| T O P I C R E V I E W |
| agif |
Posted - 03 Mar 2009 : 21:55:23 Finora siete sempre stati d'aiuto... vediamo se anche questa volta avete qualche buon consiglio da darmi..
Come ormai sapete la mia famiglia si allarga e sto meditando di cambiare la yaris di Eleonora per avere una "prima" macchina un po più macchina...da famiglia..
Visto che siete lettori di riviste ecc. chi meglio di voi mi sa consigliare qualcosa a riguardo? sto cercando un auto Nuova o usata da spendere intorno ai 20/25.000€ che sappia soddisfare in ordine: l'estetica, le qualità di comodità, i consumi e il rapporto qualità prezzo!
Se avete qualche proposta o esperienza accetto consigli. magari mi fate venire in mente auto che non ci avevo neanche pensato!
Grazie a tutti Marco |
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| k71 |
Posted - 05 May 2009 : 17:24:21 Quasqai è fantastico, solo pregi, ottima scelta. D'altronde se come vendite sta facendo numeri impressionanti (è stabilmente nella top 10 delle auto vendute in Italia) un motivo ci sarà... Se dovessi dare indietro l'X3 è la scelta che farei. Quasqai con bara sul tetto per quei 2 viaggi l'anno in cui non basta il bagagliaio. |
| pikappa |
Posted - 04 May 2009 : 11:45:44 Bè, complimenti a entrambi per le auto da famiglia... Ottima scelta! La Nissan è fatta davvero bene e anche la linea è molto piacevole, la saab è sempre la saab, quindi con la grinta e la classe che l'hanno contraddistinta negli anni... Bravi! |
| Zio Nick |
Posted - 03 May 2009 : 00:11:14 quote: Originally posted by giul
Notevole la Saab, zio Nick. Mi piace anche la targa di Campodazzo, Comune di Renon, Bolzano. giul
P.S.: ho dovuto srotolare tutto il monitor per far star dentro il muso della macchina, o la portiera ... riduci un po' le foto, se puoi
Foto ridotte, grazie per avermi fatto notare l'eccesso!
Bella la targa di Campodazzo, eh? Mi avevano detto che quelli di Campodazzo non prendono le multe, invece non è vero... |
| giul |
Posted - 02 May 2009 : 23:38:52 Notevole la Saab, zio Nick. Mi piace anche la targa di Campodazzo, Comune di Renon, Bolzano. giul
P.S.: ho dovuto srotolare tutto il monitor per far star dentro il muso della macchina, o la portiera ... riduci un po' le foto, se puoi |
| Zio Nick |
Posted - 02 May 2009 : 21:24:30 Visto che siamo qui, vi aggiorno anch'io sulla mia nuova "auto per famiglia" ... E' una 9-3 SS Aero con il 1.9 biturbo in serie... ho avuto la precedente e mi ci sono affezionato...
Ecco il giorno del ritiro (il 29 aprile) alla consegna...

e prima piccola escursione al Mare del Nord, il 1 maggio

Per la cronaca ho già preso la prima multa... 3 minuti (3!!!!!) di fermata con motore acceso e me dentro per aspettare al parcheggio dell'aeroporto i miei suoceri... |
| agif |
Posted - 01 May 2009 : 14:19:09 ebbene si....dopo una infinita valutazione ci siamo decisi e ho comprato la Nissan Qashqai... Ho preso una versione che non è ancora uscita...un allestimento un po particolare...cerchi 18, barre sul tetto, colore speciale, tetto panoramico, navigatore con mp3 ingresso ipod telecamera posteriore bluetooth, pedaliera in alluminio, vetri privicy.... più tutte le caratteristiche della versione media.... clima-bizona,cruise control,esp ecc ecc ecc....
Ho provato sia il 1.6 benzina che il 1.5 diesel e alla fine mi ha convinto di più il benzina, come silenziosità e progressività di regimi...poi a conti fatti non mi valeva proprio la pena il diesel.
Quello che più mi ha aiutato nella scelta di questa macchina rispetto ad altre (golf-classeB ecc...) è che è un auto davvero concepita per essere prima di tutto funzionale e ricca di dotazioni e il rapporto qualità/dotazioni/prezzo non l'ho trovato da nessuna parte.
Visto che il mio scopo di quest'auto è quello di essere comoda(visto l'arrivo del pupo) non avevo molte possibilità... poi in più con questa versione ho cercato di ripagare anche l'aspetto esteriore con qualche piccolo accorgimento che dovrebbe migliorarla parecchio (dico dovrebbe perché non l'ho mai vista) Un auto così a soli 22.500 euro mi ritengo molto soddisfatto.
qualche foto...

