| T O P I C R E V I E W |
| Zio Nick |
Posted - 02 Apr 2009 : 10:30:12 Ho appena ricevuto una multa dal comune di Napoli per un "pacheggio con 2 ruote sul marciapiede" la mia Saab in data 27 ottobre 2008.... 87 euri tondi tondi..
C'e' una piccola precisazione: la mia Saab non e' piu' in Italia da almeno 3 anni!!!
Voglio uccidere qualcuno... |
| 14 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Zio Nick |
Posted - 04 Apr 2009 : 23:32:48 quote: Originally posted by berimbao mi sa che ti tocca pagare una multa ingiusta ....
Update... annuncio triste e rassegnato... ho ceduto al ricatto e ho alla fine pagato... |
| berimbao |
Posted - 03 Apr 2009 : 13:58:34 mi basterebbe un italia un po piu liberale , e meno disonesta ... non è per niente giusto che succedono ste stron..te , non potevi prendere una multa in olanda in quel giorno ? almeno avevi la documentazione per non pagare quella in italia ! hihihi va be apparte le caz...te mi sa che ti tocca pagare una multa ingiusta ....
|
| Zio Nick |
Posted - 03 Apr 2009 : 11:50:09 quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by Zio Nick
Scusate il lungo post, non ho avuto tempo di scriverne uno breve...
Questa qui è fantastica!
Ahahahah
un leggerissimo ossimoro 
Citazione di G.B Shaw...  |
| ciavatta |
Posted - 03 Apr 2009 : 11:44:42 quote: Originally posted by Zio Nick
Scusate il lungo post, non ho avuto tempo di scriverne uno breve...
Questa qui è fantastica!
Ahahahah
un leggerissimo ossimoro 
Per quanto riguarda l'Olanda... Ritiro tutto!
Sono PAZZI!!!  |
| Zio Nick |
Posted - 03 Apr 2009 : 11:35:49 Scusate il lungo post, non ho avuto tempo di scriverne uno breve... |
| Zio Nick |
Posted - 03 Apr 2009 : 11:34:43 quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by Zio Nick
Mi viene da pensare che la tanto criticata Olanda non e' poi cosi' male...
Criticata da chi?
Trooooooppo avanti gli Olandesi 
Tutti si fanno le canne? Allora liberalizziamole Tutti vanno a mignotte? Mettiamole in regola
Così si combatte la criminalità caspio!
Lungi da me affrontare discorsi sociopolitici, ma dopo millemila anni ancora non si è capito che il proibizionismo non serve a nulla?
Sono d'accordo con te che il proibizionismo non serve a nulla, anzi non permette di controllare i problemi, ma in realta' non mi riferivo a fumo e prostituzione...
In Olanda hanno una specie di metodo semi-terroristico per costringere la gente a pagare tasse, multe e compagnia cantante... Sulle autostrade ci sono tele e fotocamere ogni 300 metri e anche le piu' piccole infrazioni sono controllate e multate... In citta', se parcheggi anche in zone libere, senza parchimetro, la polizia effettua comunque controlli su tutte le vetture parcheggiate e se capita che non hai pagato una multa (o peggio che non hai pagato delle tasse) se ne accorgono in tempo reale e viene automaticamente chiamato il carroattrezzi... se rivuoi l'auto devi pagare... bello eh? Ma non e' tutto: per legge i pagamenti di stipendi avvengono solo su conti bancari e mai in cash... lo stato monitora i tuoi introiti continuamente e chiede speigazioni per qualunque cifra fuori dal tuo stipendio. Le auto nuove sono gravate da tasse mostruose per via dell'impatto ambientale (!)... esempio: un caro amico ha acquistato una skoda Octavia senza alcun optional... morale della favola: deve pagare 2800 euri oltre il prezzo dell'auto (che e' simile a quello italiano) per la messa su strada. In pratica la gente viene colpevolizzata per il possesso di auto... Il regime fiscale e' pesantissimo: per stipendi fino a 50.000 euri lordi e' del 50%; oltre i 50.000 la percentuale sale rapidamente fino al 70%. Inoltre se non paghi le tasse, dope il terzo avviso lo stato viene a pescare nel tuo conto in banca senza ulteriore avviso...
Sono stato sul punto di andare a lavorare a l'Aia, all'ufficio europeo brevetti, ma dopo che mi hanno spiegato queste amenita' ho cambiato idea... ok donne e fumo, ma il resto proprio no...
|
| ciavatta |
Posted - 03 Apr 2009 : 10:49:06 quote: Originally posted by Zio Nick
Mi viene da pensare che la tanto criticata Olanda non e' poi cosi' male...
Criticata da chi?
Trooooooppo avanti gli Olandesi 
Tutti si fanno le canne? Allora liberalizziamole Tutti vanno a mignotte? Mettiamole in regola
Così si combatte la criminalità caspio!
Lungi da me affrontare discorsi sociopolitici, ma dopo millemila anni ancora non si è capito che il proibizionismo non serve a nulla?
Mi ricordo ancora quando sono stato ad Amsterdam... Tutti a dire "ocio che il red light district è un postaccio!"
Postaccio? Venite una sera a piazza Trilussa, sull'ostiense oppure a testaccio... In confronto lì ad Amsterdam sembrava di stare su via del Corso. 
quote: Originally posted by riccardo
Altrimenti, non ti resta che pagare.....spesso, per quanto ingiusto, è la soluzione meno costosa.

Proprio tu?!
