| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Domanda esistenziale

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
pikappa Posted - 03 Jul 2009 : 09:58:49
Ma perchè solo le supercar devono avere un design esagerato?
Ho appena visto su autoblog il render di una possibile futura McLaren stradale:

...in piccolo non ci vedete le possibili linee di una Emme?
le proporzioni sono le stesse, e allora perchè non osare e fare una sportiva per tutte le tasche con un design così?
Bo, non l'ho mai capito...
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Motoko Posted - 08 Jul 2009 : 23:28:27
bastava farla uscire di fabbrica col bodykit della reckless gt300
Zio Nick Posted - 08 Jul 2009 : 12:46:01
quote:
Originally posted by glasco

credo che la spiegazione dei costi sia la più convincente. poi mi vien da pensare anche al fatto che una linea sprotiva di solito si accompagna a compromessi per l'abitabilità. in qualche caso poi si tratterà anche di scelte atte a collocare l'auto in un segmento senza cannibalizzare altre nicchie dello stesso marchio. oppure esigenze di progettazione dovute a parti condivise con altri modelli che non permettono di esagerare.

Certo, quando si puo' attingere da "sorelline" le cose vanno sempre meglio, ma quando il modello e' davvero specifico (es.: la carrozzeria della MkIII) diventa difficile fare anche economie interne, quindi ci si spinge in altre direzioni.
glasco Posted - 06 Jul 2009 : 17:14:21
credo che la spiegazione dei costi sia la più convincente. poi mi vien da pensare anche al fatto che una linea sprotiva di solito si accompagna a compromessi per l'abitabilità. in qualche caso poi si tratterà anche di scelte atte a collocare l'auto in un segmento senza cannibalizzare altre nicchie dello stesso marchio. oppure esigenze di progettazione dovute a parti condivise con altri modelli che non permettono di esagerare.

Zio Nick Posted - 06 Jul 2009 : 15:13:44
quote:
Originally posted by pikappa74

...per carità, sono d'accordo...
ma pensate se la mia cara MkII avesse i fianchi dietro un pò più muscolosi, i montanti posteriori un pò più filanti...
o se la MkIII avesse linee un pochino più aggressive con il parabrezza un pò più inclinato, i fianchi più movimentati...
Sinceramente non credo che avrebbero avuto costi superiori nè che avrebbero venduto meno (meno di così, almeno in italia, è difficile...)...
Bò, so che è una discussione senza capo ne coda, visto che non dipende da noi, ma ogni tanto ci penso...

Ciao PK, aldila' delle ragioni di puro design, (considera che alla fine il disegno della linea vettura deve mettere insieme tante, tante teste all'interno del dipartimento design...) ci sono anche ragioni legate alla necessita' di garantire una certa rigidita' strutturale (fissata a inizio progetto), alle normative sui crash-test (negli ultimi anni l'impatto col pedone ha preso parecchio peso, e la facilita' di manutenzione e stampaggio.
Molti non sanno che un costo industriale di 3-4 € diventa un impatto di 4-500 € sul cliente... a conti fatti la osa puo' diventare onerosa per il cliente che alla fine potrebbe cambiare idea e comprare qualcosa di piu' economico...
alex82 Posted - 06 Jul 2009 : 12:09:16
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by Mr 80
Scusate ragazzi,
ma mi spiegate come si fa ad essere umiliati da una Golf ( a meno che non si tratti della GTI o R 32)oppure addirittura da un'alfa 147????
Ah, non lo so, a me non è mai capitato...

A me mi umilia solo Alex quando guida con un braccio solo...

Tornerò potente come un tempo!
Appena mi tolgono ste tortura... tutti a Castrezzato!!
Charlie111 Posted - 06 Jul 2009 : 08:23:24
quote:

Io la soluzione l'ho trovata... "se non puoi combatterli..."

....si ma "combatterli" dall'interno non vale!
enetec Posted - 06 Jul 2009 : 01:25:36
Io la soluzione l'ho trovata... "se non puoi combatterli..."
sacha Posted - 05 Jul 2009 : 21:49:16
Io ho un'altra domanda esistenziale: PERCHE' IN GERMANIA HANNO LE AUTOSTRADE SENZA LIMITI E NOI NO???

Sono appena arrivato a Norimberga, e veramente non me lo spiego...

Non ho visto neanche un metro di asfalto drenante (sono meglio le nostre) e come larghezza siamo là...

Ci sono punti con limite a 120 e lì TUTTI, anche quelli Audi RS4, BMW M5 ecc. fanno i 120... poi vedi il segnale "FINE DI TUTTI I LIMITI" e dentro di te senti il Guido Meda che dice: "Scatenate l'inferno" !!!

Insomma, le nostre autostrade sono tra le più care (se non le più care)... e ci obbligano a una vita di frustrazione a 130 all'ora ...

Vabbè, se non altro col Golfino turbonafta aziendale ho toccato i 200 di tachimetro (in discesa )...
Suxcellets Posted - 05 Jul 2009 : 11:08:57
quote:

Confermo... forse alcuni qui, pur avendo una MR2, non si sono resi conto che con nessun'altra vettura di tale costo (specie quello attuale...!) potrebbero fare la "figura" che si fa con una MR2... basta partecipare ad un qualsiasi raduno per rendersene conto!

