| T O P I C R E V I E W |
| riccardo |
Posted - 28 Nov 2008 : 10:48:26 lo so che adesso scatenerò, probabilmente, le "ire" di qualcuno, ma non posso fare a meno di condividere la mia "angoscia"...
mi capita l'opportunità di prendere una Honda Integra type R ad un prezzo abbastanza al di sotto della sua quotazione media di mercato....
la macchina ha:
120.000 km anno 1998 tre proprietari (che l'hanno custodita gelosamente, a quanto posso vedere....il sedile di guida è ancora in ottimo stato !) carrozzeria perfetta gomme - ovviamente cambiate - ancora con almeno 10.000 km cinta distribuziona fatta a 100.000 km completamente originale: unica modifica effettuata l'aspirazione diretta cerchi - naturalmente - OZ
è in vendita perché il proprietario ormai lavora all'estero e per almeno due anni non potrà usarla....
CHE DEVO FARE ??
AIUTOOOOOOOO !!!
|
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Dave.c |
Posted - 06 Jan 2009 : 18:15:12 quote: Originally posted by riccardo
quote: Originally posted by Dave.c
azz tutte le migliori Honda del nord sono finite a Roma... cmq complimentissimi per il ferro nuovo JDM e impara ad usare bene lsd  e non cambiare il pomello del cambio Honda dell'ITR che ci sono dietro mesi di di studi in Honda x realizzarlo 
per quello che riguarda l' LSD, ho già scoperto quanto lavora nelle curve....è incredibile, ma in alcuni casi sembra di guidare una trazione posteriore, con il muso che in curva invece di allargare quando acceleri resta lì o addirittura chiude....
quanto al pomello, credimi, non sarà oggetto di alcuna modifica, così come d'altra parte il resto dell'auto.....è già così "perfetta" così com'è che è veramente difficile pensare di migliorarla.
Certo, leggendo sul forum HCI sto scoprendo che a livello tecnico ci sono dei miglioramenti possibili e - anzi - necessari; ad esempio, sembra che i collettori di scarico siano uno dei "pezzi" peggio riusciti nell'insieme, e vedremo di rimediare.....ma per il resto....quest'auto è una "icona", e va mantenuta tale.

P.S. mi sono innamorato....si capisce, eh ?

grandioso mezzo davvero... sì i colli sono un problema ma a parte quello rimane uno dei migliori TA prodotti al mondo... l'assetto è già ottimo così di serie... per la versione EU sei un po' limitato sulla scelta delle gomme xchè ha i cerchi da 15 con le 195 e quindi l'unica ottima variamente rimangono le RE010.. Anche se gli ultimi Ivtec sono un po' meglio come erogazione io preferisco la seria B16 e B18C6 dove la spinta del Vtec si percepisci moltissimo  scannala bene eh anche x me!! |
| riccardo |
Posted - 06 Jan 2009 : 14:38:17 quote: Originally posted by Dave.c
azz tutte le migliori Honda del nord sono finite a Roma... cmq complimentissimi per il ferro nuovo JDM e impara ad usare bene lsd  e non cambiare il pomello del cambio Honda dell'ITR che ci sono dietro mesi di di studi in Honda x realizzarlo 
per quello che riguarda l' LSD, ho già scoperto quanto lavora nelle curve....è incredibile, ma in alcuni casi sembra di guidare una trazione posteriore, con il muso che in curva invece di allargare quando acceleri resta lì o addirittura chiude....
quanto al pomello, credimi, non sarà oggetto di alcuna modifica, così come d'altra parte il resto dell'auto.....è già così "perfetta" così com'è che è veramente difficile pensare di migliorarla.
Certo, leggendo sul forum HCI sto scoprendo che a livello tecnico ci sono dei miglioramenti possibili e - anzi - necessari; ad esempio, sembra che i collettori di scarico siano uno dei "pezzi" peggio riusciti nell'insieme, e vedremo di rimediare.....ma per il resto....quest'auto è una "icona", e va mantenuta tale.

