| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Ebbene sì, l'ho fatto!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
luca Posted - 06 Mar 2010 : 22:36:30
Fatto cosa?
L'HO VENDUTA!!!
Già, ho venduto la MR2.

Ho tradito l'auto che mi ha fatto innamorare più di tutte le altre, al punto di farmi fare marcia indietro quando, tre anni fa, avevo quasi deciso di venderla:

http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=5360

Ho apposto una firma su un banale contratto e, con quella firma, pongo fine a quasi sei anni di vita.
Sei anni in cui la MR2 mi ha dato la possibilità di guidare tutti i giorni una vera sportiva, di visitare un sacco di posti meravigliosi ma, soprattutto, di consocere tanta bella gente, gli AMICI di MR2 Club Italia.

Mi sembra ieri quando ci siamo trovati in Svizzera, a Bellinzona, per il giro dei passi. E lì ho conosciuto il Mr. President, luka, il kapo, Jack, ribell e chissà quanti altri.
Ero un newbie ma mi sono sentito subito a casa, tantopiù che da allora, io, abbastanza "allergico" alle community virtuali, ho scritto (con questo) 5378 messaggi sul NOSTRO forum.

La necessità di tutti quei piccoli confort a cui la MR2 mi ha fatto rinunciare per anni (ma forse questa "necessità" non è più necessaria oggi che nel passato, forse sono solo più vecchio...), il bagagliaio, la silenziosità, le marce lunghe da autostrada, i costi di gestione ridotti ecc., mi hanno spinto all'acquisto di una banale Peugeot 307 1.6 HDi 90 CV, usata del 2006.
Eccola qui:

Mi ci vedete?
Io faccio ancora un po' fatica ad abituarmi all'idea...

Certo, le prestazioni, con 50 CV in meno e 300 chili in più non sono un gran che e le doti dinamiche - se di doti si può parlare - non sono nemmeno paragonabili. Ma la Francesina si fa perdonare con confort, abitabilità, silenziosità, consumi contenuti (sui 20 km/l)... e tutte quelle caratteristiche che per anni ho snobbato.

...
...
...

Ah, dimenticavo, e poi ho comprato anche questa:

15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ercapanna Posted - 17 Apr 2010 : 16:19:33
quote:
Originally posted by luka

Per ercapanna sei ancora un Mr2innamorato troppo giovane ne riparliamo poi magari fra qualche anno con qualche migliaio di km in più.........

Si, ma che senso ha venderla?

Se come dici tu tra qualche anno dovessi esserne sarò stanco e la portassi da un concessionario credo che comunque mi darebbero due spiccioli, allora tanto vale tenerla!
Al massimo dal momento che (sempre ipotizzando che prima o poi me ne voglia liberare) sarebbe una macchina da usare ogni tanto la farei diventare una bomba...qualcosa di veramente scomodo per un uso giornaliero (in senso positivo ovviamente )...
luka Posted - 17 Apr 2010 : 13:41:11
Che dire Luca complimenti per entrambi gli acquisti.........sia la macinachilometri da insospettabile lavoratore che la spyder da fascinoso quarantenne.....ancora complimenti

O.T.

Per ercapanna sei ancora un Mr2innamorato troppo giovane ne riparliamo poi magari fra qualche anno con qualche migliaio di km in più.........

Quotone al Ciav per la scelta delle alternativa all'Evora..........
enetec Posted - 17 Apr 2010 : 01:10:41
quote:
Originally posted by luca

E' una 307!

Tzk, dettagli...

quote:

L'altra e la MX5... non dovrebbero nemmeno stare nella stessa frase...

Non hai inteso il senso della frase...
(o "hai finto" di non intenderlo... è uguale! )
luca Posted - 16 Apr 2010 : 22:58:50
E' una 307!

L'altra e la MX5... non dovrebbero nemmeno stare nella stessa frase...
enetec Posted - 16 Apr 2010 : 22:33:40
Leggo solo ora...

Dico solo una cosa... la 207 l'ho presa a nolo a Gran canaria.

Penso una delle peggiori macchine che abbia mai guidato.

E' semplicemente... "finta", non so come spiegarmi...

Dico solo che se l'avessi mai comprata, la sera sarei tornato dal concessionario chiedendo quanto mi sarebbe costato ridarla subito indietro. Non scherzo.

MAI comprare una macchina senza averla provata. La 207 sarebbe una PESSIMA sorpresa...

L'altra... beh... mah.... prendevi una MX5 Roadster Coupé ed avevi (quasi) tutto quello che ti dava la M e (quasi) tutto quello che cercavi...

Io l'ho fatto.

