| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 a rieccomi....;-)

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
sammy Posted - 01 Feb 2012 : 17:15:21
ciao a tutti..è passato qualche annetto..e rieccomi qui..è giusto cmq che mi ripresenti..circa cinque anni fa ho acquistato la superemme del signor Valerio Bonomo..in questi anni ho imparato un pò a conoscere quest'auto..sono stato assente dal forum..e perdonate l'eresia..me ne ero anche dimenticato..io sono Samuel e come voi condivido la passione per questa bellissima auto..che dire..penso che quando si ama una persona,la si ami sia per i pregi che per i difetti..ecco io amo tutto di quest'auto..pregi e difetti..da quando ce l'ho..ho sentito di tutto..sfottò da parte dei colleghi a lavoro..in quanto secondo loro tamarra.. parenti che infieriscono sul fatto che non puoi usufruire nemmeno di un bagagliaio per poter viaggiare con un trolley....infine le critiche anche di un parente rimbambito..che secondo lui non è altro che un auto da bulletti..
cosa dovrei rispondere a tutti questi signori
me ne fregooooooooooooooo....ai colleghi dico..che è solo invidia la loro..che sono costretti a girare con quelle scatolette tutte uguali..che si confondono in mezzo al grigio del traffico urbano..
ai parenti dico...questa è la mia auto..la mia moto allo stesso tempo..un emmerista..non pensa a viaggiare con tanti bagagli..se volevo una macchina capiente mi compravo una station Wagon..tutte le volte che guido la mia emme..è un orgasmo..e penso che vale la pena pagare qualche scotto... e al vecchio rimba..dico vaff...in questi anni la emme..ha subito un restyling..la carrozzeria è stata wrappata..nera opaca..con cofano anteriore e cofano motore più prese d'aria e portatarga in effetto carbonio..il resto tutta nera opaca..adesso appena avrò tempo e denaro..mi dedicherò agli interni..eccomi qua un saluto a tutti voi..
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ilmauro Posted - 08 Feb 2012 : 22:41:40
Wow che spiegzione esaustiva!!
Bella wrappata!!

Mi piace molto il color fibra di carbonio e anche il verde militare!!
sammy Posted - 06 Feb 2012 : 23:44:26
quote:
Originally posted by SMOGBIKER

Ben RIarrivato nella gabbia!!!!
Garbata nera opaca.....ma la abbsserei un pochino con un'assettino non esagerato......mi sembra un fuoristrada...auhauahuahauhauhauahauhau

in effetti me lo hanno già fatto notare.. specie il retrotreno..
l'avantreno credo non si possa abbassare più di tanto in quanto a volte se prendo qualche avvallamento abbastanza allegro sento le ruote che toccano..
il precedente proprietario cioè valerio mi aveva detto che l'assetto era già stato modificato e che questo era il giusto compromesso per città-montagna..
che dire..ogni vostro consiglio è bene accetto..dopotutto sono ancora un pischello della domenica
per abbassare l'assetto cosa mi consigliate di fare: agire sulle sospensioni..o con le molle che girano tanto sul web??..
p.s mi scuso anticipatamente se ho detto qualche idiozzia..dovuta solo alla mia ignoranza in materia..
SMOGBIKER Posted - 06 Feb 2012 : 21:52:28
Ben RIarrivato nella gabbia!!!!
Garbata nera opaca.....ma la abbsserei un pochino con un'assettino non esagerato......mi sembra un fuoristrada...auhauahuahauhauhauahauhau
ercapanna Posted - 06 Feb 2012 : 20:05:46
benvenuto! hai proprio un bell'esemplare
ariz Posted - 05 Feb 2012 : 20:38:23
spero che qualcuno che monta sedili sportivi possa intervenire per fugare (o confermare) i tuoi dubbi
che poi sarebbero anche i miei, in quanto anche per me la emme è l'unica auto: saranno comodi oppure spaccano la schiena a lungo andare?
certo i secondi che hai postato sono molto belli

forse ci somigliamo , perché anche io però avrei paura di sconfinare nel tamarrismo...
si, bisognerebbe vederli e provarli

nel mio caso però è solo curiosità, di serie la mia monta sedili in pelle chiara che sarebbe un peccato togliere

sammy Posted - 05 Feb 2012 : 14:42:00
ops..chiedo scusa per la A maiuscola..scappata per forza d'abbitudine...
sammy Posted - 05 Feb 2012 : 14:35:39
quote:
grazie per le foto, e buon lavoro per gli interni (io se avessi problemi ai sedili ne approfitterei per metterli sportivi, se li trovassi che mi piacciono ad un prezzo accettabile)

EDIT: dimenticavo, cosa significa la sigla EE della targa?

