| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 ma perchè :(

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
fastclod Posted - 18 Jan 2005 : 21:01:09
proprio stasera dovevo uscire a cena.... poi non sono andato e viene a nevicare come dio la manda!!! Ma che cavolo, almeno mi divertivo finalmente come 2 anni fa a fare i leva in città con la Y di mia mamma... e invece qui a casa speriamo che anche domani replichi ... se fosse, scatta un bel filmato camera car dei leva (sempre che questa sera non passi di qui un buontempone con EVO VIII )
11   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
fild7 Posted - 26 Jan 2005 : 22:57:49
ieri neve anche qui..leggera x fortuna 4cm scarsi ma già andava dove diceva lei...cmq gran divertimento
giul Posted - 26 Jan 2005 : 22:55:15
quote:
Originally posted by mikemr2

Ciao Giul!!

Pensavo comunque di montare anziche' le catene dei nuovi sistemi con tessuto nylon rinforzato,non so se li hai presenti.

Sì, non so come vadano, ma ne parlano bene per un utilizzo sporadico.

quote:
Comunque le gomme montate sono yokohama e che consiglio mi dai per delle termiche???

Io utilizzo delle Dunlop Winter M2 ant e M3 post con grande soddisfazione. Se guardi nei topic indietro, mi pare dal titolo "MR2 on ice", c'è anche Jarod che parla delle sue termiche.

quote:
A proposito dove posso comprare le luci a led che hai montato sulla tua MR2,.....

Qui la risposta è molto più ardua. Il "prodotto" non è in vendita, o almeno non lo è per l'utilizzo car-interior-side-light. E' una "roba" strana cui si è dedicato per settimane il genio del mio socio Jarod (in MR-duo, il "duo" sono io, lui è l'"uno"). In questo momento è in viaggio (no, cos'hai capito?, per lavoro ...), non posso dirti altro.

P.S.: MR-duo ha progetti per l'anno in corso e per gran parte del 2006; temo che i risultati siano shoccanti ... specialmente per me che li vedrò nascere e crescere. ... spesso partoriamo dei mostri ...

mikemr2 Posted - 26 Jan 2005 : 22:31:02
Ciao Giul!!
Io abito in Abruzzo e devo dire che sul Gran Sasso la temperatura e' fredda a dir poco!!!
Pensavo comunque di montare anziche' le catene dei nuovi sistemi con tessuto nylon rinforzato,non so se li hai presenti.
Comunque le gomme montate sono yokohama e che consiglio mi dai per delle termiche???
A proposito dove posso comprare le luci a led che hai montato sulla tua MR2,io ne ho comprate un kit in america a led colore blu ma mi sembra che tu abbia un kit che modifica il colore all'aprirsi delle porte!!!
POWER OVER!!
giul Posted - 26 Jan 2005 : 22:09:43
quote:
Originally posted by mikemr2

Domenica sono andato in montagna con la mia Mr2 e la mia fidanzata(meno male che non litigano)

Raro caso di due cose belle, di sesso femminile, che messe vicine non sviluppano scintille ...
quote:

....la strada ... leggermente coperta da uno sputo di neve
La macchina non ne voleva sapere di salire ....
Avete avuto anche voi problemi simili???

Non so dove abiti Mike, ma - a meno che il tuo inverno non sia una primavera un po' più rigida - credo sia opportuno valutare l'acquisto di un treno di pneus termici (o lamellari, o invernali che dir si voglia). Un invernale, anche di media qualità, con temperature rigide e, a maggior ragione, su fondi viscidi per la pioggia o la neve, sarà sempre migliore di un ottimo "estivo", anzi - paradossalmente - tanto più quest'ultimo è di alta gamma, tanto più sarà in difficoltà.
In termini economici, grosso modo siamo lì; mentre usi (e usuri) le invernali, restano intatte le estive. I rischi si attenuano in modo sensibile (se la precipitazione nevosa è episodica, la pioggia nella cattiva stagione è frequente) e il primo a dolersene è .... il Carrozziere!!!

