T O P I C R E V I E W |
Zio Massi |
Posted - 11 Nov 2010 : 15:43:33 Ciao a tutti, come ricordatomi da un utente del forum, doverosamente faccio un salto qui per presentarmi. Sono da un mesetto possessore di una toyota MR-2 spyder del 2000, comprata per quattro lire ma purtroppo non in buone condizioni. Tutto è nato conseguentemente a problemi con la schiena ,che mi impediranno di poter girare regolarmente con la mia moto (rgv250) se non per qualche sporadico giretto, così mi son ritrovato colto da disperazione e (vabbè o ammetto) crisi di mezza età ed ho fatto la spesona. Dopo i postumi di una operazione, resomi conto dei limiti che avrò, son partito alla caccia di quella macchina che avevo sempre visto con gola e che tecnicamente mi ha sempre affascinato, spulciando su internet mi sono imbattuto in un annuncio che aveva dell'incredibile: una MR-2 spyder a 3500 euro!!!! Così avvisata la poveretta che mi sopporta della mia crisi di mezza età e dell'occasione trovata invece di venir defenestrato da casa ho trovato non solo appoggio ma (INCRReDIbileee!) addirittura mi ha fomentato così siamo andati a vederla e dopo 10 minuti , nonostante le pessime condizioni estetiche e di motore è diventata mia. L'auto vale quello che l'ho pagata, adesso la userò un po'per sfizio e poi tra qualche tempo dovrò farle un sacco di lavori: non ha un pezzo di carrozzeria che sia sano ( entrambe le portiere con segni profondi da chiave, botte varie...) e quando l'ho portata a casa andava a due cilindri, adesso con qualche lavoretto nel fine settimana è tornata ad "urlare" , ma fuma dallo scarico (pare acqua da condensa o comunque potrebbe essere l'olio che trafilava dalle fasce, se non c'è compressione succede, che ha intasato lo scarico) a fine mese la assicuro e proviamo a vedere come va dopo qualche bella tirata, sennò giù il motore e via di pezzi nuovi!!! Confesso che l'ho presa con più entusiasmo proprio perchè era da risistemare, il telaio è intonso ed è già ben accessoriata ( kit estetico cadamuro , marmitta raceline , assetto... ) per la verniciatura ed eventualmente per rifare il motore mi arrangerò da me (anche se come preparatore son duetempista, il 4 tempi ho sempre snobbato perchè troppo poco "racing" per me ;O) ) e poi vedrò di farmi qualche pezzetto "spesciale" in casa ( collettori , qualche paratia in carbonio...) Nel frattempo ho visto che non si trovano subwoofer ben adattabili alla nostra auto e sto preparando una "articoletto" con foto di come ho realizzato il mio ... mi pareva brutto arrivare ospite in casa d'altri senza "bussare con i piedi  Massi |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Zio Massi |
Posted - 18 Nov 2010 : 21:51:15 SPETTACOLOOOO! Il sette e mezzo? |
ilmauro |
Posted - 16 Nov 2010 : 01:44:45 quote: Originally posted by Zio Massi
tu che suzuki hai?
Gixxer del '97 quattrotempone tuttotondo!!  Sempre avuto un debole per il gamma! |
Zio Massi |
Posted - 15 Nov 2010 : 22:34:48 credo andrà a fare solo il collaudo vicino a casa, che per sfxxa scade a fine mese, e poi la stoppo, per il motore ho già cominciato la caccia ai ricambi, conto di rifarlo nelle vacanze natalizie tu che suzuki hai? |
Beppebpk |
Posted - 15 Nov 2010 : 14:25:19 quote:
MI INCHINO A COTANTA GENIALITA'!!! Rebus tematico multilinguistico!!!!
 |
ilmauro |
Posted - 15 Nov 2010 : 13:23:25 quote: Originally posted by Beppebpk
REBUS
ai P 
:p
MI INCHINO A COTANTA GENIALITA'!!! Rebus tematico multilinguistico!!!!
Zio dalla foto sembra bella, dal prezzo sembra afflitta dal malanno delle Emme!!!
Mettila in sesto prima che accadano brutti guai, la mia è del 2000, va benissimo (fin ora) ma ho sostituito comunque il precat...ma se quella già fuma...NON ACCENDERLA prima d'aver tolto quel vaso esplosivo dal cofanomotore!!!!