|
| gabrimr2 |
Posted - 23 Mar 2009 : 10:18:09 Per il consumo siamo intorno ai 7 lt. per 100 km. |
| gabrimr2 |
Posted - 20 Mar 2009 : 16:29:29 La highline di fondo è già al top dell'equipaggiamento, in più abbiamo messo un'altra radio con display maggiorato, touch screen, ecc.. e pacchetto luci. Per il consumo ti saprò dire...visto che è ancora in "rodaggio" e la usa quasi esclusimavente Alessandra. |
| agif |
Posted - 18 Mar 2009 : 20:46:22 ciao gabri?? quanto tempo.. che altri optional hai messo?
in media quanto consuma? diciamo urbano..
ciaooo |
| gabrimr2 |
Posted - 17 Mar 2009 : 14:03:12 Ciao Marco e complimentoni per la notizia del bebè: è un pò che non bazzico sul forum e me ne devo vergognare, lo so. Senz'altro ci saranno le occasioni per trovarci e festeggiare. Ti porto la mia esperienza. A prescindere che la emme mai e poi mai si tocca, ovvio che la scelta deve cadere sul muletto (che spesso deve diventare auto di famiglia), quindi spaziosa ma non "grande", comoda, anche per viaggi medio-lunghi, ma anche da utilizzare tutti i giorni, quindi non necessariamente con cilindrata elevata. Alessandra aveva una Corsa 1.200 Swing del '94 ! quindi serviva un'auto molto affidabile e che durasse (almeno 10 anni)sulla scia degli utilizzi passati, ma con esigenze crescenti. La scelta è ricaduta su una VW Golf serie VI, 1.400 benzina, 122 cv, highline, cambio automatico (che permette di godere degli incentivi di euro 1.500), alla fine, ovviamente nuova, l'abbiamo pagata con qualche optional sui 20.000, euro. Devo dirti che siamo veramente felici della scelta effettuata: le finiture e i materiali sono gli stessi dell'Audi, motore anche, il DSG (cambio a doppia frizione) lavora che è una meraviglia, ottimo comfort, buoni consumi. Te la consiglierei vivamente, oltretutto l'agente da cui l'abbiamo comprata e che ci ha fatto un ottimo prezzo, lavora per una concessionaria del trevisano (quindi vicino a casa tua), se ti può interessare dammi un fischio che ti lascio il suo cell. A presto, un abbraccio !!! |
| Roth |
Posted - 11 Mar 2009 : 11:12:33 quote: Originally posted by agif
chiedere non costa nulla... soprattutto se sai come è stata usata...e km.... grazie.. ciao
Ti ho mailato |
| romoby |
Posted - 11 Mar 2009 : 09:43:30 Grande Orsetto!!
Mi unisco all'esortazione qui soppra...fatte vedè!!
|
| ciavatta |
Posted - 11 Mar 2009 : 00:15:29   
Ciao Ale'!
Tutto bene?
Ecchecaspio, fatti vedere ogni tanto!   |
| Orsetto |
Posted - 10 Mar 2009 : 23:48:27 Ciao a tutti tanti auguri Agif per la splendida notizia
io ho comprato una classe b180 disel sport come macchina famigliare te la consiglio,ha una linea accativante molto spaziosa di sedute anteriore e posteriore e anche di portabagaglio(entra una carrozina aperta).
mi raccomando se tante volte decidi di comprarla non farti mai la base una sola assurda non ti danno niente a vederla esteticamente pare un cesso
-maniglie portiera e"minigona"nere non in tinta alla carrozeria -vetri posteriori con manopole non eletrici -esteriormente neanche una cromatura
l'ho avuta grigio scuro per qualche mese poi ho deciso di cambiarla, appunto con la sport con tettino lamellare(molto più bella,ti adolcisce la voglia di guidarla)
|
| agif |
Posted - 10 Mar 2009 : 20:03:48 quote: Originally posted by Roth
Io ho un amico che vende un Mercedes B200 CDI del 2006 con cambio automatico, se ti interessa approfondisco 
chiedere non costa nulla... soprattutto se sai come è stata usata...e km.... grazie.. ciao |
|
|