| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Il mio nuovo hobby....

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
ciavatta Posted - 09 Dec 2008 : 01:43:38
La fotografia!

Oggi prima timida uscita a Torvaianica, col buon Cellets a farmi da supporto teNNico.

Canon 30d + 10-22

So' che il soggetto è un pelo scontato, ma tra le tante foto fatte questa è sicuramente la più meritevole.

Sotto con i commenti!
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Stew Posted - 26 Jun 2010 : 20:16:58
Molto molto belle,.... rubagli il lavoro!!!!
SMOGBIKER Posted - 23 Jun 2010 : 15:07:48
very artistic!!!
ciavatta Posted - 22 Jun 2010 : 00:57:27
Vallelunga 19-06-2010
riccardo Posted - 31 Mar 2010 : 11:01:52
però, ad essere pignoli....forse un pò più di "dettaglio" visibile in entrambe, per quanto riguarda la moto, non avrebbe guastato....la prima è bella, la seconda - data la situazione non particolarmente "impegnata" del pilota - la trovo tutto sommato inutilmente drammatizzata dal contrasto elevato....

romoby Posted - 31 Mar 2010 : 09:48:21
Belle belle
ciavatta Posted - 30 Mar 2010 : 23:37:44
Non potendo partecipare al secondo turno mi sono dedicato a fare due foto al zio...

F-01 Posted - 18 Dec 2009 : 10:32:29
...fai tu!
ciavatta Posted - 18 Dec 2009 : 10:23:55
E' una velata minaccia a venderti la 30d?
F-01 Posted - 18 Dec 2009 : 10:19:36
Andrea
ormai alla tua "sensibilità" ed occhio artistico non basta più quel mezzo anacronistico e limitato in tuo possesso, è arrivato il momento di upgradare la macchina fotografica con almeno due dei modelli superiori.

A breve verrai contattato dal Rob per conto mio per contrattare sul prezzo!
Suxcellets Posted - 17 Dec 2009 : 11:25:17
Invertunno
mi piace molto. IMO avrebbe guadagnato da una maggiore saturazione dei toni del cielo e dei rossi delle foglie invertunnali. Trovo che i pali e i fili del "telegrafo senza fili" siano il vero (s)oggetto della foto e la loro prospettiva è il vero centro dello scatto contrapposti alla verticalità stecchita degli alberi vicini.

Jackie
dic nient

Maneggio
d'accordo con lo stew. secondo me era una foto da perfetta prospettiva centrale, altrimenti era da accentuare la "lateralità" del punto d'osservazione. così sembra quasi un'"errore" di posizionamento del fotografo. Di primo acchito mi ha fatto pensare ai dipinti prerinascimentali di Simone Martini dei condottieri a cavallo di cui poteva essere una rilettura in chiave contemporanea.

Micio
piace, ma non entusiasma

Pulizie
scatto molto interessante e ben eseguito. si sa che mi piacciono i tempi lunghi!!!!

Pulizie 2
preferisco la precedente

'azzo vuuuuuoiiii???
un pelino storta, o meglio la fuga della linea di separazione tra i due colori della parete non perfettamente orizzontale, mi disturba un po, forse una ruotatina con fotosciop l'avrebbe giovata.
Provare a virarla in BW ed aumentare un po il contrasto per far venire "fuori" il musone del cavallo rispetto alla parete di sfondo?

Scarpette
bello scatto. anche per me la prima impressione è stata di confusione data dallo sfondo, la seconda.... pure. da ritentare neutralizzando lo sfondo

Sottotetto
it does not tell me anything...

Tramonto
Tramonto2
belle entrambe... preferisco la prima alla seconda

Trattore
mi resta indifferente. come ha detto Ric, è una foto

PS Rob quando ti passa la sbronza spiegami che volevi dire!!!

romoby Posted - 17 Dec 2009 : 03:06:49
CeNNetz dovrei aver lasciato un avvitatore sopra la tua credenza giusto ieri.

