| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MR2 CLUB ITALIA
 Presentazione Nuovi Soci
 Ciao a tutti!!!!!!!!!!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Uby Posted - 23 Sep 2010 : 09:16:40
Ciao sono nuovo di questo ambiente e credo dovrete avere un pò di pazienza perchè di auto per ora ancora ne so davvero poco! :D
Dal momento che sto cercando una macchina (la mia prima effettiva) mi sono messo un pò a cercare cosa il portafoglio mi permettesse di comprare..inzialmente mi ero orientato su una monovolume..d'altronde il mio budget di studente laureando nn mi permette di spendere molto più di 6000 "miseri" euro per cui pensavo a quel tipo di auto usata.. quello che cervavo era un auto che fosse non troppo comune,sportiva e soprattutto divertente nella guida..così navigando e passando ore su autoscout avevo selezionato come candidate la MG zr160, la Alfa 147 150cv, la Smart Roadster, la MG tf ultima serie e la Mazda mx5 secoda serie..poi x puro caso mi sono ricordato di una Toyota che x qualche anno avevo visto parcheggiata dalle mie parti e così facendo qualche ricerca ho scoperto la Mr2! E ora sinceramente la mia scelta si è ristretta a lei o all'Alfa..so che sono 2 auto e 2 concezioni di auto totalmente diverse..vorrei chiedervi una cosa però,sapreste dirmi secondo voi cosa rende la Mr2 decisamente migliore delle altre auto che ho elencato? Ieri sera sono andato a vederne una e entro oggi avrò probabilmente preso accordo x visionarne un altro paio..quindi poi guidandola sicuramene saprò farmi un idea personale..che è quello che conta..però avrei la curiosità di sapere da voi possessori ecco!
(PS: secondo voi tenerla non in garage equivale a condannarla sin da subito ad atti vandalici e via dicendo??)
(PPS:scusate la lungaggine della presentazione e spero di non esser già finito off topic altrimenti sarebbe un record!! :D)
13   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
lucifer978 Posted - 27 Sep 2010 : 15:04:58
Ciao e ben venuto.

In realta non ho ben capito a quale versione della M ti stai "avvicinando", io ero da anni "cotto e stracotto" della Mk2 Turbo, e dopo anni di ragionamenti in linea con i tuoi (i 2 posti che sembrano pochi, portabagagli un pò ristretto, bollo/assicurazione etc etc) ho fatto il grande passo a fine giugno.

Che dire, chi mi conosce si domanda se soffro di paresi facciale, fatto sta che ogni volta che salgo in macchina sfoggio un sorriso a 34 denti XD

Io la uso tutti i giorni, e la parcheggio per strada (il mio garage in affitto per quanto economico non è particolarmente comodo ne pulito, lo uso solo quando devo fare manutenzioni varie), mi sono limitato a installare un antifurto sensibile, molto rumoroso, e con avviso acustico anche sul telecomando, che scoraggi il ladruncolo/teppista occasionale.

Per quanto riguarda il fondo basso, beh, vivo in sardegna, le strade lasciano molto a desiderare, eppure non ho riscontrato alcun problema di altezza.

Tutto il resto che potrai trovare sotto al cofano, e avvolto tra le spire dei suoi sedili, è puro piacere di guida :)

Spero di essere stato di aiuto nello sciogliere i tuoi dubbi, e di averti presto tra le nostre fila ;)

Vash87 Posted - 27 Sep 2010 : 13:51:37
Sante parole !!
ercapanna Posted - 27 Sep 2010 : 12:09:45
quote:
Originally posted by pietromr2
E poi ogni volta che ci sali, anche per fare un km, ti senti bene e ti fa sorridere. Non è una macchina sulla quale sali, ti fermi, scendi e non ti giri nemmeno a guardarla

Non penso ci sia bisogno di aggiungere altro perchè riassiume l'amore che proverai per la tua macchina.

Anche io ho un po' di paura a lasciarla sola ( che sia giorno o notte purtroppo per me è uguale ) ma è l'unico CONTRO rispetto ai mille PRO, e comunque non è dovuto al tipo di macchina, è dovuto esclusivamente a quanto ci tieni, se ti innamori di un pandino ti succederà lo stesso.

Buona EMME
SMOGBIKER Posted - 26 Sep 2010 : 13:56:28
quoto il buon Pietro!! ti attendiamo emmemunito!!
pietromr2 Posted - 26 Sep 2010 : 11:20:54
quote:
Originally posted by Uby

la sensazione è di star nuovamente guidando per la prima volta un auto.. :D

bene quindi la scimmia è arrivata anche da te
quote:

anzi tutto se sia un auto adatta per uno che ne farebbe un uso quotidiano..

la uso sempre e dovunque. Dall'andare al lavoro (5,5km) all' andare dalla morosa (300km). Mai un problema. Parcheggiarla è comodissima perchè è meno di 4m e poi ha tutto quello che serve anche in citta, tipo servosterzo e motore elastico.
E poi ogni volta che ci sali, anche per fare un km, ti senti bene e ti fa sorridere. Non è una macchina sulla quale sali, ti fermi, scendi e non ti giri nemmeno a guardarla
quote:

certo è sportiva ma i 2 posti sono proprio pochi..

quante volte usi la macchina in più di 2?
Hai eventualmente una macchina di genitori o parenti da scambiare per le poche occasioni in cui ti serve caricare? (mio padre ormai non aspetta altro e non è mai stato un appassionato di auto )
quote:

(tutti i miei amici mi danno del pazzo..)

beh, e che male c'è? siamo tutti un po' pazzi in fondo no?

