| T O P I C R E V I E W |
| pikappa |
Posted - 07 May 2010 : 11:02:35 ...si creano sempre casini e discussioni pesanti, non so per quale motivo ma si trascina dietro la violenza, che sia fisica o verbale... Negli sport motoristici ognuno ha il suo credo, il suo pensiero, la sua fede, ma non c'è mai un minimo accenno di violenza... Non mi è mai capitato di sentire di risse ai gran premi, circuiti devstati da imbecilli, accoltellamenti, pestaggi...mai niente di niente... E anche nelle discussioni: come vedete i topic relativi alla F1 contengono opinioni, idee, giudizi molto diversi, ma non si è mai concluso in insulti, in litigate... Bò, se qualcuno può spiegarmi mi fa un favore... |
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| angelocave |
Posted - 27 Jun 2010 : 21:39:51 concordo con PK ... e mi spiace ma ora che la nazionale è uscita finalmente i TG non parlano più solo di calcio .... ne avevo la nausea! |
| berimbao |
Posted - 12 May 2010 : 11:04:14 quote: Originally posted by SMOGBIKER
Ma sono sempre troppi gli imbecilli....che obbligano a dispiegamenti di forze manco fossimo in Iraq.....obbligano la povera gente ad aver paura di avere lasciato la macchina parcheggiata nei prezzi dello stadio, o perche' hanno un'attivita' commerciale li' vicino ecc.ecc.
Sono di Torino , abitavo vicino a quello che è diventato lo stadio olimpico ( dove si giocano le partite della Juve e forse anche del Toro ) , da circa 2 anni , quando hanno deciso che tutte le partite dovevano essere giocate li , non ci ho pensato 2 volte ... mi sono trasferito , e non ne sono per nulla dispiaciuto
P.S. sono fierissimo di essere ITALIANO , ma non sono per niente fiero della situazione che mi circonda , non sappiamo sfruttare cio che abbiamo e che ci spetta , e non solo ci facciamo pure prendere per il XXXX |
| meki |
Posted - 10 May 2010 : 17:13:20 quote: Originally posted by SMOGBIKER
Ma sono sempre troppi gli imbecilli....che obbligano a dispiegamenti di forze manco fossimo in Iraq.....obbligano la povera gente ad aver paura di avere lasciato la macchina parcheggiata nei prezzi dello stadio, o perche' hanno un'attivita' commerciale li' vicino ecc.ecc.
Non e' una manifestazione di violenza una tantum...per colpa di qualche imbecille (come puo' accadere in qualsiasi altra parte...per colpa di deficenti a piede libero)..ma e' oramai prassi consolidata e studiata...ed infatti ogni volta c'e' l'assetto da guerra e casini vari.
Uffa. Certo e' che ci sono anche i supporter sportivi, gente che applaude e segue in modo corretto......ma purtroppo viene messo in ombra dai troppi imbecilli...che sembrano essere concentrati negli stadi!!! A me tutto questo mi ha fatto allontanare dal calcio....e mi ci ha fatto diventare allergico!!!
Poi ci possono essere tutte le tessere del tifoso che vuoi.....rimarra' sempre che si deve avere paura ad andare allo stadio....o a passarci vicino all'uscito delle bestie che spesso ci si rintanano (mi riferisco ovviamente solo ai facinorosi).
Quando non vedro' piu' assetti da guerra vicino uno stadio....forse lo comincero' a guardare in modo diverso!!!
Hai ragione ci sono veramente tanti imbecilli e sicuramente basta un gruppo di 50 persone che fanno danni per oscurare quasi un'intero stadio, bastano un paio di bombe carta che tutte le tessere del tifono non servono a niente e questo vale per tutti gli sport, pero' io non ho voglia di darla vinta a questi cosidetti imbecilli, ho voglia di andare ancora lo stadio e battere le mani , esultare , fare la "OLA" e chissa' magari un giorno portarci mio figlio ( il piu' tardi possibile), non voglio assolutamente che rovinano uno sport bellissimo come quello del calcio e nel mio piccolo provero' a fare di tutto  |
| SMOGBIKER |
Posted - 10 May 2010 : 07:23:12 Ma sono sempre troppi gli imbecilli....che obbligano a dispiegamenti di forze manco fossimo in Iraq.....obbligano la povera gente ad aver paura di avere lasciato la macchina parcheggiata nei prezzi dello stadio, o perche' hanno un'attivita' commerciale li' vicino ecc.ecc.
