| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 roma 21 in 8 minuti e venticinquee, roma 21 in ...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
k71 Posted - 04 Jun 2009 : 21:23:08
appena rientrato dal 'ring (prima volta) dove con una 60ina di miatisti europei abbiamo festeggiato i 20 anni della creaturina.
Che dire? spaventoso, drammatico, fantastico, esagerato.
Dopo un pò ci ho preso la mano, e, complice la giornata calda e la pista deserta - primo a rientrare dopo gli spazzini post-incidente - ho stampato un bell'8.25...

godetevi il video.

http://www.youtube.com/watch?v=BdVwUQshSx0
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
k71 Posted - 05 Jun 2009 : 19:20:21
Andrea, innanzitutto solidarietà, un tradimento così, poi sulla tua Route Napoleon, mannaggia.
Viaggio allucinante, partenza da Roma alle 5.30 di sabato mattina, arrivo all'Haus Marvin alle 20.00 (NB per chi dovesse andare: senza traffico, in Italia 150 fisso, in CH rispettando i limiti ed in D rispettando ed a 160 ove mancanti), senza pause se non ogni 3 ore per pipì e benzina. Per farla breve, dal confine (Chiasso) calcolate 8 ore.
All'arrivo conoscenza con gli Ackermann, il cui ultimo figlio non è biondo come gli altri ma è moro, ti assomiglia e si chiama Andrea. Curioso.
Cenetta al Pistenklause (ottimo) e la mattina in coda all'apertura, belli alleprati.
Ambiente fantastico, un bel pò di Mx-5 da tutta europa (20/25 dall'Italia, in tutto saranno state un 50/60).
Primi giri fatti piano, fa davvero paura e ti rendi conto che l'errorino di valutazione fatto qui non è come farlo su una pista moderna. Certe discese ricordano parecchio alcune piste da sci.
Quando ti dimentichi questo particolare c'è subito un Gt3 sotto il guard rail, un M3 contro un terrapieno o, purtroppo, un motociclista per terra con la moto distrutta 200 mt avanti.
Piloti generalmente molto educati, dentro e fuori la pista, sotto questo profilo dai nordeuropei (tranne che dagli olandesi) abbiamo molto da imparare .
Molta folla, a girare saremo stati in 500. Il Gt3 qua se la comanda, seguito dai vari Bmw.
1 X-Bow, R500, una vecchia seven, 2 Atom , una 2-11, 2 GT40, una scuderia, 2 SLR , una manciata di GT-R, qualche lotussina inglese.
Pista spaventosa e stupenda, dove direi che la macchina conta poco rispetto alla testa (nel senso che arrivi prima ai limiti tuoi ed alle tue paure che a quelli della macchina). Bellissima perchè quando sei dentro capisci di essere dentro a qualcosa di davvero grande, sconosciuto, pericoloso, non è la solita pista che riesci ad abbracciare con lo sguardo ed a conoscere dopo qualche giro perfezionando sempre di più le traiettorie e limando i tempi.
Sei solo tu, con le tue paure, la tua macchina e non c'è nessun altro. Questo sottile nastro d'asfalto che si dipana dentro la foresta è magnetico, quasi ipnotizzante.

Esperienza bellissima, che consiglio a tutti.

ciavatta Posted - 05 Jun 2009 : 18:42:42
Kappa, ma non ci racconti nulla?

Comunque Manlio mi ha fatto tornare alla mente uno dei video (per me) più belli di sempre al 'Ring

http://www.youtube.com/watch?v=ZgMR9OVEDIY
enetec Posted - 05 Jun 2009 : 18:32:10
quote:
Originally posted by k71

ecco il video di driftlord

Spettacolo...

Anche se, devo dire, da vedersi è più "impressionante" quello sulla M3 a causa delle velocità di punta "assurde"...

P.S.: si, però la prossima volta deve smontare quel cxxxo di specchietto retrovisore!!!

P.P.S.: a 4:21 è arrivato lungo....
k71 Posted - 05 Jun 2009 : 16:54:09
ecco il video di driftlord

http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c

k71 Posted - 05 Jun 2009 : 16:51:18
ripeto son basito.
Io sono un fermone, non conoscevo la pista, ho 116 cv su 1.000 kg ma lì non vuol dire nulla, è il classico caso dove i limiti del cervello arrivano molto ma molto prima di quelli del mezzo (e per questo è una pista sempre affascinante, per capirla davvero ci vogliono decine e decine di giri); per quanto cercassi di vincere le mie paure, quando stavo a tavoletta in discesa in quei budelli che assomigliano più ad una pista da sci che ad una pista per auto, con i guardrails a pochi metri dal naso, i Gt3 che mi passavano pure da sotto, beh, alla fine alzavo il piedino.
Gli ultimi quattro giri li ho fatti con tempi vicinissimi (tra 11.25 e 11.35 - non ridete) ed ognuno di questi giri comprendeva un paio di pezzetti fatti piano causa incidente. Questo vuol dire che quello è il limite della mia paura.
Infatti mi rendevo perfettamente conto che l'auto non è mai stata vicina ai suoi limiti: mentre in piste dove giro tranquillo giro al 100% delle possibilità del mezzo, lì stavo molto ma molto sotto, nelle curve veloci anche al 50-60%. Un qualsiasi 18enne locale con l'opel corsa mi avrebbe regolarmente sverniciato e con la mia miata avrebbe girato anche un paio di minuti più veloce.

Questo ragazzo con la Mx-5 2.0 invece, beh...
tanto di cappello, ora cerco di postarvi il video e fa piuttosto impressione. Si vede che conosce a perfezione la pista e si percepisce chiaramente che la macchina sta al 100%.
Ha girato più veloce del ringtaxi che vi ho appena postato, dove il tassinaro è un pilota professionista e il mostro ha 507 cv. Nelle curve lente andava effettivamente piano (e gliel'ho fatto notare) ma sul veloce è stata un esperienza impressionante.

Per concludere, la Mx-5 ha ancora il motore stock (160 cv), per quanto poco possa contare al 'ring. Invece le traiettorie, e le palle del guidatore, sono da manuale.
riccardo Posted - 05 Jun 2009 : 16:01:00
quote:
Originally posted by k71

buahahahaha.
No. Io sono quello dietro la telecamera che ogni tanto smoccola.
Io ci ho messo 3 minuti di più!!!!!!
E giusto un ora fa becco il video di un Miatista che era con noi che ha girato in 8.10. Sono ancora basito...

8.10 al ring con una MX5 (magari di serie....) ??

beh, costui se non fa il pilota ha sbagliato mestiere...

enetec Posted - 05 Jun 2009 : 15:34:57
quote:
Originally posted by k71

buahahahaha.
E giusto un ora fa becco il video di un Miatista che era con noi che ha girato in 8.10. Sono ancora basito...

Ah, ecco... no, perché se eri stato tu mi prenotavo per un corso di guida!!!

Seriamente, si vede bene cmq dal video che il pilota (perché tale è...) conosce il circuito a memoria come le sue tasche...
onechaos Posted - 05 Jun 2009 : 02:32:08
O_O che tempi mostruosi! ovviamente avevano un compressore... vero???
k71 Posted - 05 Jun 2009 : 00:42:27
buahahahaha.
enetec Posted - 04 Jun 2009 : 23:58:54
Ma il pilota eri tu?

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.24 seconds. Snitz Forums 2000