T O P I C R E V I E W |
Danitecno |
Posted - 10 Oct 2012 : 13:44:39 Ciao, vengo subito al sodo: ho una yaris 1.5 ts con un po' di tunning leggero, mi piace guidare e non potendomi permettere cavalli originali a manetta, il mio pensiero si è soffermato sull'MR, impostazione da super car (motore e trazione, costi umani e affidabilità. Girando in rete tra gli usati troverete uno di sovico che vende un mr2s 2005 km12.500 e io me ne sono innamorato. il problema è che chiede 13.600 eurini che non mi sembrano pochi. é folle solamente pensarci? ... però è nuova! accetto consigli Grazie |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Danitecno |
Posted - 18 Nov 2012 : 17:40:22 Grazie Mao per gli esaurienti chiarimenti, sempre preciso. |
mao.panz |
Posted - 17 Nov 2012 : 17:49:45 quote: Originally posted by luca
Ciao mao.panz. Bentornato! Proprio bella la tua macchina! Vedere una MR2 praticamente nuova come la tua mi fa tornare la voglia di comprarla.
ciao luca. e io che non sapevo nemmeno non l'avessi più... che auto hai adesso? ci vediamo magari ad uno speedday a monza? ciao ciao |
luca |
Posted - 17 Nov 2012 : 17:15:21 Ciao mao.panz. Bentornato! Proprio bella la tua macchina! Vedere una MR2 praticamente nuova come la tua mi fa tornare la voglia di comprarla. |
mao.panz |
Posted - 17 Nov 2012 : 17:09:14 quote: Originally posted by FredS
quote: Originally posted by mao.panz però non voglio sentire caxxate tipo è ferma da 7 anni, ... perchè non è vero.
Ho scritto quasi ferma. Pardon comunque, non era mia intenzione sparare "caxxate", ho semplicemente calcolato che se l'auto è del 2005 e ha 12500 km ha fatto mediamente meno di 2000 km all'anno.
ciao. in effetti i primi anni ho fatto qualche km in più poi negli ultimi tre anche meno di 2.000. grazie per la puntualizzazione. ciao ciao |
FredS |
Posted - 17 Nov 2012 : 14:30:31 quote: Originally posted by mao.panz però non voglio sentire caxxate tipo è ferma da 7 anni, ... perchè non è vero.
Ho scritto quasi ferma. Pardon comunque, non era mia intenzione sparare "caxxate", ho semplicemente calcolato che se l'auto è del 2005 e ha 12500 km ha fatto mediamente meno di 2000 km all'anno. |
mao.panz |
Posted - 17 Nov 2012 : 13:19:58 quote: Originally posted by Danitecno
Provo con una metafora: Non vi è mai capitato che in una serata in disco, magari un pò brillo, vedi una bella fxxa, te ne innamori subito,la corteggi,... e poi un amico ti dice che è un trans?!
Scovazzando qua e la nel forum scopro che la mr in questione ha sbattuto a 70 kmh contro il muro. Sono triste come quando ti dicono che non esiste babbo natale. Magari ti vorrò bene lo stesso tutta la vita, ma non sei vergine!
AIUTO MAO! CERCO CONFORTO!
ciao daniele. visto che si parla di me... eccomi qua per dire la mia. ti ho mandato una mail per spiegare le mie ragioni in privato. a te la scelta di condividerle con il forum o no...per quanto riguarda la mia auto: io ho semplicemente messo un annuncio su internet, evitando di farlo anche in questo forum, con la mia richiesta. è troppo costosa? forse... ma sono libero o no di chiedere quello che voglio? però non voglio sentire caxxate tipo è ferma da 7 anni, ... perchè non è vero. e non l'ho messa su questo forum perchè quando lo avevo lasciato lo avevo fatto per "divergenze" con un moderatore...non per altro, perchè mi trovavo benissimo. secondo me la mr2 ha dei difetti (non solo pregi) di cui quello principale è l'assetto originale... in certe situazioni può innescare pericolosi effetti pendolo... ma siccome nessuno lo aveva mai ammesso... avevo lasciato il forum. sono però qui a difendere le mie posizioni. ciao ciao ®
n.b.: non è ovviamente mio interesse screditare un'auto che ho intenzione di vendere. ma ricordo che alcuni miei post avevano anche creato polemica perche della mr2 mi ero permesso di evidenziare anche alcuni difetti. perchè? semplicemente perchè dai post di altri membri si poteva pensare che fosse la macchina perfetta... invece: con l'assetto originale proprio non ci siamo (tiene meglio la strada una golf...), il motore è brillante ma manca di qualche cavallo (chiedetelo a chi gira a monza), le finiture degli interni sono solo sufficienti... per questo si cambia anche filtro, scarico, magari centralina e si mettono gli interni in pelle... dopodichè ha un sacco di pregi, ma quelli sono evidenti. in sostanze è una buona macchina, vale secondo me il prezzo che l'abbiamo pagata e spero che in futuro le venga riconosciuto un valore di mercato adeguato, essendo un auto di nicchia.ma stiamo con i piedi per terra... e lo dice uno che la vuole vendere... |
Beppebpk |
Posted - 17 Nov 2012 : 02:06:33 Non riesco a capire cos'abbia questa qui di cui ti sei innamorato tu rispetto alle altre  Prendine una in buone condizioni e la rendi ancora più bella... non ci vorrà molto, e la soddisfazione quadruplica ;) Dai che in questo periodo ce ne sono di bellissime che qui sul forum stanno vendendo... |
Danitecno |
Posted - 16 Nov 2012 : 22:58:54 Provo con una metafora: Non vi è mai capitato che in una serata in disco, magari un pò brillo, vedi una bella fxxa, te ne innamori subito,la corteggi,... e poi un amico ti dice che è un trans?!