basta essere pazzi buoni
quote:

terza cosa nn ho un garage e credo vivrei nel terrore

assicurazione contro atti vandalici e contro eventi naturali. costa un po' ma dormo tranquillo. e comunque non si sente spesso che qualcuno subisca danni...
quote:

mi chiedo se essendo molto bassa,non finirei per rovinarla non essendoci abbituato!

facendo cosa??? anche se "spanci" non succede niente, non ci sono parti delicate esposte sul fondo vettura
quote:

(andare in montagna a sciare cn quella credo sia FUORI discussione..per non parlare di pezzi di piccolo sterrato)

diversi del club mettono gomme invernali e caricano gli sci su un portapacchi. Non so che problemi abbiano incontrato ma puoi aspettare una risposta da loro. E poi vuoi mettere arrivare in una località sciistica con la m? hehehe

Concludendo, per quel che ne penso io, è una piccola pazzia ma vale assolutamente la pena.
Se non lo fai adesso quando lo farai?
Uby Posted - 26 Sep 2010 : 11:02:17
Ho provato quella di Davide l'altra sera e devo dire che è davvero bellissima e la sensazione è di star nuovamente guidando per la prima volta un auto.. :D pensandoci e ripensandoci però mi sono sorti non pochi dubbi..anzi tutto se sia un auto adatta per uno che ne farebbe un uso quotidiano..(università,lavoro ect..)seconda cosa,certo è sportiva ma i 2 posti sono proprio pochi..(tutti i miei amici mi danno del pazzo..)e terza cosa nn ho un garage e credo vivrei nel terrore ogni volta che al mattino vado a prenderla parcheggiata,temendo di ritrovarmela rigata o forse peggio,aperta(non si può dire che nn attiri l'attenzione d'altronde..)! In oltre mi chiedo se essendo molto bassa,non finirei per rovinarla non essendoci abbituato!(andare in montagna a sciare cn quella credo sia FUORI discussione..per non parlare di pezzi di piccolo sterrato) Si insomma ho una marea di dubbi..l'unica cosa certa è che da vedere ma ancor di più da guidare,è fantastica! Sarà dura decidere..Solo non vorrei prendere un auto magnifica per poi lasciarla ferma sotto casa x paura di portarla in giro o vedermela rovinare giorno dopo giorno da chi non è capace a parcheggiare...
ilmauro Posted - 24 Sep 2010 : 22:59:14
quote:

Poi c'è da contare che il forum è un'altro plus della nostra macchina

Già...qui ci sono esperti mica male!! ...e poi quando ci si incrocia ci si saluta!!!

quote:

...se poi la guidi e non ti fa nessun effetto allora non è la macchina per te...

Guidala...le altre diventano sciacquette!!!
tremenda Posted - 24 Sep 2010 : 22:26:29
Ciao Umberto,

sono Davide, per prima cosa, benvenuto.

e per qualsiasi dubbio fai un fischio.............

pietromr2 Posted - 23 Sep 2010 : 23:56:33
quote:
Originally posted by Uby
Non si sa mai che divenga anch'io un Mr2-dipendete come voi!! :D

noi??? nooooooooooooooo
Uby Posted - 23 Sep 2010 : 16:18:16
Grazie per il benvenuto e i consigli; si certamente 147 e Zr sono tutto un altro pianeta rispetto a Mr2 e TF..quello che proprio mi domando è quale sensazione mi darà guidarla..certo a vederla è bellissima..ho provato a sedermici e nn è comodissimo ma una sportiva vera è così immagino! Appena avrò fatto una guida capirò se fa per me oppure no..ma spero vivamente di si! vi farò sapere! Non si sa mai che divenga anch'io un Mr2-dipendete come voi!! :D
ercapanna Posted - 23 Sep 2010 : 13:35:23
Benvenuto...

Io mi sento di consigliarti senza dubbi la EMME, poi....degustibus.
pietromr2 Posted - 23 Sep 2010 : 13:11:28
Io non l'ho mai messa in garage e non ho mai avuto problemi, però dipende da dove stai e da quali zone frequenti...
Il fatto che la m abbia il motore e la trazione al posto giusto sicuramente la distingue.
Poi c'è da contare che il forum è un'altro plus della nostra macchina

...se poi la guidi e non ti fa nessun effetto allora non è la macchina per te...
luca Posted - 23 Sep 2010 : 11:23:52
La MG ZR160 e la 147 sono normalissime berline a trazione e motore anteriori. Per quanto possano essere assettate e ben messe a livello di gomme, rimangono auto utilitarie con uno schema meccanico che è orientato alle economie di scala, all'abitabilità e al confort piuttosto che all'handling.
Se poi la 147 è pure la MJet Diesel... Beh, lasciamo perdere...

La Smart Roadster è carina e ha uno schema meccanico giusto. Ma è un giocattolino, non una macchina di sostanza.
La MG TF è la più simile alla MR2 come impostazione ma, da quello che si sente in giro, dinamicamente non è all'altezza.
Molto meglio la MX5, nonostante sia una classica motore anteriore.

Se cerchi un'auto come la MR2, per me, tra le alternative che hai citato, l'unica valida su cui mi farei venire dei dubbi è la MX5: bella, dinamicamente ok e un po' più pratica della MR2 (finiture e dotazioni un po' superiori, bagagliaio più capiente).
La MR2 è più sportiva e meno "cool".

Riguardo al timore di atti vandalici, io non mi farei troppi problemi. Anche se, in effetti, fino a che l'ho avuta, l'ho sempre tenuta in garage...

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.5 seconds. Snitz Forums 2000