T O P I C R E V I E W |
cinauz |
Posted - 13 Jan 2012 : 10:13:34 Ciao a tutti!Sono nuovo di qui e spero ben presto di avere una piccola e ruggente mr2 anch'io!MI chiamo Denis e da ormai 3 anni stò cercando la mia M, direi che non ho fretta ;-).Vi scrivo perchè purtroppo di motori non sono un vero professore o meglio vorrei affidarmi agli appassionati del mezzo per avere un'informazione. Sono andato a vedere una mr2 mkIII (del 2000) qui nella mia provincia (TN) con 94.000 km tagliandati toyota, bella carrozzeria (da fare qualche lavoro qua e là ma niente di che.Il motore sembra ruggire bene...ma quello che mi ha lasciato un pò perplesso è che appena accesa ha fatto una fumatina di un 15/20 secondi (forse meno) di un colore azzurrino e poi basta, il motore sembra un orologio. Io ho letto un pò sulle fumatine azzurre ma chiedo a voi che siete più esperti se devo preoccuparmi a breve (non vorrei fondere la prox sett) o posso pensare all'acquisto. La macchina ho visto monta anche una centralina Apexi (credo) e gli scarichi sono della TRD (il venditore mi dice siano omologati ma non aveva li al momento l'omologazione) è vero?Scusate il mio dilungarmi, spero mi siate di aiuto e di essere presto uno di voi!Denis |
2 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Stew |
Posted - 13 Jan 2012 : 13:27:54 Il fumo potrebbe anche essere la centralina non perfettamente tarata (chi ha fatto il lavoro?) Per lo scarico scordati l'omologazione. Non c'è, e se ti dice il contrario mente. L'unico scarico omologato in Italia era il Comar (ma solo il terminale). Probabilmente lui intendeva l'omologazione giapponese...
Ma ti conviene prendere una così pasticciata? non so quanto la paghi ma si trovano buone offerte per delle emme poco usate.
p.s. "Scarichi"? o Scarico? il TDR è ad uscita singola, non doppia, doppia potrebbe essere un TTE/Remus o Comar o aftermarket |
Cekka |
Posted - 13 Jan 2012 : 10:51:25 Gran btutta cosa il fumo azzurro sulle nostre emmine... Se poi hanno già 100000Km ancora peggio... |
|
|