Non e' una manifestazione di violenza una tantum...per colpa di qualche imbecille (come puo' accadere in qualsiasi altra parte...per colpa di deficenti a piede libero)..ma e' oramai prassi consolidata e studiata...ed infatti ogni volta c'e' l'assetto da guerra e casini vari.
Uffa. Certo e' che ci sono anche i supporter sportivi, gente che applaude e segue in modo corretto......ma purtroppo viene messo in ombra dai troppi imbecilli...che sembrano essere concentrati negli stadi!!! A me tutto questo mi ha fatto allontanare dal calcio....e mi ci ha fatto diventare allergico!!!
Poi ci possono essere tutte le tessere del tifoso che vuoi.....rimarra' sempre che si deve avere paura ad andare allo stadio....o a passarci vicino all'uscito delle bestie che spesso ci si rintanano (mi riferisco ovviamente solo ai facinorosi).
Quando non vedro' piu' assetti da guerra vicino uno stadio....forse lo comincero' a guardare in modo diverso!!! |
| meki |
Posted - 10 May 2010 : 00:34:10  F01 : http://www.youtube.com/watch?v=82Ddgwh316M bella partita di pallacanestro ottimo esempio di nazionale no? bhe con il fatto che non si menano in campo non sarei proprio daccordo scusami qui dove sta la cultura sportiva?
Col fatto che sono i primi i giocatori che rovinano i calcio, non credo che lo sai ma esiste anche un premio FAIR PLAY http://www.youtube.com/watch?v=B7lnoiOmGLY e questo non vuol dire che e' stato l'unico e il calcio non e' solo botte come credi.
Poi dici del tifoso di calcio italiano, forse non sai che esiste anche una " TESSERA DEL TIFOSO" perche' sappiamo anche noi che ci sono molte persone che vengono allo stadio per fare danni ma noi vogliamo staccarci da loro , noi siamo diversi, noi siamo tifosi e amanti dello sport del calcio e fidati applaudiamo anche noi quando l'avversario con una bella azione ti infila un goal.  |
| F-01 |
Posted - 09 May 2010 : 00:33:53 quote: Originally posted by meki
p.s. ma avete mai visto le partite di pallacanestro, anche li si menano di brutto anche fuori dai palazzetti, ma non vuol dire che la pallacanestro e' un brutto sport e' bello. ( tranne per me che sono basso )  p.s. il football americano e' la stessa cosa del calcio in Italia e assomiglia molto al Rugby, li si menano fuori dal campo dentro il campo e sugli spalti e la maggior parte della gente e' ubriaca, ma non per questo se ne evieta di parlare 
Non diciamo eresie: Non ho mai visto una carica della polizia in una partita di pallacanestro. Il football americano NON assomiglia al rugby (per fortuna del rugby) ed in entrambi i casi non si menano assolutamente fuori ma soprattutto dentro il campo, chi afferma questo dovrebbe rivedere la sua cultura sportiva calcistica. Non confondiamo il contatto fisico, anche duro, la dove è parte fondamentale dello sport stesso con tutte quelle scene di antisportività che si vedono ogni domenica negli stadi.
A rovinare uno sport come il calcio sono per primi i giocatori, merce avariata, sopravvalutata, iperpagata... idolatrati dalla massa ma che vicino a SPORTIVI veri spariscono atleticamente ma soprattutto moralmente. E tutta questa mediocrità si rispecchia nel tifoso violento, gente frustrata quasi sempre relitto della società che sfoga la frustrazione per i suoi insuccessi nel gioco per il popolo (inteso come gioco per la massa).
C’è poco da fare il popolo italiano è un popolo di tifosi altro che sportivi. Il tifo è così radicato in noi che non abbiamo più una visione sportiva. Abbiamo solo competizioni tra buoni e cattivi, incapaci di apprezzare il gesto atletico dell’avversario quando porta discapito alla nostra maglia, cresciuti nel dubbio dell’illegalità e quindi pronti a criticare l’arbitraggio quando il punteggio non è dalla nostra… capaci di guardare la finale di una specialità olimpica al pari dell’ultima della coppa del mondo… lobotomizzati ed incapaci di capire che quando si raggiunge il vertice con fatica, rinuncia ed orgoglio decadono i confini, si cancellano i colori delle maglie e si rimane solo ad applaudire la superiorità… lo sforzo servito ad arrivare a tanto. E noi di sforzi ne sappiamo qualcosa… e già vuoi mettere, “ ma io gioco a calcetto il Mercoledì sera!!!” Porca miseria è vero… allora facciamo così togliamo il calcetto, togliamo anche le palestre (private) che i più scambiano per luoghi d’incontro o i circoli Tennistici ormai elite del Italia bella… cosa ci rimane? Alla fine di tutto il discorso noi Italiani di sport non ne capiamo poi molto e quel poco che pratichiamo lo facciamo malamente, senza avere alle spalle un paese che ci invogli e ci dia l’opportunità di prendere coscienza ad un livello più alto dell’effetto benefico, non solo sul corpo ma anche di un’ipotetica mente/mentalità sana, che solo lo Sport può dare…
|
| meki |
Posted - 08 May 2010 : 14:04:58 quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by luca ... Durante la partita, prima di un calcio dei neozelandesi, qualche "tifoso" italiano (evidentemente digiuno di rugby) si mette a fischiare.
