| T O P I C R E V I E W |
| riccardo |
Posted - 07 Jun 2009 : 22:29:12 Giovedì 4 giugno: per motivi di lavoro mi trovo, con un collega, a Maranello....si, proprio da quei signori lì....alle 13,00 finisce il meeting di lavoro, io ed il mio collega, dopo un veloce (!!) pranzo in un rinomato ristorante del posto decidiamo di andare a cercare lo showroom della Pagani.....siamo in zona, non è che capitiamo quì tutte le settimane, quindi.....
Bene, si arriva alla sede, si entra e....davanti ai nostri occhi c'è una stupenda, immensa Zonda nera, tutta in carbonio e con i cerchi oro.
Affascinati da questa visione, ci rendiamo conto che pochi passi più in là c'è il signor Pagani in persona seduto ad un tavolo a discorrere con altre tre persone; noi continuiamo la nostra adorazione, passano alcuni minuti, poi le tre persone salutano il sig. Pagani e se ne vanno.....e quì accade il primo miracolo !!
Horacio Pagani si avvicina al sottoscritto, tende la mano e con una stretta calorosa si presenta ! Io balbetto qualcosa del tipo "ma noi non siamo potenziali clienti, siamo solo due appassionati in "religiosa visita".....e quì accade il secondo miracolo: il sig. Pagani fà, con la massima naturalezza "beh, io ho ancora una decina di minuti prima del prossimo meeting....venite con me...."
Si, esatto !! Horacio Pagani ci ha aperto la porta che separa lo showroom dalla factory e....ci ha accompagnato per oltre un quarto d'ora in giro per tutta la fabbrica: ci ha mostrato una "R" in allestimento, altre due "F" in costruzione, la zona di preparazione del carbonio da mandare in autoclave, le autoclavi per la cottura, il reparto selleria e allestimento interni....insomma TUTTO, rigorosamente illustrato e raccontato da uno che più che essere il proprietario è - ed ora ne ho le prove - soprattutto un grande artigiano orgoglioso del suo lavoro.
Ragazzi, ve lo giuro.....ho incontrato raramente prima d'ora una persona più semplice e disponibile del sig. Pagani; e sì che, volendo, avrebbe ben di che "tirarsela" !!
Alla fine, ciliegina sulla torta, mentre ci salutavamo è rientrato da un giro di prova una specia di "mostro" tutto camuffato e "blindato": era la nuova Zonda che verrà presentata nel 2010, ma di quella il sig. Pagani ci ha detto "voi non l'avete mai vista, ok " ?
L'unica cosa che posso dire è che sarà costruita in una nuova lega di carbonio intrecciato con fili di titanio !!
In quel quarto d'ora ho visto veramente di tutto, ma se mi metto ora a raccontare tutti i dettagli di questo incontro, scrivo per due pagine !!
Credo che non dimenticherò mai questa gran botta di c...o !

|
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| giul |
Posted - 13 Jun 2009 : 00:27:14 ... e io che mi pensavo che quello in giacca e cravatta fosse il signor Zonda! Quand'è che ci presentiamo Riccardo? giul, nonno giul |
| riccardo |
Posted - 12 Jun 2009 : 15:48:07 quote: Originally posted by ribell
E poi dicono che nella vita il sedere non serve.... Al posto giusto nel momento giusto! Complimenti e... tanta amichevole INVIDIA!
il sedere nella vita serve eccome !!
Napoleone Bonaparte diceva:
"Preferisco avere generali fortunati piuttosto che generali bravi"

Zac, che ci posso fare....quella è la "tenuta da lavoro".....come la tuta per il meccanico o il camice per l'infermiere.

|
| ribell |
Posted - 12 Jun 2009 : 00:19:46 E poi dicono che nella vita il sedere non serve.... Al posto giusto nel momento giusto! Complimenti e... tanta amichevole INVIDIA! |
| zak |
Posted - 11 Jun 2009 : 13:23:09 che bel signorino in giacca e cIavatta. Dai, ora che ci stai bene con tutto quell'ambaradan che hai dietro, stacca l'assegno a Orazio e comprala io scommetto che non te ne pentirai ahahhahah |
| riccardo |
Posted - 11 Jun 2009 : 13:03:13 ecco le uniche foto che abbiamo potuto scattare....perdonate la qualità, ma al mio collega tremava la mano.... 
http://it.tinypic.com/r/v7gino/5
http://it.tinypic.com/r/2wc31b5/5
|
| semlor |
Posted - 08 Jun 2009 : 20:49:14 Su TopGear di marzo c'è un bellissimo articolo sulla Pagani R con delle foto del gioiello che Riccardo ha avuto la fortuna di vedere dal vivo |
| riccardo |
Posted - 08 Jun 2009 : 18:30:59 quote: Originally posted by ciavatta
Ma tutta questa emozione?
Ma giusto se una Charlize Theron a caso mi facesse fare il giro della sua camera da letto, FORSE mi emozionerei come te!
Questa non è un offesa, significa solo che sono arido io. Ti invidio, e non per il giro alla Pagani, ma perchè riesci ancora ad emozionarti per cose del genere.
Fotter chiude (cit.) BAM!
ehi, non puoi ridurre sempre tutto ad un fatto di.....carne !!
guai, se non mi emozionassi per cose del genere; questo è forse il motivo per cui non guiderò mai bene come te ed altri, ma....pazienza !
E le cose di....carne emozionano anche me, stà tranquillo....ma non solo quelle, ecco.

