questo rumore.
Lo fa a tutti i regimi? Oppure compare a un certo regime epoi sparisce?
Lo fa a tutti i carichi o con il gas più o meno aperto?
pavaker Posted - 14 Jun 2013 : 23:16:08
allora....sono appena rientrato dal garage....ho controllato tutti i carterini vari su scarico catalizzatore ect...sono tutti ben saldi...ho trovato pero una bella sorpresa....:(
sul lato di destra , zona cinghia, c' èun trasudamento d olio modesto che deriva dalla parte alta arrivando fino alla plastica sotto motore.....
potrebbe essere il tendicatena idraulico che perde olio e mi fa sto dannato rumore metallico che segue i giri del motore? al minimo non sembra esserci.
Please help me..la Emme non mi f apiu dormire ho la paura fpttuta di far fuori il motore...:(
pavaker Posted - 14 Jun 2013 : 18:41:11
Allora precat svuotati e montati....guarnizioni nuove e tanto che c' ero pulizia debimetro..ora....ho la macchina che in accelerazione ,soprattutto, emeete una vibrazione una sorta di "tatatatatata"...ma non capisco da dove arriva...devo cominciare a preoccuparmi....???:(
pavaker Posted - 10 Jun 2013 : 21:19:44
Ciao!!!!
Allora dici che posso stare tranquillo peri precat??
Domenica li ho svuotati ed oggi ho ordinato in toyota le guarnizioni nuove!
Non vedo l' ora che arrivino!!

;)
ercapanna Posted - 10 Jun 2013 : 13:52:58
quote:
Originally posted by pavaker

sto smontando i precat......dopo ore di lite sono riuscito a smontare le sonde....da una prima occhiata si vedono le celle del precat di sinistra leggermente, molto leggermente usurate mentre quelle di destra sembrerebbero integre.
Mi devo preoccupare????Help me!
Domanda non c'è un tutorial di come si smontano i precat???
Grazie!

Per svuotare i precat devi usare un cacciavite e un martello, spacchi tutto e poi pulisci, vai tranquillo senza paura, però io ti consiglierei di comprare dei collettori inox, per quello che costano è da stupidi non montarli.

Se è un po' usurato non è un grosso problema, quando si rompono si distruggono totalmente e va a finire quasi tutto nel motore....te ne accorgi dopo pochi chilometri.

PS
BENVENUTO

PPS
TRATTA BENE QUELLA EMME!!!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.54 seconds. Snitz Forums 2000