| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 hanno fatto bene....

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Suxcellets Posted - 21 Oct 2009 : 11:41:06

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_dallapuglia_NOTIZIA_01.php?IDNotizia=277297&IDCategoria=11
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
romoby Posted - 28 Oct 2009 : 12:02:52
guardate questa mr2mkII

http://www.mr2kits.co.uk/

ercapanna Posted - 27 Oct 2009 : 16:32:22
questo?
addirittura ti dice che sono tranquillamente targabili, e sono dei prototipi replica, sicuramente li fanno omologare all'estero e poi le immatricolano in italia

http://cgi.ebay.it/Lamborghini-Gallardo-SPIDER-replica_W0QQitemZ190331783272QQcmdZViewItemQQptZAutomobile_IT?hash=item2c50a88868&_trksid=p3286.c0.m14
ercapanna Posted - 27 Oct 2009 : 16:25:43
Le leggi le fanno le persone, e in quanto tali non sono sempre giuste ma vanno comunque rispettate e su questo concordo con te....

Però non concordo con chi dice che hanno fatto bene a sequestrare la macchina ad un poveraccio...poi che sia stata applicata la legge è un altro discorso, ma io non ci vedo niente di male nel costruirsi una replica, ed è solo per supportare la mia affermazione che ti dico che in altre parti del mondo è legale costruire delle repliche se vengono dichiarate tali.

Poi se uno apre un concessionario di Toyota MR2 ferrari replica allora è giusto che abbiano l'autorizzazione di chi fabbrica il prodotto originale (la Ferrari)...

Su internet si trovano repliche in vendta da aziende che vivono da questo...non credo siano illegali, ora provo a cercarti il sito di un'azienda che vende murcielago replica...
semlor Posted - 27 Oct 2009 : 12:53:07
la proprietà intellettuale vale anche se riproduci ad uso personale senza scopo di lucro.

poi che venga fatta rispettare raramente è un altro paio di maniche.

sono aspetti giuridici molto complessi.

piccola divagazione con esempio sul lucro
Recentemente a torino una famosa catena di hamburger ha querelato un imprenditore locale il quale ha registrato il suo marchio scrivendolo in piemontese ma che pronunciato è quasi simile alla dizione in inglese della famosa catena.
la motivazione è che il marchio registrato "richiama" chiaramente il loro anche se è scritto diversamente.

Le sentenze in merito si sprecano,anche nei confronti di chi riproduce senza scopo di lucro.E' questione di lana caprina : puoi scrivere nike ad tuo uso e consumo sulla tua maglietta ma usando un carattere diverso da quello depositato : non deve assolutamente fare pensare a quello dell'abbigliamento.Un marchio registrato può essere riprodotto solo su espressa autorizzazione,anche ad uso privato.
La proprietà intellettuale si estende anche ad uso privato.

Non entro in merito sull'assurdità di tutto questo ma così è ,giuridicamente.

Poi,che alcune inserzioni siano tranquillamente ignorate e che comunque questi kit siano commercializzati senza che nessuno li fermi è risaputo.

Ci sono innumerevoli esempi oltre ai tuoi,ma il fatto che continuino ad esistere non significa che siano legali.E finchè ci sarà gente che li acquista ci sarà chi li produce.

Come disse qualcuno : il ripetere mille volte una bugia non la trasforma in verità.

pikappa Posted - 27 Oct 2009 : 12:17:34
quote:
Originally posted by morpi

Meno male che Pikappa ha levato l'adesivo dei trasformers dal musetto...

...scherzi? sono stato denunciato perchè non era un transformer vero...
Mi hanno fermato e mi hanno detto: "dai, fammi vedere come si trasforma!" a quel punto ho dovuto dire che era un falso...
ercapanna Posted - 27 Oct 2009 : 11:53:26
Ecco qua un esempio

http://www.ebaycoches.es/ferrari-430-spider-replica-replika/81372

eccone un altro

http://www.ebaycoches.es/ferrari-348tb-replica-espectacular/105375#

tranquillamente in vendita su e-bay...non su chissà quale sito Thaylandese
ercapanna Posted - 27 Oct 2009 : 11:45:03
L'autorizzazione della Ferrari non serve, e il reato sussiste nel momento in cui la contraffazione ha scopi di lucro, se io dipingo una monnalisa mica mi possono arrestare, diverso è se dipingo delle copie e poi cerco di venderle come fossero originali.