grazie a te Ariz..credimi sono molto tentato di sostituire i sedili di serie con un paio sportivi..ne ho trovati tantissimi in rete..questi due mi stimolano molto..uno in stoffa al prezzo di 185 euro..
http://www.ebay.it/itm/Sedile-Sportivo-BUTZI-ZR-R-/150748025774?pt=Ricambi_automobili&hash=item23194853ae#ht_836wt_1037
ed uno in pelle molto bello al prezzo di 299 euro..
http://www.ebay.it/itm/Sedile-sportivo-reclinabile-nero-in-pelle-Type-RS6-NEW-/280710036959?pt=Ricambi_automobili&hash=item415b9f3ddf#ht_846wt_1037
dovrei solo verificare se le misure sono compatibili con l'abitacolo della nostra emme..
per il resto sono completi di guide..ed in ogni caso adattarli alla nostra auto non dovrebbe sessere difficile..
l'unica cosa che mi preoccupa è la loro effettiva comodità..uso la emme come unica e sola auto..ci viaggio anche..e non vorrei distruggermi la schiena con dei sedili scomodi..
l'altra preoccupazione riguarda il colpo d'occhio montati sull'auto..non vorrei sconfinare nel tamarrismo.. l'ideale sarebbe poterli vedere dal vivo..e provarli..
la sigla EE sulla targa..è una genialata.. ereditata dal signor Valerio Bonomo.. e sta per escursionisti esteri..
ariz Posted - 04 Feb 2012 : 21:14:18
molto bella sammy la tua emme
si, peccato per gli interni, ma esternamente è venuta davvero bene

la pellicola sembra bella, anche se 3m è un marchio più famoso direi che una ricerca su queste pellicole apa si può anche fare...

grazie per le foto, e buon lavoro per gli interni (io se avessi problemi ai sedili ne approfitterei per metterli sportivi, se li trovassi che mi piacciono ad un prezzo accettabile)

EDIT: dimenticavo, cosa significa la sigla EE della targa?

lucifer978 Posted - 03 Feb 2012 : 17:32:07
Sono a conoscienza dei prezzi per l'applicazione, ma con 2000 € riesco a farmela verniciare tutta
e con colore perlaceo custom, ma dato che non ho intenzione di spendere una cifra simile, e che ho
già provato quella 3m sullo spoiler della mia MK2 ( e sono molto soddisfatto del risultao essendo
il primo tentativo), optero per il fai da te con la 3m solo nera opaca, perche l'esperimento al costo
di 320 € mi ispira molto ;)

inoltre smontare la carrozzeria della mia M non mi spaventa, ormai la conosco bene, e intimamente XD
sammy Posted - 03 Feb 2012 : 16:54:19
quote:
anche io wraperò la mia mk2.

non so da dove digiti lucifer..ma se genova non è troppo distante da te..
ti posso indirizzare da chi ha fatto i lavori sulla mia..
me ne sono girati un pò su genova..di preventivi me ne hanno fatti parecchi..
e non tutti onesti..qualcuno sui 2100..un'altro 2500+iva
infine questo.. suggeritomi dal meccanico dove porto la mia emme a fare i tagliandi..
prezzo finale così com'è in foto...1200
credimi quando mi ha fatto il preventivo ero molto dubbioso..mille paranoie riguardo a:fattura del lavoro..cioè paura se facevano uno schifo..materiale delle pellicole..
le pellicole utilizzate per la mia auto sono apa..non le conoscevo..conoscevo l'altra marca la 3m data come leader nel settore..però..
da alcune ricerche sui vari forum..ho scoperto che le 3m sono più adatte a ricoprire pareti..sono un pò più spesse delle pellicole per auto..infatti spesso per essere applicate specie quelle carbonlook necessitano di un "collante"..so che il termine non è quello..ma praticamente è appunto una specie di collante che rafforza la tenuta nel tempo della pellicola..il problema è che in caso di reversibilità..son caxxi per la vernice sottostante..pensate che nella mia la vernice dei paraurti..si è staccata tutta con problemi per gli istallatori che hanno consumato più pellicola del previsto..
devo infine dare atto della professionalità degli stessi..che mi hanno consigliato di fare i due cofani (anteriore e posteriore) effetto carbonio..in quanto più resistenti ai graffi specie in autostrada dallo schizzo di sassolini,per il posteriore solo e pura estetica..differenza di prezzo solo 100 euro per entrambi i pezzi..inoltre senza che era stato pattuito..mi hanno fatto anche le maniglie delle porte effetto carbonio..inoltre gli specchietti della emme sono in un unico blocco..quindi la pellicola essendo molto convessi col tempo rischia di staccarsi..a me l'hanno verniciati loro con una vernice nera opaca per non stonare con il resto..e tutto incluso..sono dei ragazzi che non badano solo al loro guadagno..ma anche e soprattutto alla soddisfazione del cliente..
ultimo doveroso appunto..smontano tutta l'auto..e questo è un pregio..diffidate da chi vi wrappa l'auto senza togliere nessun pezzo..per un lavoro fatto a regola d'arte..l'auto va smontata almeno paraurti..portiere..etc..altrimenti nel giro di un mese..e specie alle vostre "andature"...rischiate di perdere la pellicola in autostrada..
lucifer978 Posted - 02 Feb 2012 : 23:45:37
In effetti gli esterni hanno un gran bel colpo d'occhio,

anche io wraperò la mia mk2.