Scovazzando qua e la nel forum scopro che la mr in questione ha sbattuto a 70 kmh contro il muro. Sono triste come quando ti dicono che non esiste babbo natale. Magari ti vorrò bene lo stesso tutta la vita, ma non sei vergine!
AIUTO MAO! CERCO CONFORTO!
|
ercapanna |
Posted - 16 Nov 2012 : 16:07:15 Ciao, proprio per i tempi che corrono credo che il prezzo dovrebbe scendere e non salire. Quante altre ne hai visto? L'assetto è molto importante, se hai visto solo altre MR2 originali è normale che una "assettata" ti sembri bellissima.
Io continuo a consigliarti di cercarne una che costi la metà, con quelloc he rispormi ci investi su o ti ci paghi le manutenzioni e la benzina per un paio d'anni...
In ogni caso in bocca al lupo! |
Danitecno |
Posted - 16 Nov 2012 : 14:55:50 Finalmente sono andato a vederla: Impeccabile! Come comprare un'auto nuova: più scarico completo, molle -3cm, filtro, insomma direi che non c'è maniera di contestarla. Maurizio (tra l'altro socio del club!)molto ospitale, ce l'ha mostrata con amore e orgoglio e quando è entrata in temperatura e ha tirato un paio di sgasate al limitatore... brillavano gli occhi a entrambi! Sono andato lì con l'intenzione di offrire 11, ma poi non ho resistito e gli ho offerto 11.5 non essendo amante delle trattative. Sinceramente quando mi ha detto "... allora ti cambio anche la batteria.." sembrava già a casa, ma oggi mi ha detto che mi farà sapere la sua richiesta. L'impressione è che non abbia tanta voglia di venderla Continuo a guardarmi in giro, ce ne sono di carine e risparmierei anche dei soldi, ma la sua è BELLA BELLA BELLA! Credo che per i primi anni mi limiterei a cerchi da 17 e assetto completo (2d?). Sinceramente mi sembra una buona offerta, considerando anche i tempi che corrono e il genere di auto... anche se Maurizio non mi sembra abbia tanta voglia e necessità di separarsi dalla sua emmerrina... TO BE CONTINUED!
|
ercapanna |
Posted - 08 Nov 2012 : 08:59:25 Ciao Dani, quella a 13mila è in vendita già da 4 anni, se ci vai secondo me puoi trattare, altrimenti lascia stare.
Io avevo speso un po' più della media ma avevo portato a casa un vero gioiellino...peccato l'abbia distrutto 
La M è un auto da guida pulita e sul bagnato ti consiglio di non fare cazzate su strada... |
Danitecno |
Posted - 01 Nov 2012 : 21:16:46 Si, sarebbe mooolto più appagante farsela su... ma mi conosco e passerei il tempo in box al posto di guidare, e siccome il tempo è sempre meno pensavo a una macchina già carina... per scoraggiare grosse modifiche... Bhè comunque ho fissato un appuntamento per settimana prossima, ha bisogno di venderla, sinceramente punto a 11.000. Vi aggiorno. |
Beppebpk |
Posted - 24 Oct 2012 : 16:58:53 Io sono d'accordo a prenderne una col motore fuso... e pian piano te la sistemi per bene!!!! Tanto l'auto per andare al lavoro cel'hai! investi bene i tuoi soldi ;) |
luca |
Posted - 15 Oct 2012 : 21:24:18 Ciao Danitecno e benvenuto. Una domanda: sarebbe la tua unica auto? Quanti km all'anno pensi di farci? Te lo chiedo perché, se è la seconda macchina e/o ci fai pochi km all'anno, può valer la pena prenderne una con qualche km in più (purché buona): risparmi un bel po' di soldi e comunque hai ancora una sacco di strada da farci prima di doverci mettere le mani.
Io l'ho venduta a 116.000 km. Andava come da nuova. Dato che adesso ho due macchine e con la seconda ci faccio 3/4000 km all'anno, se mi fossi tenuto la MR2 ci avrei fatto ancora cinquant'anni!
P.S.: molto bella quella dell'annuncio. Però secondo me se ti presenti con 11/12.000 in contanti il proprietario si farà tentare... |
SMOGBIKER |
Posted - 13 Oct 2012 : 15:26:46 quote: Originally posted by Danitecno
... Ma tanto mi conosco, se ho duemila euro da spenderci sopra sicuro che li butto in robe di motore e assetto 
 BRAVO!!!!! |