La fiat aveva avuto dei problemi perchè quelli le macchine le vendevano, quello è violazione di brevetto, che può essere sia sulla tecnologia che sullo stile o sul marchio.
ma se io sulla mia maglietta ci scrivo NIKE nessuno viene a sequestrarmela, se invece ne stampo 100.000 è diverso.

Questa era una replica, non un falso, la differenza sta anche nel fatto che il falso serve a ingannare qualcuno, la replica se è dichiarata non può essere pensata come un furto alla Ferrari!

Capisco che quando si parla di Ferrari tutti chinino la testa, ma mi sembra si sia esagerato nei confronti di uno che semplicemente ha attaccato due parafanghi in vetroresina ad una MR2...e poi ripeto...nel resto del mondo nessuno ci trova niente di strano.

Se trasformassi una Fiesta in una Micra sono sicuro che se ne straf...
semlor Posted - 26 Oct 2009 : 17:45:15
e per replica si intende anche un oggetto che richiama espressamente un'altro nelle forme/design pur non avendo applicati marchi o effigi oppure con marchi diversi.

fa scuola per esempio la querelle tra fiat e la cina per il clone della panda

semlor Posted - 26 Oct 2009 : 17:39:25
l'argomento è complesso,anche giuridicamente.

una replica anche omologata è stata prodotta con licenza del proprietario del marchio ? non credo proprio che la ferrari autorizzi qualsiasi carrozziere a produrre e commercializzare un kit del genere.

ed in questo caso anche se l'auto è omologata all'estero il reato di contraffazione è bello che servito

ercapanna Posted - 26 Oct 2009 : 14:29:21
Io penso che quei poliziotti abbiano semplicemente aprofittato del singolare fatto per mettersi in mostra...

Su ebay è pieno di MR2 "travestite", e sono tutte regolarmente omologate come repliche...(parlo dell'estero)

Poi sul fatto che queste repliche siano belle o meno, questo è tutto un altro discorso, capisco che sia come vedere passare un R1 che fa il rumore di uno scooter...ma se a uno piace saranno fatti suoi, non c'è un fine illegale... e se NEL RESTO DEL MONDO si può fare non vedo perchè in italia ti debbano sequestrare l'auto anche se hai l'arbre magic di un odore non omologato
morpi Posted - 21 Oct 2009 : 23:02:46
Se se, tu sbrigati a levare il logo yamaha da sopra il motore, se no l'ispettore Zenigada ti rincorre con la Datsun...
ciavatta Posted - 21 Oct 2009 : 17:33:29
quote:
Originally posted by suxcellets

quote:
[cut]

meno male.... davvero!!!

Ahahahahahha

Stronzòn. non lo fare!
giul Posted - 21 Oct 2009 : 17:31:39
La contestazione verte sull'art. 473 del codice penale: “Contraffazione, alterazione ed uso di segni distintivi di opere dell’ingegno o di prodotti industriali”.
E su questo - aver cercato di far passare per Ferrari un'auto di altra marca - nessuno, credo, può discutere. E' lo stesso reato di chi produce le scarpe di Prada da mercatini, o le borse di Luois Vuitton dei vù-cumprà.
Per questo motivo Andrè Marie Ruf non marchia Porsche le sue creazioni, tanto per fare un esempio importante.

Per tutto il resto ... non mi rallegro affatto. L'atteggiamento repressivo dell'Italia nei confronti di tutto il mondo "non omologato" dell'automobile toglie il piacere di possedere tutta una serie di giocattoli ... all'inglese o alla tedesca. E questo è peccato!
Suxcellets Posted - 21 Oct 2009 : 17:06:49
quote:
[cut]

meno male.... davvero!!!
morpi Posted - 21 Oct 2009 : 17:04:34
Mah... se l'auto non circolava ma si trovava in area privata, mi pare strano che abbiano procedutto al sequestro.
Forse hanno considerato il bene come in esposizione in pubblico esercizio.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.36 seconds. Snitz Forums 2000