Interviene lo speaker dello stadio: "Non si fischia prima del calcio degli avversari. Fischiare è una cosa che non si fa in nessuno stadio di rugby del mondo!".
80.000 persone applaudono. Questo è sport!
Per non parlare di sport come il Tennis... 
Per non parlare di sport come le BOCCE o dello sci, il tiro con l'arco, atletica leggera, nuoto , scherma , golf , ecc... potrei andare avanti ancora, sono tutti sport belli come il calcio  |
| meki |
Posted - 08 May 2010 : 13:50:02 Luca : si Luca hai pianemente ragione , nello sport del calcio purtroppo ci puo' essere la violenza ma non per questo non e' bello come sport, come ho gia' detto il calcio e' lo sport piu' seguito al mondo ergo ci sono piu' persone che lo seguono e si trovano piu' irresponsabili(come la teoria degl'incidenti ne vedi di piu' di una punto che di una ferrari). Io sono un tifoso di calcio e credo di avere anche una cultura sportiva, il mister quando ero nei pulcini mi ha insegnato molto e sopratutto il rispetto il saper vincere e il saper perdere, ci ha insegnato che non e' una guerra ma un gioco di sq, ci si puo' rimanere male ci possono essere i cosidetti "SFOTTO" ma finisce tutto li', usciti dallo stadio non deve importare piu' i colori che porti. Ti dico solo una cosa mio babbo fa parte del consiglio dell INTER CLUB DI FORLI', sono piu' di 3000 iscritti, il secondo club piu' numero di tutta ITALIA veniamo solo dopo MILANO e tutte le domeniche i giorni fra settimana bisogna organizzare pulman e sale apposta per vedere le partite, anche qui e' difficile quando partono 500 persone per andare a Milano organizzare parcheggi e fare vedere la partita a tutti quelli che restano a Forli', ma non c'e' mai stato un episodio di violenza di vandalismo, andiamo abbastanza daccordo con altri club, si accettano i loro "sfotto" quando vincono loro e loro accettano i nostri quando vinciamo noi, il giorno dopo si va a lavorare tutti insieme. Non dipende solo dal tifoso ma anche da chi gestisce l'ambiente, gli stadi, se noti le categorie di ultras la maggior parte delle volte si allea per caricare la polizia, secondo me viene gestito veramente male la sicurezza fuori e dentro agli stadi. p.s. ma avete mai visto le partite di pallacanestro, anche li si menano di brutto anche fuori dai palazzetti, ma non vuol dire che la pallacanestro e' un brutto sport e' bello. ( tranne per me che sono basso )  p.s. il football americano e' la stessa cosa del calcio in Italia e assomiglia molto al Rugby, li si menano fuori dal campo dentro il campo e sugli spalti e la maggior parte della gente e' ubriaca, ma non per questo se ne evieta di parlare  |
| enetec |
Posted - 08 May 2010 : 01:41:54 quote: Originally posted by luca ... Durante la partita, prima di un calcio dei neozelandesi, qualche "tifoso" italiano (evidentemente digiuno di rugby) si mette a fischiare.
Interviene lo speaker dello stadio: "Non si fischia prima del calcio degli avversari. Fischiare è una cosa che non si fa in nessuno stadio di rugby del mondo!".
Per non parlare di sport come il Tennis...  |
| luca |
Posted - 07 May 2010 : 22:10:31 quote: Originally posted by meki
...nelle altri nazione hanno trovato rimedio per i tifosi del calcio e di certo non e' stato sospendere le partite o eliminare lo sport del calcio, il problema sono i rimedi che le istituzioni secondo me vogliono prendere, perche' in Inghilterra non c'e' piu' cosi' tanta violenza eppure si gioca a calcio eppure sono tantissimi i tifosi che vanno allo stadio,[b]...
