T O P I C R E V I E W |
Phantom |
Posted - 30 Sep 2009 : 13:23:56 Ciao a tutti!
Ho provato a cercare una discussione simile a quella che sto aprendo ma non ho trovato nulla.
Come dice il titolo, l'argomento è la musica, o meglio, gli strumenti musicali.
Suonate qualche strumento?
Per quanto mi riguarda, suono il pianoforte, prendo pian piano, moooolto piano, dimestichezza con il mondo dei sintetizzatore che tanto me piacciono e strimpello il basso, anche se quel catorcetto di Ibanez che ho preso per giocherellare viene declassato giorno dopo giorno perchè il paragone con il Fender Jazz del mio bassista non esiste nemmeno...!!
Scherzi a parte, mi piacerebbe confrontarmi con chi ha questo hobby, oltre a quello dei motori. :)
Vale |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
berimbao |
Posted - 05 Oct 2009 : 10:38:03 io mi diverto a suonare pandeiro , atabaque e ovviamente il berimbao , ma piu che altro per sport ( capoeira ) però devo dire che mi è sempre piaciuto l'idea del violino , magari Max style ! |
alex82 |
Posted - 03 Oct 2009 : 16:44:03 quote: Originally posted by ercapanna
quote: Originally posted by tablo
Il Jazz E' come un peto...  Il Jazz bass è uno strumento 
Un sedere quindi...
Io trombo. |
ercapanna |
Posted - 02 Oct 2009 : 17:21:08 quote: Originally posted by tablo
Il Jazz E' come un peto...  Il Jazz bass è uno strumento 
Un sedere quindi... |
tablo |
Posted - 01 Oct 2009 : 14:18:00 Il Jazz E' come un peto...  Il Jazz bass è uno strumento  |
ciavatta |
Posted - 01 Oct 2009 : 11:30:02 Ma come Tablò, il Jazz non era come un peto? |
tablo |
Posted - 01 Oct 2009 : 10:40:05 Ciao Phantom!
Il Jazz bass è indubbiamente il TOP! Anche se il basso è uno strumento con cui non ho confidenza...
Se ti va dai un'occhio qui: www.myspace.com/tablo1985
Anzi, già che ci siamo se vi va date un'occhio/orecchio anche voi altri che ci sono alcuni brani in anteprima tratti dal nuovo disco. 
Ciao
T. |
riccardo |
Posted - 30 Sep 2009 : 17:32:08 Rob, quella foto è già di qualche anno dopo......
|
Stew |
Posted - 30 Sep 2009 : 17:18:18 quote: Originally posted by SMOGBIKER....ma il MIO era il violino, da me reinterpretato amplificato e distorto in un complessino che avevo ai tempi del liceo, con il quale ci dilettavamo in rock blues con contaminazioni funky....
... caxxo, pure i violini modifichi??? |
F-01 |
Posted - 30 Sep 2009 : 17:16:22 quote: Originally posted by riccardo
beh, sincerità per sincerità.....io mi sono guadagnato qualche spicciolo facendo il cantante da night....
Muio.....
 |
romoby |
Posted - 30 Sep 2009 : 16:39:41 quote: Originally posted by riccardo
beh, sincerità per sincerità.....io mi sono guadagnato qualche spicciolo facendo il cantante da night....
....quando avevo poco più di vent'anni !!

Agevolo una foto

fonte: ISTITUTO LUCE |
riccardo |
Posted - 30 Sep 2009 : 16:34:08 beh, sincerità per sincerità.....io mi sono guadagnato qualche spicciolo facendo il cantante da night....roba alla B. Martino, Fred Bongusto etc.....ma.....fatevi una risata....
....quando avevo poco più di vent'anni !!

un cantante da night che quasi non aveva l'età per fare tardi la sera !!
|
SMOGBIKER |
Posted - 30 Sep 2009 : 16:29:22 bhe'....visto che si parla di Music....svelero' un tassello del mio passato che pochi conoscono, e che neppure immaginano, andando di riminiscenze (tenuto conto che sarei stato un figlio d'arte se nona vessi mollato...di due insegnanti di pianoforte...e con il Papy concertista con un repertorio tra il ragtime , blues e il jazz) io DAVO (visto che sono anni e anni che non mi diletto piu') di Pianoforte e tastiere varie....ma il MIO era il violino, da me reinterpretato amplificato e distorto in un complessino che avevo ai tempi del liceo, con il quale ci dilettavamo in rock blues con contaminazioni funky....reinterpretando pezzi alla "Ten Year After" con chitarra e violino amplificato (anzicche' due chitarre).
Bei tempi......bei tempi!!!
Ogni tanto....mi riviene la volgia di ristrimpellare unpo'...ma poi....la custodia del violino...la lascio chiusa. ...no stalgia.....credo...che apriro' la custodia...e mi rifaccio na' strimpellata...eheheheheheh |
mela |
Posted - 30 Sep 2009 : 15:59:49 io LE suono invece.. |
Suxcellets |
Posted - 30 Sep 2009 : 15:44:58 Ciao Vale
IL Rob (romoby per chi legge e non conosce) probabilmente mi confonde con qualcun'altro (tant'è vero che sbaglia anche a scrivere il mio nick... ). Le uniche batterie di cui sono esperto non sono quelle con casse, rullanti, tom, rototom, e chaleston, ne tantomeno quelle con la scritta duracell impressa sopra.... quindi purtroppo non posso esserti d'aiuto sul discorso strumenti musicali. Se poi vogliamo discutere di musica si apre un mondo e qui troverai anche tanti altri fini conoscitori...
Tra i soci c'è Tablo che suona molti strumenti e anche molto bene, tant'è che ha anche pubblicato suoi pezzi molto piacevoli con tanto di videoclip molto molto ben fatti, so che anche PietroMr2 suona le tastiere, e tra quelli che conosco personalmente e che ho sentito suonare c'è lo Stew che suona abbastanza bene la chitarra, e il Ciavatta che la strimpella di tanto in tanto. Last but not least, IL Rob, che vuole essere modesto e quindi non dice nulla a proposito delle sue abilità di cantante d'opera (sempre che consideriamo la voce come uno strumento, e credo che si possa largamente accettare come definizione).
ciao ciao
PS un po OT: adoro le sonorità dell'organo Hammond    |
romoby |
Posted - 30 Sep 2009 : 13:42:20 Ciao,
io non suono nulla...però il CeNNetz è un provetto batterista.
Ti risponderà appena ha finito di scrivere caxxate altrove!
|