| T O P I C R E V I E W |
| riccardo |
Posted - 20 May 2009 : 17:45:04 Wirth Research, Lola, USF1, Epsilon Euskadi, RML, Formtech, Campos, iSport; queste sono le squadre che andranno ad ingrossare - si fà per dire - le fila della F. 1 del 2010.
Al posto delle ritirande Ferrari, Renault, Red Bull, Toro Rosso, Toyota, Honda (già ritirata...), BMW......
Certo, ci sarà di che divertirsi vedendo la grande McLaren combattere (...combattere ???? ) con così tanta sapienza automobilistica; magari sarà la volta buona che anche il povero Fisichella - senza nulla togliere alle sue capacità personali - potrà ambire a vincere il suo GP.
E magari inizierà una "era Hamilton" così come c'è stata quella del grande Senna o dell'ottimo Schumacher.
Grazie, Max Mosley, grazie di cuore per cotanto guadagno !!

Per fortuna ci rimane sempre la MotoGP e la Superbike !!
|
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| pikappa |
Posted - 25 May 2009 : 15:33:36 Era ciò che intendevo io Nick... Basti pensare ad alcuni team che negli ultimi anni sono passati di mano a velocità imbarazzante: Jordan, Midland, Spyker e ora Force India nell'arco di 4 anni. Vogliamo un campionato in cui ogni anno cambiano i protagonisti? ...ma anche no!
|
| Zio Nick |
Posted - 22 May 2009 : 14:45:55 Domandina ai moderatori: possiamo accorpare i 2 topic esistenti della F1 e farne uno solo magari ufficiale? |
| Zio Nick |
Posted - 22 May 2009 : 14:44:38 Ragazzi, il fascino della massima Formula si è costruito in decenni di militanza di grandi costruttori... è vero che anche i piccoli hanno lasciato il loro segno, ma nell'immaginario collettivo credo che sia automatico legare immmediatamente parole come "ferrari" e "meklaren" alla parola magica "formula uno". Inoltre anche i piloti che sono andati, venuti o rimasti hanno legato il loro nome a "quelle" particolari grandi squadre e non a Lola e compagnia cantante.
Non discuto che la formula uno possa continuare ad esistere anche dopo l'esilio delle grandi, ma mi viene da sottolineare che gli appassionati, già incasinati con tutte le regole che cambiano come si cambiano i calzini, non potranno che sentirsi ulteriormente confusi e non riusciranno a capire cosa stanno guardando..
Penso Mosley ed Ecclestone dovrebbero fare un bel mea culpa e pensare seriamente alla sopravvivenza dei grandi incassi legati alla massima formula. Esempio: il mio capo l'anno scorso ha pagato 1200euri (!!!) per portare tutta la famiglia a vedere il GP del Belgio. Mi ha confessato che vuole iniziare i sui figli al "magico" mondo delle corse... quando abbiamo commentato insieme le prospettive future della F1 mi ha risposto: "in che formula va a correre la Ferrari? Li porterò [i figli] a vedere quella..."
A buon intenditor... |
| pikappa |
Posted - 22 May 2009 : 14:06:50 E'vero che la Lola ha hanni di competizioni alle spalle, è anche vero che non ha un granchè di storia alle spalle in F1... Ben vengano team nuovi (vi ricordate quando c'erano le prequalifiche, con una possibile griglia di partenza lunga come le code in liguria ad agosto?), ma con la presenza di squadre solide, che abbiano una storia e che smuovano i tifosi... Spesso guardo gare di altri campionati, e sono divertenti (sicuramente più della F1), però le guardo da appassionato e non da tifoso...c'è una bella differenza...continuerei a seguirla, ma di certo non mi alzerei presto la domenica e non manderei a monte we con la mia dolce metà per starmene in casa a vedere i gp. Spero tanto che giungano ad un accordo e che prima o poi sbattano fuori mosley, che ormai ha fatto il suo tempo... |
| riccardo |
Posted - 21 May 2009 : 22:52:09 quote: Originally posted by ciavatta
.......
Comunque io non volevo dire che la Lola sarà la nuova ferrari, ma solo che non si può essere appassionati di formula1 (e del motorsport in genere) e irridiere marchi GLORIOSI della storia delle corse... Insomma: "Arfio, manco le basi!" (cit.)
....... 
questo te lo appoggio in pieno !
  |
| ciavatta |
Posted - 21 May 2009 : 19:39:04 Mitica l'andreamoda! ahahahaha
Comunque io non volevo dire che la Lola sarà la nuova ferrari, ma solo che non si può essere appassionati di formula1 (e del motorsport in genere) e irridiere marchi GLORIOSI della storia delle corse... Insomma: "Arfio, manco le basi!" (cit.)
sono stato spiegato?  |
| riccardo |
Posted - 21 May 2009 : 18:21:30 quote: Originally posted by ciavatta
ahahahahahaha
ma daaaaaaai!
Credo che sia famosa anche per altre cosette, tipo fornire il telaio a metà dei campionati automobilistici del pianeta...
se è per questo, Dallara sta fornendo i telai a tutti i campionati americani più una serie di altri che è persino difficile ricordarli tutti....ma non per questo è una squadra di F.1 !!
Dài, possiamo anche giocare al massacro e dire che sono tutti sepolcri imbiancati, ma io una formula 1 - che già oggi è difficile da guardare per via delle regole cervellotiche che cambiano ogni anno - senza squadre "di rango" non la voglio....
...e dubito che ci sarà gente disposta a pagare fior di eurI sonanti e pesanti per andare a Montecarlo o a Monza o a Spa a vedere le "pippo, pluto e paperino racing" !!
Magari torna dentro anche l'Andrea Moda Formule One !!
   |
| ciavatta |
Posted - 21 May 2009 : 14:12:21 ahahahahahaha
ma daaaaaaai!
Credo che sia famosa anche per altre cosette, tipo fornire il telaio a metà dei campionati automobilistici del pianeta... |
| Stew |
Posted - 21 May 2009 : 14:01:47 quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by stew
Si, va bene tutto, grande storia, piloti famosi... ma una media di 3 punti a stagione..
Non stiamo parlando del ritorno di Lotus, Tyrrel, AlfaRomeo o Lancia...
Ma che c'entra Ste'?
A volte fai dei ragionamenti che mi sfuggono... 
E comunque quella è la stessa identica media di Gilles Villeneuve
Non stiamo mica parlando di campioni del mondo come Damon HIll o Alan Jones...