Ah, già, ma io ho tenuto anche la M...
alexM Posted - 14 Mar 2010 : 14:23:40
quote:
Originally posted by suxcellets

quote:
Originally posted by ciavatta
.....
Specialmente il "ciao pupa" iniziale, ....

si si si.... ti ci vedo proprio!!!!
ti consiglio le fermate dell'autobus!!!!

alex82 Posted - 12 Mar 2010 : 19:37:20
quote:

quote:
Originally posted by alex82

Poi magari... basta che abbia il Cruise Control e va bene tutto...!

Non ce l'ha!
Poi la macchina che mi avevi trovato tu:
- era un 2200 (assicurazione)
- aveva 136 CV (bollo)
- aveva ben più dei 100.000 km che mi avevi detto (sull'annuncio ho letto circa 180.000)
- ha costi di manutenzione (tagliandi) da Mercedes

E poi, un venditore del tuo calibro mi trova solo una macchina???

Dovresti calare l'abuso dell"acqua dei caloriferi"...
i km erano 100000... ma che annunzio hai letto??

Comunque...

* Passi per l'assicurazione... quei 200 euro in piu all'anno danno fastidio...
* Quanti cavalli ha quella ciofeca di francesata? 90? ... Fondamentale risparmiare 80 Euro di bollo all'anno!
* Manutenzione ordinaria tra una C220 diesel e un 1.6 diesel ha gli stessi identici costi... basta affidarti ad un meccanico onesto che ti tratta bene... posso assicurarti che a volte spendi meno per avere una Mercedes come questa dato che è semplicissima da lavorarci
* Manutenzione straordinaria... tieni conto che solo un meccanico Peugeot a volte riesce a sistemare una Peugeot... e quindi dovresti affidarti ad un concessionario ufficiale con gli annessi costi!

E poi... senza CRUISE CONTROL non ce n'è davvero dai...!!
luca Posted - 12 Mar 2010 : 13:47:00
quote:

Non ce l'ha!
Poi la macchina che mi avevi trovato tu:
- era un 2200 (assicurazione)
- aveva 136 CV (bollo)
- aveva ben più dei 100.000 km che mi avevi detto (sull'annuncio ho letto circa 180.000)
- ha costi di manutenzione (tagliandi) da Mercedes

E poi, un venditore del tuo calibro mi trova solo una macchina???

alex82 Posted - 12 Mar 2010 : 13:26:00
quote:

quote:

Si vabbè Luca... cxxxo... Peugeot proprio nooo, davvero!

Se mi trovavi qualcosa di meglio a meno...

Te l'avevo trovata io la soluzione perfetta... non mi hai piu chiamato!
Scherzi a parte... i motori 1.6 diesel sono piuttosto nuovi sul mercato, se non per proprio per Peugeot...

Sarà che io ho una antipatia particolare per questo marchio, insieme a Citroen... ma per macinare km starei sempre e comunque su tedesco, anche se con qualche km in piu di quelli che cercavi... il comfort di guida, la stabilità, la silenziosità sul lungo percorso che ti offre la stella sul cofano non possono essere paragonabili con altre vetture...

romoby Posted - 12 Mar 2010 : 12:45:56
La 307 và bene per macinare chilometri con un comfort dignitoso...

luca Posted - 12 Mar 2010 : 12:34:14
quote:

Se mi trovavi qualcosa di meglio a meno...
romoby Posted - 12 Mar 2010 : 11:39:26
Suxcellets Posted - 12 Mar 2010 : 11:22:55
quote:
Originally posted by ciavatta
.....
Specialmente il "ciao pupa" iniziale, ....

si si si.... ti ci vedo proprio!!!!
ti consiglio le fermate dell'autobus!!!!
alex82 Posted - 12 Mar 2010 : 10:56:57
ciavatta Posted - 12 Mar 2010 : 10:53:49
quote:
Originally posted by mela

Minchia Ciabb, sei diventato vecchio...

Preferisco "maturo"...

Comunque dai, mica bisogna essere vecchi per riconoscere la bellezza di un'auto così. Che poi sia da vecchio non si discute, però bella è bella.

Alex, la Lotus ti logora. Dopo un paio d'anni (quasi tre) che ce l'hai, in automatico ti scatta una inspiegabile voglia di prendere un salotto con le ruote. Voglia che puntualmente scompare ogni volta che guidi di nuovo l'Elise.

Comunque i finestrini sono elettrici (dicono siano più leggeri delle manovelle - che io avrei preferito) ...E soprattutto, non avevo mai considerato questo genere di approccio! Sìsì devo proprio provarci... Specialmente il "ciao pupa" iniziale, secondo me farà una strage di cuori!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.36 seconds. Snitz Forums 2000