PEr il resto benvenuto anche da parte di un altro Suzukista!!! ;) |
Zio Massi |
Posted - 13 Nov 2010 : 23:43:55 Mmmmm, dovrò portare lo scarico a Vicenza, così se li mangiano!!!!! Massi |
pietromr2 |
Posted - 13 Nov 2010 : 08:42:47 un altro proprietario di mr2 con la passione per sporcarsi le mani di unto bene bene, buon lavoro e buon divertimento con la m! |
Beppebpk |
Posted - 12 Nov 2010 : 22:20:18 quote:
Occhio ai pregatto? 
Eh si... i pregatti di ceramica che fanno tanti tanti danni! Magari lui ne ha 2 pronti a fargli mooolto male al motore...
Zio, senti per caso miagolare nei pressi del collettore |
Zio Massi |
Posted - 12 Nov 2010 : 21:04:13 o forse "sopracciglio ai p enrico ottavo Felis silvestris catus" ????? Massi |
luca |
Posted - 12 Nov 2010 : 16:34:11 quote: Originally posted by Beppebpk
REBUS
ai P 
:p
Occhio ai pregatto? 
Comunque quanto mi manca la MR2!!!  |
Beppebpk |
Posted - 12 Nov 2010 : 03:56:44 REBUS
ai P 
:p |
selene05 |
Posted - 11 Nov 2010 : 21:10:28 Benenuto, non solo in bocca al fagiano ma in modo particolare in bocca anzi nelle mani di smog  |
Zio Massi |
Posted - 11 Nov 2010 : 21:07:55 Ero convinto fosse cadamuro perchè il simbolo conduce a quel marchio, per lo scarico ho riportato quello che c'è stampato sulle targhette dei terminali, probabilmente allora si tratta del modello e non del produttore! OTTIMO a sapersi per il motore, così so già dove investirò la tredicesima!!!!! Spero non abbia danni ai cilindri, ma son più propenso a ricromare che ricamiciare, sperando che in ditta mi facciano il lavoro, poi per i pistoni speriamo di trovare qualche buona occasione in giro, credo che fino alla prossima estate la macchina non girerà, andro solo a fare il collaudo all'officina vicino a casa, sperando lo passi. Grazie per le dritte e sopratutto per i benvenuti!!! Massi |
lucifer978 |
Posted - 11 Nov 2010 : 20:51:10 Ciao e Benvenuto :)
e a giudicare da quanto scrive SMOG in bocca al "fagiano"... :P |
SMOGBIKER |
Posted - 11 Nov 2010 : 16:51:02 Caro Massi....ecco il mio ben arrivato nella gabbia!!! (ufficiale)
La tua macchinina l'avewvo riconosciuta dalla foto...e so' che l'hai presa a Venezia!!! Inoltre....sappi che se avessi trattato un po'...te l'avrebbe data a 3000 (il suo primo annuncio era da 3000).
Ora....occhio al motore. Il fumo che vedi non e' acqua...ma e' il problema congenito della prima serie dei motori 1zz: fasce difettose, pistoni con pochi e piccoli fori di lubrificazione. Da questo si rompono i precat che con il ritorno di fiamma finiscono di fare danni.
IO TI SCONSIGLIO VIVAMENTE di fare tirate o altro. Gia' cosi' e' probabile che ci sia qualche danno in piu'....ma se lo recuperi subito...forse si riesce a risprisstinare senza spendere una fortuna (aggiornando il motore). Ma se ci vai in giro...soprattutto tirandola....rischi di fare danno ben piu' gravi!!! Ti ricordo. inoltre, che i cilindri di questo motore NON sono rettificabili...e quindi rigare le canne...o addirittura andare fuori tolleranza...vuol dire , poi, fare un'altro bel lavoro di alesatura e reincamiciatura (se vuoi recuperare il tuo monoblocco). INoltre andare in giro in questo modo...puo' portare ad un consumo talmente alto di olio...che potresti ritrovarti senza....andando poi a rovinare anche albero motore ecc.ecc.
Gia' cosi' non promette niente di buono...ma se ci metti pure del tuo...e' quasi matematico che la spesa sara' piu' alta per fare un lavoro fatto bene (perche' avrai bisogno di piu' pezzi...e avrai bisogno del lavoro di una rettifica).
Te lo dico...solo perche' questi motori oramai...li conosco a memoria....e li smonto e rimonto bendato...auhauahauhaua Ti consiglio di metterci mano subito...sperando di cavartela solo con un bell'aggiornamento di piestoni, fasce e bronzine.
Ancora ben arrivato!!!! |