|
| ciavatta |
Posted - 08 Jun 2009 : 18:21:10 Ma tutta questa emozione?
Ma giusto se una Charlize Theron a caso mi facesse fare il giro della sua camera da letto, FORSE mi emozionerei come te!
Questa non è un offesa, significa solo che sono arido io. Ti invidio, e non per il giro alla Pagani, ma perchè riesci ancora ad emozionarti per cose del genere.
Fotter chiude (cit.) BAM! |
| pikappa |
Posted - 08 Jun 2009 : 17:01:02 ...certo che hai proprio un gran C..O!!! Non è da tutti i giorni già vedere una Zonda, figuriamoci poi fare un giro nella Factory accompagnati dal "Sig.Macchina" (bellissima questa ) in persona!!! Beato te...   |
| onechaos |
Posted - 08 Jun 2009 : 15:42:06 ...basito... |
| bruno67 |
Posted - 08 Jun 2009 : 12:47:23 Tanta invidia..... Sono veramente felice per te....  |
| Zio Nick |
Posted - 08 Jun 2009 : 09:23:46 quote: Originally posted by riccardo
quote: Originally posted by SMOGBIKER
.....wow.....!!! e' bello vedere come nasce una macchina del genere.....poi e' fantastico se a fare da Cicerone...c'e' proprio chi...ha dato il nome a quella macchina......lui...il Sig. macchina!!!
Voglio sperare...che tu sia partito di fotocamera del cellulare...per renderci partecipi delle belle visioni che hai avuto!!!!....foto...foto!!!
purtroppo no, caro Max....la prima cosa che il buon Horacio - beh, ormai siamo in confidenza.... - ci ha detto è che dentro la factory non si potevano scattare fotografie....le uniche che ho sono le due o tre fatte nello showroom, ve le posterò appena riesco....
E per l'emozione non ho nemmeno pensato afarne una con lui....poi, quando mi è venuto in mente, era già rientrato per la sua riunione.
Ma tornerò a trovarlo....

Grande Riccardo! La persona giusta al momento giusto... Una punta di invidia (positiva..) |
| riccardo |
Posted - 08 Jun 2009 : 07:54:40 quote: Originally posted by SMOGBIKER
.....wow.....!!! e' bello vedere come nasce una macchina del genere.....poi e' fantastico se a fare da Cicerone...c'e' proprio chi...ha dato il nome a quella macchina......lui...il Sig. macchina!!!
Voglio sperare...che tu sia partito di fotocamera del cellulare...per renderci partecipi delle belle visioni che hai avuto!!!!....foto...foto!!!
purtroppo no, caro Max....la prima cosa che il buon Horacio - beh, ormai siamo in confidenza.... - ci ha detto è che dentro la factory non si potevano scattare fotografie....le uniche che ho sono le due o tre fatte nello showroom, ve le posterò appena riesco....
E per l'emozione non ho nemmeno pensato afarne una con lui....poi, quando mi è venuto in mente, era già rientrato per la sua riunione.
Ma tornerò a trovarlo....

|
| enetec |
Posted - 08 Jun 2009 : 00:41:55 Si, dai, è come comprare un mitico kit Hass turbo per la M... e farselo montare da Jay Hass in persona! 

|
| SMOGBIKER |
Posted - 07 Jun 2009 : 23:45:30 .....wow.....!!! e' bello vedere come nasce una macchina del genere.....poi e' fantastico se a fare da Cicerone...c'e' proprio chi...ha dato il nome a quella macchina......lui...il Sig. macchina!!!
Voglio sperare...che tu sia partito di fotocamera del cellulare...per renderci partecipi delle belle visioni che hai avuto!!!!....foto...foto!!! |
|
|