Vedi meki, il punto è proprio questo. Nel calcio la violenza c'è. Ci sono nazioni in cui si è trovata una soluzione per limitarla, ed altre in cui non ci si è riusciti. In altri sport la violenza non c'è e non c'è bisogno di pensare a soluzioni per limitarla.
Ho avuto la fortuna di assistere ad Italia-Nuova Zelanda di rugby a Milano lo scorso novembre. Si entrava tutti insieme, Italiani e Neozelandesi, e si sedeva vicini. Ho pranzato al ristorante dell'ippodromo prima della partita e c'erano tifosi di entrambe le parti che giocavano con un mini-pallone da rugby.
Durante la partita, prima di un calcio dei neozelandesi, qualche "tifoso" italiano (evidentemente digiuno di rugby) si mette a fischiare.
P.S.: a me il calcio piace e fino a qualche anno fa lo seguivo con passione. Ma il tifo calcistico e la cultura sportiva sono su due galassie lontanissime l'una dall'altra. |
| pikappa |
Posted - 07 May 2010 : 20:46:13 bè, vedo che non sono il solo a pensarla così... Non voglio fare una polemica (a prescindere dal fatto che a me proprio il calcio non piace...) è solo che me lo chiedo spesso... Alla fine un evento sportivo dovrebbe essere divertimento, relax, svago, ed invece le partite si tramutano sempre in guerriglia con feriti, a volte morti, devastazione e costi sociali allucinanti... Ma vi pare logico che per andare ad una partita si debbano portare asce, seghe e coltelli? (visto al TG...) E'vero che probabilmente chi sfoga nelle partite la sua imbecillità e la sua violenza troverebbe altri modi per farlo, è anche vero però che fondamentalmente con una partita non cambiano le sorti del mondo... |
| meki |
Posted - 07 May 2010 : 17:05:15 bhe la F..A e' un'argomento stupendo e straordinario, come dici te la colpa e dei dirigenti, pero' bisogna anche capire che loro fanno un'investimento sul giocatore ma non come calciatore ma come sponsor ecc... magliette gadged ecc... molti di loro pensano solo a fare soldi senza interessarsi della sq o del tifoso ergo non gli interessano gli scontri, ma ci sono anche dirigenti che ci mettono l'anima che per quello che riguarda l'Inter hanno speso un sacco ma un sacco di soldi per non vincere mai niente per vedersi perdere uno scudetto il 5 maggio per fare figure brutissime in Italia e all'estero ma quando arrivano i risultati arrivano in tutti i sensi. p.s. io invece sono fiero di essere nato in Italia, perche' so che insieme e chi vuole possiamo migliorarla, possiamo cambiarla, possiamo fare del bene per noi per il nostro paese e per il futuro dei nostri figli , un giorno piacera' anche a te essere italiano e ne andrai fiero anche all'estero  |
| berimbao |
Posted - 07 May 2010 : 16:54:35 mi convinci sempre più a pensare che il problema sono i dirigenti ... perchè io devo pagarti così tanto se non sei in grado "fisicamente" di affrontare una intera partita ? e perchè devo farlo se compi atti violenti in campo rendendo la mia azienda ridicola ! .... sull'argomento dirigenti e policiti che rovinano famiglie e popolazioni come hai detto tu non affrontiamo l'argomento ... più ascolto certe notizie e le confronto con altri paesi esteri e più mi chiedo per quale assurdo motivo devo aver scelto di nascere in Italia persa non sono tifoso e sono apolitico , calcio e politica mi fanno lo stesso affetto .."indifferenza" fin quando qualcosa non cambia non ho motivo di interessarmene fortunatamente adoro le macchine e sopratutto la F...A :-D |
| meki |
Posted - 07 May 2010 : 16:39:00 quote: Originally posted by berimbao
partendo dal fatto che sono totlmente negato a calcio , devo avere il piede non a banana , ma direttamente a ferro di cavallo , e di conseguenza non sono tifoso ,visto lo scarso interesse vedo con piu interesse una partita di rugby o altri mille sport ; non riesco a capire perche i tifosi del calcio devo essere così violenti , come dice Max ci sono altri sport con (forse) piu tifosi in cui non succedono scontri tipo guerra civile , da perfetto ignotante vi chiedo , ma è un vizio quasi del tutto italiano che si devono fare guerra o è una malattia del calcio in generale ? un altro motivo che fan' si che il mio interesse verso il calcio sia quasi nullo ( almeno la nazionale italiana la tifo ) è il fatto che una persona , pagata MILIONI di euro per giocare al calcio , quindi non deve andare a