P.S. mi sono innamorato....si capisce, eh ?
  |
| Dave.c |
Posted - 06 Jan 2009 : 11:17:43 azz tutte le migliori Honda del nord sono finite a Roma... cmq complimentissimi per il ferro nuovo JDM e impara ad usare bene lsd  e non cambiare il pomello del cambio Honda dell'ITR che ci sono dietro mesi di di studi in Honda x realizzarlo 
|
| emilio |
Posted - 03 Jan 2009 : 11:40:01
            |
| riccardo |
Posted - 29 Dec 2008 : 11:24:59 quote: Originally posted by romoby
NO WAY.
Riccà...non scherziamo dai...niente strips!!
P.s: come sei messo questo w.e.?
...voi siete troppo seri per i meie gusti.....  
Rob, se intendi il prossimo W.E. - quello del 3/4 gennaio - sono libero.....e sono in grado di accontentare la tua voglia di Integra !
Anzi, probabilmente sarò in ferie fino al 7 gennaio, quindi se vogliamo combinare qualcosa....
|
| romoby |
Posted - 29 Dec 2008 : 10:47:16 NO WAY.
Riccà...non scherziamo dai...niente strips!!
P.s: come sei messo questo w.e.? |
| riccardo |
Posted - 28 Dec 2008 : 19:58:30 quote: Originally posted by suxcellets
anche il bianco&oro sul nero ci sta come la maionese sul'insalata di riso!! 
ma anche il rosso vivo ci sta una favola.....
|
| Suxcellets |
Posted - 28 Dec 2008 : 19:21:02 anche il bianco&oro sul nero ci sta come la maionese sul'insalata di riso!!  |
| riccardo |
Posted - 28 Dec 2008 : 19:20:50 quote: Originally posted by ciavatta

che c'è ??????
sei preoccupato ??
   |
| ciavatta |
Posted - 28 Dec 2008 : 18:05:36
    |
| riccardo |
Posted - 28 Dec 2008 : 10:58:39 quote: Originally posted by Alf
quote: Originally posted by riccardo
eh si, è proprio così....ora inizia il percorso per qualche piccolo "aggiustamento" ....poca roba, perché il mezzo, a meno di non volerlo stravolgere, è già talmente performante che va assolutamente bene così....
però provvederemo quanto prima a cambiare le pasticche dei freni con un prodotto più "aggressivo", metterò i tubi in treccia metallica con relativa sostituzione del liquido; forse, ma ci devo ancora riflettere, un lieve abbassamento dell'ordine di 2 cm., non di più, e ovviamente gomme nuove degne di cotanto telaio.
Ah, dimenticavo....ovviamente ad un motore così va giustamente consentito di far sentire chiara la sua voce....
Dopodichè, credo di aver raggiunto, almeno per un pò, la "pace dei sensi" !!

Mit. p.s. me sa che te sei scordato quelle "cose adesive" (nella fattispecie bianche) che danno quel non so che di: "io so io, e voi non siete un c...."   
mah....non lo so....su questa non so se farei una cosa così....sai, l'altra anche per via della sua linea si presta....questa ha un'aria così "seria" e professionale.....
boh, vedremo....magari non bianche.....sul nero ci sta bene il color oro.....vero superc. ??
  |
| Alf |
Posted - 28 Dec 2008 : 10:25:53 quote: Originally posted by riccardo
eh si, è proprio così....ora inizia il percorso per qualche piccolo "aggiustamento" ....poca roba, perché il mezzo, a meno di non volerlo stravolgere, è già talmente performante che va assolutamente bene così....
però provvederemo quanto prima a cambiare le pasticche dei freni con un prodotto più "aggressivo", metterò i tubi in treccia metallica con relativa sostituzione del liquido; forse, ma ci devo ancora riflettere, un lieve abbassamento dell'ordine di 2 cm., non di più, e ovviamente gomme nuove degne di cotanto telaio.
Ah, dimenticavo....ovviamente ad un motore così va giustamente consentito di far sentire chiara la sua voce....

Mit. p.s. me sa che te sei scordato quelle "cose adesive" (nella fattispecie bianche) che danno quel non so che di: "io so io, e voi non siete un c...."    |
| Charlie111 |
Posted - 28 Dec 2008 : 09:30:32 quote: Originally posted by Alf
quote: Originally posted by Alf
Complimentoni per l'acquisto Ric, bel mezzo. Mi piacciono ste cose "cotte e mangiate". W la passione.
garzie Alf, ma non è stata proprio "cotta e mangiata"....
la "cotta" è iniziata circa un anno fà....è la "mangiata" che è avvenuta di corsa !!

Quindi mi pare di capire che te la sei mangiata fredda?!  
RIbollita!!! |
| riccardo |
Posted - 27 Dec 2008 : 19:14:02 quote: Originally posted by Alf
Complimentoni per l'acquisto Ric, bel mezzo. Mi piacciono ste cose "cotte e mangiate". W la passione.
la "cotta" è iniziata circa un anno fà....è la "mangiata" che è avvenuta di corsa !!

|
| Alf |
Posted - 26 Dec 2008 : 21:31:51 quote: Originally posted by riccardo

|
|
|