| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Riscaldamento globale

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
luca Posted - 21 Dec 2009 : 17:00:12
Sabato - Nevica, nevica, nevica...
Ieri - E poi la temperatura va sotto zero e le strade sono una lastra di ghiaccio.
Oggi - Nevica, nevica, nevica...

Che ne dite, la conferenza di Copenaghen sul clima ha portato sfxxa
8   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
SMOGBIKER Posted - 22 Dec 2009 : 15:01:06
la mia EMME.....si trasforma......infatti e' CRACKLINGBUGTRASFORMER.......e quando nevica....si gonfia....cresce.......e gli escono i cingoli.....cosi' dellaneve...ce ne freghiamo!!!auahuahauhaua

alex82 Posted - 22 Dec 2009 : 14:11:11
Torsen docet!!
crow Posted - 22 Dec 2009 : 12:45:19
eppure nonostante le gomme estive è arrivata fino a casa senza problemi,affrontando pure una salita/discesa di un ponte.quest'auto mi stupisce sempre più...
ercapanna Posted - 22 Dec 2009 : 12:03:34
Ahahahahh...il merito è di National Geographic Channel!

quote:
Originally posted by crow

... dopo solo 4 ore che hai lasciato la macchina bella pulita fuori da lavoro e la ritrovi così:

La neve è una cosa che in vita mia ho visto solo un paio di volte, e comunque non era più alta di un paio di centimetri, già poterci lasciare l'impronta è un avvenimento

Non avrei assolutamente idea di come uscire da un problema del genere, se mai mi dovessi ritrovare la macchina innevata così probabilmente rientrerei a casa a piedi ahahahah
alexgt Posted - 22 Dec 2009 : 11:51:12
Complimenti Ercapanna, che spiegazione!
crow Posted - 21 Dec 2009 : 22:25:36
quote:
Originally posted by luca

Occa##o che spiegazione scientifica!
Io volevo solo dire che odio la neve e che questa nevicata (CHE STASERA MI HA OBBLIGATO A LASCIARE LA MACCHINA PARCHEGGIATA A 300 METRI DA CASA!!!) mi ha proprio rotto i co***oni!!!

straquoto,quando poi dopo solo 4 ore che hai lasciato la macchina bella pulita fuori da lavoro e la ritrovi così:
luca Posted - 21 Dec 2009 : 21:59:34
Occa##o che spiegazione scientifica!
Io volevo solo dire che odio la neve e che questa nevicata (CHE STASERA MI HA OBBLIGATO A LASCIARE LA MACCHINA PARCHEGGIATA A 300 METRI DA CASA!!!) mi ha proprio rotto i co***oni!!!

Comunque da quello che scrivi, sopratutto da questa parte:

quote:
Originally posted by ercapanna

Questa è solo una delle tante variabili del sistema, è per questo che gli scienziati hanno pareri diversi, è molto difficile creare un modello matematico del clima che sia attendibile...

...si capisce che gli "scienziati" non c'hanno capito un ca##o!
ercapanna Posted - 21 Dec 2009 : 17:51:39
No, è che per assurdo il riscaldamento globale porta ad un inasprimento dell'inverno...

E' un fenomeno molto complicato...giusto per citarti una delle cause di un inverno più freddo prendiamo lo scioglimento dei ghiacci.

Come sai l'acqua salata ha una densità più alta rispetto a quella dolce (è per quello che stare a galla in mare è più facile che in piscina), differenze di densità e temperatura danno luogo a delle ENORMI correnti oceaniche che permettono a noi europei di avere inverni miti trasportando calore da una zona del globo all'altra.

Prendi ad esempio New York, se controlli è più o meno alla nostra distanza dall'equatore, eppure lì d'inverno si gela molto più che qui da noi, e questo è dovuto al fatto che non hanno una corrente oceanica che "li scaldi".

Con l'aumento di temperatura succede che i ghiacciai sciogliendosi riversano nell'oceano immense quantità d'acqua dolce andando a modificare la densità dell'acqua e quindi influiscono su queste correnti (quella Del Golfo è solo una delle tante) e quello che otteniamo sono estati più calde e inverni più freddi...

Anche le differenze di temperatura (e quindi di pressione) dell'aria creano delle correnti, più la differenza è alta e più i fenomeni metereologici sono violenti...di questo passo ci ritroveremo a combattere con i tornado e monsoni come in America e Asia e a quanto pare arriveremo alla prossima glaciazione (che è comunque inevitabile) molto più velocemente del previsto.

Questa è solo una delle tante variabili del sistema, è per questo che gli scienziati hanno pareri diversi, è molto difficile creare un modello matematico del clima che sia attendibile...

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.53 seconds. Snitz Forums 2000