lavorare da un altra parte , che si allena tutti i giorni nelle migliori condizioni , non riesca a fare un intera partita !! dopo un ora hai i crampi !! se uno della squadra avversaria ti sfiora tu voli a terra per 5 minuti agonizante !..... conosco persone che lavorano tutto il giorno , fanno lavori pesanti di sicuno non stanno seduti in ufficio , e la sera esco da lavoro e vanno a fere uno sport ( calcio , tennis, rugby,pallacanesto, arti marziali) e riescono a correre per 2 ore senza alla fine cadere a terra con i crampi e tornano a casa felici e rilassati ... Io ho fatto capoeira per molti anni , il mio maesto\amico era un muratore lavorava per 12 ore e poi andava in palestra ad allenarsi , lo faceva con una ventina di chili in piu (caviliere , polsiere e cintura da sub ) si correva per quasi 2 ore per fare il fiato e poi si favevano esercizi tecnici ... alla fine degli allenamenti aveva ancora l'energie per qualche ragazza ;-) . Se c'e' violenza negli stadi , a mio parere la colpa è anche dei giocatori e dei dirigenti , i giocatori per gli attegiamenti di violenza che hanno in campo ( che esempio sono !) e i dirigenti che permettono tali attegiamenti in campo ( per me dopo un piccolo accenno di violenza finisci a giocacere a scacchi in un centro anziani )
scusate il mio sfogo ! :-) e anche gli errori ! non ho voglia di rileggere !
Ci sono anche dirigenti Parmalat ,Cirio ecc... che prendono milioni di euro per non fare niente anzi per rovinare famiglie, ergo non e' un'argomento valido quello dei soldi e poi mica ti chiedono dei soldi e' come chi critica Grillo, se vuoi vederlo paghi il suo spettacolo se no niente e se ha fatto i soldi e vive in una villa non e' perche' ha rubato, come alcuni politici ( ma non affrontiamo questo argomento) Poi educazione che bisogna avere in campo hai ragione, l'unica sq che ammiro e che ha un loro codice d'onore cioe' mai protestare, mai simulare ecc... e' la FIORENTINA del resto nessuna sq e' meglio di un'altra. secondo me sono sempre troppo buoni con le giornate, hai giocatori non interessa pagare delle multe.  |
| berimbao |
Posted - 07 May 2010 : 16:30:29 partendo dal fatto che sono totlmente negato a calcio , devo avere il piede non a banana , ma direttamente a ferro di cavallo , e di conseguenza non sono tifoso ,visto lo scarso interesse ; vedo con più entusiasmo una partita di rugby o altri mille sport ; non riesco a capire perchè i tifosi di calcio devo essere così violenti ; come dice Max ci sono altri sport con (forse) più tifosi , in cui non succedono scontri tipo guerra civile ; da perfetto ignotante vi chiedo : ma è un vizio quasi del tutto italiano che si devono fare guerra o è una malattia del calcio in generale ? . Un altro motivo che fan' si che il mio interesse verso il calcio sia quasi nullo ( almeno la nazionale italiana la tifo ); è il fatto che una persona , pagata MILIONI di euro per giocare a calcio , quindi non deve andare a lavorare per arrivare a fine mese , che si allena tutti i giorni nelle migliori condizioni , non riesca a fare un intera partita !! dopo un ora hai i crampi !! se uno della squadra avversaria ti sfiora vola a terra per 5 minuti agonizante !..... Conosco persone che lavorano tutto il giorno , fanno lavori pesanti di sicuno non stanno seduti in ufficio , e la sera esco da lavoro e vanno a fere uno sport ( calcio , tennis, rugby,pallacanesto, arti marziali ....) e riescono a correre per 2 ore senza alla fine cadere a terra con i crampi e tornano a casa felici e rilassati ... Io ho fatto capoeira per molti anni , il mio maesto\amico era un muratore lavorava per 12 ore e poi andava in palestra ad allenarsi , lo faceva con una ventina di chili in piu (caviliere , polsiere e cintura da sub ) si correva per quasi 2 ore, per fare il fiato e poi si favevano esercizi tecnici ... alla fine degli allenamenti aveva ancora l'energie per qualche ragazza ;-) . Se c'e' violenza negli stadi , a mio parere la colpa è anche dei giocatori e dei dirigenti , i giocatori per gli attegiamenti di violenza che hanno in campo ( che esempio sono !) e i dirigenti che permettono tali attegiamenti in campo ( per me dopo un piccolo accenno di violenza finisci a giocacere a scacchi in un centro anziani )
scusate il mio sfogo ! :-) e anche gli errori ! non ho voglia di rileggere !
|
|
|