Da ultimo, se ti sembra esagerato un treno di gomme termiche (che comunque ti costano non meno di una milionata di vecchie lire), riempi lo spazio sopra il ruotino con una scatola di catene (60/80 euro) dalle giuste caratteristiche (10/12 mm.la maglia della catena e rigorosa misura compatibile con la misura dei pneus ... posteriori).

La prox. volta che vai in montagna ... non nevicherà

giul
mikemr2 Posted - 26 Jan 2005 : 21:28:45
Domenica sono andato in montagna con la mia Mr2 e la mia fidanzata(meno male che non litigano).Seguo tranquillamente la strada che ad un punto in salita era leggermente coperta da uno sputo di neve e indovinate che cosa e' successo!!!
La macchina non ne voleva sapere di salire,immaginate la scena dove come stupefatto mi vedevo superare da tutte le altre macchine,solo io ero come un deficente!!
So benissimo che macchine con trazione anteriore e gomme piu' piccole sono molto piu' avantaggiate ma sono rimasto i.......o ancora di piu' quando arrivati in cima con la macchina di un mio amico il tempo era fantastico e non avevo la mia MR2 vicina.
Avete avuto anche voi problemi simili???
tablo Posted - 19 Jan 2005 : 21:09:13
Ieri sera mi sono impossessato sel Grand Vitara di mia mamma e ho girato a vuoto per 2 ore sulle impetuose vie di Bagoland City...sempre con la trazione posteriore (il 4X4 solo per uscire se mi impantanavo...)Fantastico!!!
E con questo mex...sono finalmente una biella fumante!!!
fild7 Posted - 19 Jan 2005 : 18:52:49
con le advan mi sa che è meglio che inizia a pregare in islamico...
giul Posted - 19 Jan 2005 : 14:47:01
quote:
Originally posted by robytel

Io ieri sera ho fatto dei numeri turchi per tenerla dritta a 30km/h con le advan........

... ciùmbia, con le Advan credo che non avrei avuto scampo ...
robytel Posted - 19 Jan 2005 : 13:39:22
Io ieri sera ho fatto dei numeri turchi per tenerla dritta a 30km/h con le advan........
giul Posted - 19 Jan 2005 : 10:36:49
Da metà pomeriggio e fino a mezzanotte circa qui a Trento ha nevicato di brutto. Sono tornato a casa con strade urbane ed extraurbane bianche battute (altro che spartineve, sembrava che erano passati i gatti a tirare la pista per il gigante di Adelboden ).
La Emme non finisce mai di stupirmi (N.B. pneus termici Dunlop Winter M2/M3). Piede destro usato con moderazione, marce lunghe (2^-3^) appena in tiro, percettori sul q.lo in massima all'erta per "sentire" la coda, mani leggere ma ben salde sul volante (se non fosse stato per la velocità, mi sembrava di essere a Monza a guidare sporco). Pur con un fondo da ... voglia di "Col du Turini", mi sono fatto dei km in sicurezza , con qualche (leggera) digressione ... a cercare nuovi spazi sulla strada di casa.
Non contento sono stato a cena fuori, ma con la Megane 2 (in famiglia abbiamo solo xxx 2!) di mia moglie, gomme termiche a bordo. Non discuto sul senso di maggiore stabilità sul dritto e sulla buona capacità di superamento e rientro con il muretto di neve sulla mezzaria (sorpasso lunghissimo, un po' perchè al rallentatore e un po' per le operazioni di rientro "morbido"). Sarà l'abitudine, sarà che i Francesi mi stanno ... lì (a parte Arnoud, anche se merita "zero" in matematica, perchè non sa fare i conti - TETO7, POVERO TE, QUANDO RIPRENDIAMO IN MANO I CONTI???) ma se devo imbarcarmi correggo meglio e in modo meno pericoloso una T.P con motore centrale che una tuttoavanti che se ne va per la tangente (solo un po' di paura mia moglie e stop).
giul
fild7 Posted - 19 Jan 2005 : 10:17:05
ma vai con la emme no?

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.49 seconds. Snitz Forums 2000