A febbraio me lo vengo a prendere

Grazietuttecose

ciavatta Posted - 17 Dec 2009 : 00:30:49
Ooooohhhhh, finalmente una "quotatura" integrale che ha senso!

"Trattore - Si" ...me so' tagliato

Invertunno - Concordo, però ha un suo perchè.

Jacky - è vero, nulla di che... Però mi piace la "qualità" dello scatto, in particolare i colori. E poi ha un valore "sentimentale", adoro quel cane!

Maneggio - concordo con Riccardo, bella ma forse un po' accademica. In merito al taglio disassato, è stato cercato proprio per non renderla troppo banale.

Micio - anche questa, bella ma poco creativa.

PuliziE - a me piacciono. Peccato non siano scatti perfetti a livello tecnico, però adoro questo genere di close-up "documentaristici"

'Azzo Vuooooiii??? - grazie, ma non ho capito il "tra parentesi" (??)

Scarpette - grazie ad entrambi. All'inizio il fuoco sul soggetto "sbagliato" non mi convinceva, però effettivamente rende particolare lo scatto. Peccato lo sfondo troppo confusionario, ma... Non ero in uno studio, ecco.

Sottotetto - forse hai ragione sul soggetto, però a me piace molto. Certo, ci fosse stato qualcosa di più "accattivante" di quel cuscino marcio, sarebbe stato sicuramente meglio. Però ti posso garantire che "vedere" quello scatto non era proprio ovvio. Insomma, non dice nulla, ma mi da soddisfazione.

Tramonti - Però è la mia specialità. (grazie Ric

Trattore - Mi piace tantissimo il taglio alla càzzo, ed i colori. Pensare che l'avevo scattata in B/N, poi vedendola a colori sul RAW ho deciso di lasciarla così. "il B/N è bellissimo, però quando riesci a fare una foto con i colori giusti..." (cit.)

Spero di farne alte a breve. Dopo una vita che non facevo due scattini un po' "artistici" (escludendo le foto più tecniche delle ultime volte, alle auto) devo dire che il gusto m'è tornato più forte di prima. Il mio problema è conciliare l'ispirazione alla situazione.

Aspetto ovviamente eventuali altri commenti e critiche eh!

Stew Posted - 16 Dec 2009 : 22:51:42

Vai con le prossime

Invertunno

I contrasti sono sempre interessanti. In questo caso tra la natura e la modernità dei fili della luce. La prospettiva di questi ultimi però mi indirizza lo sguardo al centro della foto dove non trovo "il soggetto".

Jackie

mmm

Maneggio

Forse l'avrei preferita perfettamente centrata. In qual caso la prospettiva verso il cavallo sullo sfondo sarebbe stata più efficace.

Micio

Bella.

Pulizie

Inquadrata molto bene. Il soggetto però è debole.

Pulizie 2

Idem.

'azzo vuuuuuoiiii???

Bella (entrambe?)

Scarpette

Splendida. Scatto d'autore.

Sottotetto

Fascinosa, soggetto debole.

Tramonto
Tramonto2

Belli i colori, bella l'esposizione bello tutto...

Trattore

Si.

Sfogato!

riccardo Posted - 16 Dec 2009 : 15:07:42
quote:
Originally posted by ciavatta

Le quotature integrali non hanno MAI una ragione!

Però ti perdono perchè almeno ti sei potuto rivendere questa frase, anche se con una sottilissima forzatura

ti posso assicurare che IN QUESTO CASO la quotatura integrale ha una sua precisa ed indiscutibile ragione.....

ciavatta Posted - 16 Dec 2009 : 12:43:34
Le quotature integrali non hanno MAI una ragione!

Però ti perdono perchè almeno ti sei potuto rivendere questa frase, anche se con una sottilissima forzatura

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.39 seconds. Snitz Forums 2000