E per chi come me (e penso anche altri... Giul?) ha l'intenzione di tenerla "per sempre", una vettura con tale linea, affidabilità (precat a parte, quanti altri motori conoscete che li prendete, gli raddoppiate abbondantemente la potenza e non battono ciglio? ) e venduta in così pochi numeri (almeno in Italia...) non potrà che riservare grosse soddisfazioni anche in futuro...

SUPERQUOTE per l'Enetec-pensiero (cit.)
giul Posted - 04 Jul 2009 : 23:28:14
quote:

quote:
Originally posted by giul
...
a fare km per il gusto di farli, tanto non consuma? e costa come una moto usata?
ah, gioventù, gioventù ... mai contenta, vero Manlio?
giul, nonno giul

Confermo... forse alcuni qui, pur avendo una MR2, non si sono resi conto che con nessun'altra vettura di tale costo (specie quello attuale...!) potrebbero fare la "figura" che si fa con una MR2... basta partecipare ad un qualsiasi raduno per rendersene conto!

E per chi come me (e penso anche altri... Giul?) ha l'intenzione di tenerla "per sempre", una vettura con tale linea, affidabilità (precat a parte, quanti altri motori conoscete che li prendete, gli raddoppiate abbondantemente la potenza e non battono ciglio? ) e venduta in così pochi numeri (almeno in Italia...) non potrà che riservare grosse soddisfazioni anche in futuro...

enetec santo subito!
enetec Posted - 04 Jul 2009 : 17:45:46
quote:
Originally posted by giul
...
a fare km per il gusto di farli, tanto non consuma? e costa come una moto usata?
giul, nonno giul

giul Posted - 04 Jul 2009 : 16:46:35
Non farei comunque cambio con una bmw unduetreprontivia (123td)
.... ma il feeling di una scappottata? dove rimane? ... che ci puoi andare a fare la spesa, a prendere i ragazzi a scuola (beh, uno per volta), a fare km per il gusto di farli, tanto non consuma? e costa come una moto usata?
giul, nonno giul
enetec Posted - 04 Jul 2009 : 14:00:23
quote:
Originally posted by Mr 80
Scusate ragazzi,
ma mi spiegate come si fa ad essere umiliati da una Golf ( a meno che non si tratti della GTI o R 32)oppure addirittura da un'alfa 147????
Ah, non lo so, a me non è mai capitato...

A me mi umilia solo Alex quando guida con un braccio solo...
Mr 80 Posted - 04 Jul 2009 : 12:18:53
quote:
Originally posted by tablo

quote:
Originally posted by ciavatta

Sempre chiesto anche io... Il fatto è che con un design così probabilmente non riuscirebbero a tenere basso il costo di produzione.

E poi avere un'auto così, ma venire passati da un tdi a caso...Boh, a volte già mi "vergogno" con l'Elise, come quando sono stato letteralmente sverniciato da 123d.

Eh eh!
Conoscendoti avrai avuto dei complessi per almeno una settimana!
Io quando avevo la Emme ogni tanto venivo umiliato da Alfa 147 o VW Golf...

Scusate ragazzi,
ma mi spiegate come si fa ad essere umiliati da una Golf ( a meno che non si tratti della GTI o R 32)oppure addirittura da un'alfa 147???? E' pur vero che il motore della nostra mk3 non esprime valori di coppia di tanti moderni tdi ( in effetti 180 nm sono davvero pochini), però penso che in tante situazioni, basti mantenere il motore ad un numero di regime tale da poter sopperire a questa mancanza di coppia! Di Golf ne ho beccate anche io a bizzeffe e vi posso dire che ultimamente un tipo a bordo di una golf6 tdi 140cv (probabilmente pensava di avere una R32) non ha avuto scampo: dire che mi intralciava nei curvoni veloci di una nota statale vicino Roma è davvero poco, ed ad un certo punto, sul malgrado, ha dovuto cedere il passo...stesso discorso per un'alfa Brera Jtd ed una A3 tdi 140 cv ( quest'ultima sul misto stretto di una provinciale, è letteralmente diventata un "puntino" negli specchietti....).
Un discorso a parte lo merita secondo me la BMW 123d, perchè si tratta di un'auto dotata di una assetto e di un "motorone" eccezionale ( senza dubbio il migliore della categoria!)
pikappa Posted - 03 Jul 2009 : 23:35:02
...per carità, sono d'accordo...
ma pensate se la mia cara MkII avesse i fianchi dietro un pò più muscolosi, i montanti posteriori un pò più filanti...
o se la MkIII avesse linee un pochino più aggressive con il parabrezza un pò più inclinato, i fianchi più movimentati...
Sinceramente non credo che avrebbero avuto costi superiori nè che avrebbero venduto meno (meno di così, almeno in italia, è difficile...)...
Bò, so che è una discussione senza capo ne coda, visto che non dipende da noi, ma ogni tanto ci penso...

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.42 seconds. Snitz Forums 2000