A volte ti fai suggestionare dai nomi. Chiamala "Scuderia Italia"* e vedrai che le cose cambieranno prospettiva.
|
| ciavatta |
Posted - 21 May 2009 : 13:51:45 quote: Originally posted by stew
Si, va bene tutto, grande storia, piloti famosi... ma una media di 3 punti a stagione..
Non stiamo parlando del ritorno di Lotus, Tyrrel, AlfaRomeo o Lancia...
Ma che c'entra Ste'?
A volte fai dei ragionamenti che mi sfuggono... 
E comunque quella è la stessa identica media di Gilles Villeneuve
Non stiamo mica parlando di campioni del mondo come Damon HIll o Alan Jones...
 |
| Stew |
Posted - 21 May 2009 : 11:49:02 quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by Digra
ma che gente è???? Lola? sarò ignorante ma con sto nome riesco a pensare solo alla ....
Ecco bravo, hai detto bene. Sei ignorante.
Studia và
http://it.wikipedia.org/wiki/Lola_Racing_Cars
Non stiamo parlando del ritorno di Lotus, Tyrrel, AlfaRomeo o Lancia... |
| pikappa |
Posted - 21 May 2009 : 11:08:32 ...bò, è tutto uno schifo... Ormai non è più uno sport, mi sembra un "Forum" a livello mondiale...potrebbe essere un bel salto nella carriera di rita dalla chiesa... Tra un pò la nuova F1 sarà questa:

|
| pikappa |
Posted - 21 May 2009 : 10:53:39 quote: Originally posted by Digra
ma che gente è???? Lola? sarò ignorante ma con sto nome riesco a pensare solo alla ....
Beh, se c'è una pilotessa, grazie Mosley... 
la quadratura del cerchio:
 |
| mela |
Posted - 21 May 2009 : 00:32:28 fxxata il ritorno della Lola! |
| ciavatta |
Posted - 20 May 2009 : 20:59:26 quote: Originally posted by Digra
Ecco bravo, hai detto bene. Sei ignorante.
Studia và
http://it.wikipedia.org/wiki/Lola_Racing_Cars
Ormai il motorsport è diventato proprio nazionalpopolare, farebbero bene a chiuderla davvero 'sta baracca della Formula1.
Ma tanto non accadrà.
p.s.
Ma non c'era già un bel topicO dedicato? |