"non sei più er giaguaro de 'na voRta..."
|
| Zio Nick |
Posted - 03 Apr 2009 : 10:09:18 Mi viene da pensare che la tanto criticata Olanda non e' poi cosi' male da questo punto di vista... li' tutte le infrazioni multate devono essere documentate da materiale video. |
| Zio Nick |
Posted - 03 Apr 2009 : 10:07:46 quote: Originally posted by pikappa74
...sai quante se ne sentono di robe simili? e putroppo, a meno di avere già pronti in mano documenti di passaggio di proprietà, radiazione dal PRA e simili, la soluzione meno onerosa è quella di calare i danè...
Infatti ho contattato l'avvocato e mi ha praticamente detto la stessa cosa... Tanto per cominciare la corte responsabile e' quella di Napoli che non e' la mia citta'di origine, quindi anche solo per notificare l'opposizione alla multa bisognerebbe andarci di persona... e gia' sono soldi, poi se ci si aggiungone spese di bolli e quantaltro di fatto il costo dell'opposizione cresce oltre il valore della multa. Inoltre mi e' stato spiegato che anche vincendo il ricorso il giudice non assegna anche il rimborso delle spese ma si limita a cancellare la multa... Penso che alla fine paghero' (anche perche' altrimenti aumentano anche le spese accessorie...) ma per me e'incredibile e inaccettabile che uno si possa inventare di sana pianta un'infrazione e appiopparla alla gente a suo piacimento senza uno straccio di prova... poi tocca al malcapitato dimostrare che lui non c'entra... |
| pikappa |
Posted - 02 Apr 2009 : 18:37:47 ...sai quante se ne sentono di robe simili? e putroppo, a meno di avere già pronti in mano documenti di passaggio di proprietà, radiazione dal PRA e simili, la soluzione meno onerosa è quella di calare i danè... |
| riccardo |
Posted - 02 Apr 2009 : 18:31:17 quote: Originally posted by Zio Nick
quote: Originally posted by berimbao
haha ammazza ... a mio suocero è arrivata una lettera del tribunale di napoli dicendo che aveva fatto un incidente a napoli con torto , peccato che mio suocero non è mai stato a napoli e per di piu è invalido , non puo guidare ! gli unici dati corretti erano la targa e il modello della macchina ( la punto ) poi i rimanenti dati erano tutti errati , colore della macchina assicurazione numero patente ecc ecc...
comunque Zio avrai qualche foglio del'espatrio della vettura , al massimo al PRA dovrebbero avere qualche documento , con quei fogli fai ricorso
Il problema e' che non ho mai registrato l'auto in Belgio... l'idea iniziale era che cosi' non mi sarebbero arrivate le multe prese in Belgio, in realta' mi e' arrivata questa (falsa) dall'Italia...
In pratica non ho documentazione per provare, ma ho almeno una settantina di persone che possono testimoniare che l'auto non si e' mossa da qui negli ultimi 2 anni... Ho provato a telefonare all'ufficio apposito ma non risponde mai nessuno... che str...ani! Grrr!  
mi spiace Nick, ma le testimonianze come quelle che intendi tu non contano....e non credo che tu voglia comunque spostare qualcuno dal Belgio per contestare una multa....
piuttosto, trova il modo di dimostrare con atti ufficiali - scontrini di autostrada, o altro simile - che la tua auto quel giorno non poteva essre li, e vedrai che il tutto si risolve.
Altrimenti, non ti resta che pagare.....spesso, per quanto ingiusto, è la soluzione meno costosa.

|
| Zio Nick |
Posted - 02 Apr 2009 : 11:44:35 quote: Originally posted by berimbao
haha ammazza ... a mio suocero è arrivata una lettera del tribunale di napoli dicendo che aveva fatto un incidente a napoli con torto , peccato che mio suocero non è mai stato a napoli e per di piu è invalido , non puo guidare ! gli unici dati corretti erano la targa e il modello della macchina ( la punto ) poi i rimanenti dati erano tutti errati , colore della macchina assicurazione numero patente ecc ecc...
comunque Zio avrai qualche foglio del'espatrio della vettura , al massimo al PRA dovrebbero avere qualche documento , con quei fogli fai ricorso
Il problema e' che non ho mai registrato l'auto in Belgio... l'idea iniziale era che cosi' non mi sarebbero arrivate le multe prese in Belgio, in realta' mi e' arrivata questa (falsa) dall'Italia...
In pratica non ho documentazione per provare, ma ho almeno una settantina di persone che possono testimoniare che l'auto non si e' mossa da qui negli ultimi 2 anni... Ho provato a telefonare all'ufficio apposito ma non risponde mai nessuno... che str...ani! Grrr!   |
| berimbao |
Posted - 02 Apr 2009 : 11:29:03 haha ammazza ... a mio suocero è arrivata una lettera del tribunale di napoli dicendo che aveva fatto un incidente a napoli con torto , peccato che mio suocero non è mai stato a napoli e per di piu è invalido , non puo guidare ! gli unici dati corretti erano la targa e il modello della macchina ( la punto ) poi i rimanenti dati erano tutti errati , colore della macchina assicurazione numero patente ecc ecc...
comunque Zio avrai qualche foglio del'espatrio della vettura , al massimo al PRA dovrebbero avere qualche documento , con quei fogli fai ricorso |
| semlor |
Posted - 02 Apr 2009 : 11:23:06 se sei in grado di dimostrare che è così fai ricorso
in certi casi non serve nemmeno fare ricorso.basta presentarsi presso gli uffici dell'organo accertatore e mostrare la documentazione |