T O P I C R E V I E W |
pikappa |
Posted - 15 Jan 2010 : 17:33:58 ...mamma toyota si sta risvegliando:
FT86 GSPORT! Carbonio a profusione, wide body, cerchi notevoli, assetto rivisto, turbo e (si presume...) tanto, tanto divertimento...
 |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
SMOGBIKER |
Posted - 27 Jan 2010 : 15:48:37 siiiiii Mela........e' bellissimo buttarsi giu' dai fossi.... :
 e se poi ti "tuffi" nei fossi.....e' un po' umido...ma molto divertente...
 |
alexgt |
Posted - 26 Jan 2010 : 22:12:44 quote: Originally posted by mela
La Dodge mi infastidisce, ha solo due posti.
C'è anche il double cab, con 4 posti  http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171221710 |
mela |
Posted - 26 Jan 2010 : 18:20:07 Fatto. |
enetec |
Posted - 26 Jan 2010 : 17:44:43 quote: Originally posted by mela ... Togliamo stamminchia di censura, o no?
Apri una petizione...  |
Gianjunior |
Posted - 26 Jan 2010 : 17:05:52
Ho visto solo una donna così dura in vita mia...
Linda Hamilton che interpretava Sarah Connor in Terminator |
mela |
Posted - 26 Jan 2010 : 16:27:22 C U L O, no sedere. Il sedere è quello dei bambini e noi ormai possiamo definirci degli adulti.
Togliamo stamminchia di censura, o no? |
mela |
Posted - 26 Jan 2010 : 16:26:01 La Dodge mi infastidisce, ha solo due posti.
si vabbè, il discorso che fai tu è un pò vago. E prima non c'era l'abs, nè airbag. nè altri ammenicoli vari. Ma prima, per assurdo, l'andatura "standard" in autostrada erano i 200 (almeno per me). Ora, non si può più correre, non si può neanche morire in santa pace all'interno della macchina perchè ci sono gli airbag a salvarti. Tu pedone non puoi farti investire perchè i musi delle auto non possono più fratturarti le ginocchia. La nostra vita è diventata più preziosa. Vuoi non mettere un ESP che ti salva il sedere, visto che a scuola guida ti insegnano solo come cambiar marcia e a parcheggiare? Rassegnamoci, l'automobilismo non è più uno sport pericoloso, gli autodromi sono muniti di vie di fuga che fanno invidia all'aeroporto di malpensa, le auto son sempre più sicure, e i piloti sempre meno dotati. Quindi l'elettronica, nei nuovi mezzi, è perfettamente coerente.
PS: Ti assicuro che togliendo l'elettronica, le auto (ok, la classe A forse no, ma solo perchè hanno scazzato il baricentro) rimangono perfettamente utilizzabili. Ecco perchè mi darò al fuoristradismo. Almeno sono ancora libera di buttarmi giù da un dirupo e renderlo uno sport pericoloso.
Si, mi puzza la vita. |
ercapanna |
Posted - 26 Jan 2010 : 14:15:16 quote: Originally posted by mela
Ma Ercapanna, come cacchio fai a paragonare MR2 con la Classe A? In comune hanno solo la forma della gomma, ma cacchio.
Mi potresti dire cosa ti fa pensare che paragono la EMME a una classe A?
mi sa che non hai proprio afferrato quello che voglio dire, e sopratutto in questo topic parliamo della FT86 GSPORT non della EMME...giusto per essere fastidioso... La classe A è un "esempio lampante", anzi è L'esempio lampante, ma non la sto paragonando a niente.
Non ci sono molti altri modelli che hanno avuto la stessa evoluzione della classe A, che è uscita di fabbrica che non stava in strada ma poi è stata resa sicurissima con una bella iniezione di elettronica. Questo ci fa capire che un chip puo correggere a giochi fatti un gravissimo errore come quello di un errato rapporto tra altezza del baricentro e carreggiate del veicolo (l' ABC della progettazione).
L'elettronica oggi c'è praaticamente su tutti i modelli, e sono sicuro che le varie ammiraglie, quelle che proprio l'elettronica ce l'hanno a profusione, sono dei carrozzoni che senza ESP sarebbero solo delle comodissime e lussuosissime bare su 4 ruote.
L'elettronica ha fatto "adagiare sugli allori" i vari settori tecnici, che se hanno un problema di stabilità non ristudiano da zero lo schema delle sospensioni, semplicemente cambiano un parametro nella centralina, ed ecco che le soluzioni meccaniche piu raffinate si stanno perdendo, e tutto quello che ancora non c'è e che sarebbe arrivato nn arriverà... |
alexgt |
Posted - 26 Jan 2010 : 09:35:06 quote: Originally posted by mela
Per cui, prossima auto sarà alta, altissima, con le gomme tassellate e un bagagliaio dove ci sta dentro anche un cavallo sdraiato.
Questa ha il motore della Viper, può andare bene?
 |
mela |
Posted - 25 Jan 2010 : 22:14:57 ooooh, finalmente uno che dice le cose come stanno.
Comunque, ho scoperto un'altra cosa (previo lungo ragionamento). Nelle Jeep, tutto è concesso. Le auto da strada sono tutte soggette a questioni di immagine, dinamiche, economiche, ecc. Per cui, prossima auto sarà alta, altissima, con le gomme tassellate e un bagagliaio dove ci sta dentro anche un cavallo sdraiato. |
bruno67 |
Posted - 25 Jan 2010 : 17:36:25 Vabbè.... tanto i soldi spesi per una macchina sono il peggior investimento possibile. So tutti soldi buttati dalla finestra    |
enetec |
Posted - 25 Jan 2010 : 16:44:02 quote: Originally posted by mela
Ma Ercapanna, come cacchio fai a paragonare MR2 con la Classe A? In comune hanno solo la forma della gomma, ma cacchio.
...e io che mi domandavo che fine avesse fatto la Mela che conoscevamo...  |
enetec |
Posted - 25 Jan 2010 : 16:42:30 quote: Originally posted by mela
Ma porca troia
 |
enetec |
Posted - 25 Jan 2010 : 16:41:58 quote: Originally posted by riccardo Quanto alle parole messe in bocca etc. etc., non mi pare di aver fatto niente del genere, ma ormai sembra di leggere una specie di manuale su "come deve essere un'auto per essere divertente":
se non ha il motore posteriore non è divertente.... se non pesa meno di 1.000 kg non è divertente.... se non ha almeno 250 cv non è divertente.... se ha la trazione davanti non è divertente....
boh....
Almeno 2 su 4... meglio 3...  |
mela |
Posted - 24 Jan 2010 : 19:32:30 Ma Ercapanna, come cacchio fai a paragonare MR2 con la Classe A? In comune hanno solo la forma della gomma, ma cacchio. |
|
|