Gli interni stonano a confronto con l'esterno, i cerchi mi piacciono troppo :)
sammy Posted - 02 Feb 2012 : 23:28:40

dopo una serata a cercare..avevo la soluzione..
mi avevate già indicato alcuni anni fa come postare un immagine..
c'è voluto un po con la testaccia che mi ritrovo..ma alla fine ho trovato le spiegazioni che mi avevate dato a suo tempo...e anche se adesso fa un pò cag... posto un immagine dell'interno

sui sedili come potete vedere ci sono i coprisedili sopra citati..paurosi direi
soluzioni consigliate per il futuro:
soluzione 1..far cambiare totalmente gli interni..soluzione costosa..ma la migliore in termini d'estetica..magari facendo una toccata e fuga da Valerio Bonomo..
soluzione 2..far riprendere e sostituire la parte centrale dei sedili..più il volante cambio e paratie laterali da un buon sellaio..ed anche qui..preferirei sempre Bonomo..
soluzione 3 estirpare i sedili e sostituirli con un paio sportivo anche in materiale tipo stoffa resistente..e far sistemare il resto..
ci penso su..nel frattempo l'emme la utilizzo tutti i giorni..è diventata la mia unica auto..docile quando sono in mezzo al traffico..selvaggia nei curvoni dell'autostrada Genova-la spezia...
sammy Posted - 02 Feb 2012 : 21:26:56
grazie per l'accoglienza raga, spero di riuscire a postare le foto dovrei rivedere come si fa la emme è quella ex Bonomo con interni Bonomo, quando l'ho acquistata era perfetta, gli interni erano color grigio argento con dei particolari che su un'auto non si sono mai visti.
Cioè gli interni in particolare il volante il cambio il centro dei sedili, le paratie laterali delle porte sono stati fatti con una base in fibra di vetro color argento, il tutto ricoperta da un materiale gommoso di colore avorio molto chiaro, risultato finale riflessi argento grazie all'anima interna in vetroresina...alla vista spettacolare, ma..aimè c'è sempre un ma..il materiale gommoso..non molto adatto per un uso quotidiano..ma forse più adatto a mostre e fiere.. dopo circa un paio d'anni ha iniziato a cedere..come dire si è proprio deteriorato,specie in quei punti soggetti a maggior uso,come volante cambio e sedile lato guida.. e nonostante l'auto sia stata tenuta sempre in garage,la gomma oltre a deteriorarsi, si è ingiallita con il risultato che adesso i sedili e tutto il resto hanno preso un colore giallo arancio..che stona moltissimo con il resto della vettura.. a suo tempo contattai il signor Bonomo,in questi anni sempre molto gentile e disponibile.. magari sperando avesse ancora quel tipo di materiale..ma mi rispose che era un campionario e che non ne aveva più....daltronde lo posso capire benissimo..lui cambiava interni ogni sei mesi..la soluzione è quella di sostituire gli interni..per ora ho messo al volante in quanto inguidabile..la vetroresina rompendosi la copertura ti entrava nelle mani..quindi li ho ovviato con un coprivolante in pelle..per intenderci quelli che si adattano al volante e poi si stringono con il loro laccetto..soluzione momentanea..per i sedili il lato guida è tutto deteriorato..soluzione dei coprisedili tipo estivi..cioè che non avvolgono il sedile..ma ci si adattano sopra..un vero schifo..il pomello del cambio l'ho sostituito con uno metallico..ma tengo da parte l'originale..per un futuro in pelle..per ora sono in una situazione transitoria..sto cambiando lavoro..ed aspetto tempi migliori e soprattutto preventivi alla mia portata per quanto riguarda gli esterni il wrap.. è stata la soluzione ottimale..per tutti quei caxxoni che appena vedono un'auto fuori dal comune..ti ci lasciano un ricordino..e a genova c'è ne sono tanti..prima o poi qualcuno lo becco..e finisco anche sulle prime pagine dei notiziari..il wrap è la soluzione più economica ai graffi sulla carrozzeria..in quanto i costi di montaggio..se trovate persone oneste..sono di gran lunga inferiori a quelli di carrozzeria..p.s..dove trovo come si postano le foto
luca Posted - 02 Feb 2012 : 21:16:16
quote:
Originally posted by ilmauro

Ben ri-ricordato di noi!!!

Se non erro l'Emme "Bonomo" ha già gli interni modificati...ergo...che cavolo stai dicendo Willis???

Magari non gli piacciono!
O Valerio, prima di venderla, ha rimesso tutto stock!
lucifer978 Posted - 02 Feb 2012 : 08:55:18
Ciao e bentornato, mi associo all'ORSO ARIZ ;)

Fo-To, Fo-to Fo-to !!! XD

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.61 seconds. Snitz Forums 2000