T O P I C R E V I E W |
de vil1 |
Posted - 16 Feb 2011 : 11:18:13 Mi chiamo Ilario e sono un felice possesore di una Celica ST202 con qualche modifica , mi serve il vostro aiuto per migliorarla ancora 
 |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
de vil1 |
Posted - 19 Feb 2011 : 09:41:15 Grazie davvero!!! bene bene, che dopo aver fatto questa modifica si possono aumentare i cavalli con un'anteriore che va dove vuoi  |
SMOGBIKER |
Posted - 19 Feb 2011 : 09:25:26 ...allora....facendo un giro di telefonate e maiAlE....forse riesco a recuperare un differenziale MR-S , revisionato a nuovo.
Mi faranno sapere la sett prox.....dicendomi se realmente disponibile e a che prezzo!!! |
de vil1 |
Posted - 17 Feb 2011 : 11:17:55 adesso mi stai mettendo il tarlo , facciamo cosi se non si riesce a trovare un torsen originale da qualche MR2 MKIII incidentata o altro, prendo l'OBX sperando non ci sia da modificare nulla come era prima, anche perché le altre marche costano un botto, è l'ultima cosa che mi manca per completare l'assetto, visto che ho ammortizatori Koni sport, molle eibach, barre varie, voglio vedere cosa si prova ad accelerare di più per far tenere ancora meglio l'anteriore in curva  |
SMOGBIKER |
Posted - 17 Feb 2011 : 09:06:12 ...guarda...tutto cio' che si legge di negativo sugli OBX...si riferiscono ad esperienze datate...e con prodotti OBX fatti in china.
Io sto' parlando di OBX originali made in USA....e ti assicuro che vanno benissimo!!!! ne abbiamo montati diversi e su diverse macchine, comprese Mr2....e non abbiamo mai avuto problemi di sorta. (sulle mr2...montati...perche' si erano rotti gli originali). Tutto e' relativo....ehehehehehehe
Comunque...ora vediamo di trovare un'originale (se non ti fidi degli OBX). |
de vil1 |
Posted - 17 Feb 2011 : 00:04:02 OBX lo scarto a priori, ho avuto pareri negativi, mentre l'originale Torsen e' fatto per durare |
AndreMR2 |
Posted - 16 Feb 2011 : 19:31:46 Sapevo che Smog qui è sempre presente per dare una mano, ma che riesce anche a sdoppiarsi per dare help in 2 forum...questo è il top  |
SMOGBIKER |
Posted - 16 Feb 2011 : 19:09:17 ....fami scatenare una ricerca!!!
Pero' pero'....parlai del differenziale torsen gia' su CTI....dato che ne abbiamo montati diversi della OBX con molta soddisfazione. Quelli originali americani (non di altre provenienze), sono ottimi e costano una cavolata!!!
Fammi vedere cosa trovo....e ti faccio sapere!!! |
de vil1 |
Posted - 16 Feb 2011 : 18:47:06 Preferisco andare sul sicuro e' trovare un differenziale di una MKIII, e cambiare solo quello, visto che sulla compatibilita' e' sicura, l'unico problema e' trovarlo, e per questo mi serve il vostro aiuto, qualcuno vende il cambio? |
lucifer978 |
Posted - 16 Feb 2011 : 15:25:08 Se non sbaglio (da post recente e ampia ricerca in rete) sul 3sge della Mr2 Mk2 dal 1993 in poi monta la stessa scatola del cambio della MR2 Turbo (sempre MK2), la scatola è la E153, e credo che la celica usi lo stesso cambio (ma le versioni della celica sono tante quindi non ci giurerei).
Avevo trovato un thread con uno swap di differenziale su quel modello di cambio propio per una Celica:
http://www.6gc.net/forums/index.php?showtopic=66710
|
AndreMR2 |
Posted - 16 Feb 2011 : 15:10:25 Benvenuto collega di 3SGE! |
SteSR-71 |
Posted - 16 Feb 2011 : 14:42:12 Davvero bella macchina complimenti, secondo me la Celica più riuscita. |
ercapanna |
Posted - 16 Feb 2011 : 13:32:58 Ciao, benvenuto...bella macchina, mi piacciono molto le Celica  |
de vil1 |
Posted - 16 Feb 2011 : 12:10:21 Tranquillo la compatibilita' e' sicura ne ho discusso con Vime, penso lo conosci sul CTI, si cerco l'originale che e' un torsen, purtroppo sul nuovo si va a prezzi molto elevati |
SMOGBIKER |
Posted - 16 Feb 2011 : 12:05:47 Ora faccio una ricerca approfondita anche dai miei gangi/fornitori americani....e ti dico se e' tutto corretto!!
In quel caso...c'e' l'imbarrazzo della scelta!! Se ne vuoi uno tipo quello di serie...deduco che tu stia cercando un torsen. Ok....ora vediamo cosa viene fuori! |
de vil1 |
Posted - 16 Feb 2011 : 12:00:39 Esatto aspirata 175 Cv Motore 3SGE terza generazione
da fonti sicure cataloghi e confermata da membri del celicateamitalia posso montare il differenziale autobloccante della MR2 MKIII (ultima versione) il cambio e' diverso ma il differenziale e' montabile senza modifiche |