| T O P I C R E V I E W |
| onechaos |
Posted - 22 Nov 2008 : 15:17:11 bene dopo aver valutato un po di questioni sono riuscito a ridurre la scelta delle possibilità.
-il motore nuovo o ricostruirlo mi costa troppo, se decido di tenere la emme l'unica strada potrebbe essere prendere un motore usato, tipo quelli già ricostruiti che si trovano ogni tanto e spendere una cifra ragionevole.
-le alternative sono andare da un commerciante e scambiare la mia per qualcosa del genere mettendoci una differenza monetaria... ho valutato s2000 e boxster che si trovano sui 14-15 mila, anche una s1 sarebbe fantastica ma costa qualcosa in più e soprattutto sarebbero tutte auto vecchiotte; sinceramente non mi va di prendere ancora un usato per una lunga serie di motivi e mi ero promesso di non farlo.
-l'altra possibilità è di andare a prendermi un macchinino normale nuovo, mi faccio valutare la mia e punto su qualche finanziamento a tasso zero o agevolato che ora costano poco; in questo caso sarebbe una 500 abarth, magari essesse, o una mito 155cv
ora chi mi da un parere? giusto per sentire una voce diversa, qui mi dicono tutti di prendere un'auto nuova e darla dentro finchè va bene... |
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| onechaos |
Posted - 28 Nov 2008 : 21:43:54 grazie pikappa! se fosse un 2003 o meno ci potrei pensare! |
| pikappa |
Posted - 28 Nov 2008 : 15:57:32 E'un motore stock...ora non ricordo i dettagli sul kilometraggio e sullo stato del motore... Chiedo e appena ho news ti dico tutto, inclusa ovviamente la richiesta economica... |
| onechaos |
Posted - 28 Nov 2008 : 14:19:19 che motore avresti pikappa? |
| pikappa |
Posted - 28 Nov 2008 : 10:42:12 ...mio parere: cambiando auto spenderesti sempre e comunque di più che sistemare la Emme... Se senti che la Emme è la tua macchina non mollarla... E se ti serve, come avevo già scritto, potrei avere un motore...
|
| k71 |
Posted - 28 Nov 2008 : 10:19:18 quote: Originally posted by onechaos
si ne ho visti un po grazie, ma sinceramente non so se fidarmi... il risparmio è parecchio, potrei stare sotto i 2000 per tutto compreso ma chi mi assicura che sto motore non sia un altro difettato, magari fresco con pochi km ma cmq ciucciatore d'olio... parlando con il meccanico poi mi ha messo un altro dubbio: al mio potrei sostituire pistoni e fasce e poco più con quelli aggiornati, ma i cilindri potrebbero essersi ovalizzati o aver raggiunto un equilibrio con le fascette deformate e sostituendole potrebbe anche peggiorare la situazione (della serie finchè consuma olio va bene, preoccupati quando smette). quindi ora come ora non me la sento di prendere un kit o un motore ricostruito in questo modo, l'unica strada sicura mi sembra il semimotore nuovo. non so magari sono io che esagero in preda all'ansia ditemi voi
esageri in preda all'ansia. Capita a molti di rovinare la carrozzeria in modo tale da non rendere logico ripararla ma solo smembrare l'auto e venderne i pezzi. Magari il motore è nuovo, ed un buon meccanico è in grado di capirlo. Io, per esempio, ho un motore della miata in condizioni perfette. Per il resto, se ti sei preso la Mr2 perchè volevi proprio lei, per l'esperienza di guida etc etc. non puoi passare a qualcosa di diverso (tipo compatta pompata di cavalli). Te ne pentiresti subito ed alla fine torneresti sui tuoi passi (spendendo, alla fine, molto di più, soprattutto se la compatta la prendi nuova). Finchè non hai famiglia, vai di Mr2, o di Mx5, o di S2000, o di Elise. Goditi la vita all'aria aperta, e quando sei triste, fai un sorriso. Sull'asfalto.
Sennò finisci come me che con due figli e naftoni integrali alla fine si prende una miata ma riesce ad utilizzarla solo di soppiatto... |
| onechaos |
Posted - 28 Nov 2008 : 09:59:53 si ne ho visti un po grazie, ma sinceramente non so se fidarmi... il risparmio è parecchio, potrei stare sotto i 2000 per tutto compreso ma chi mi assicura che sto motore non sia un altro difettato, magari fresco con pochi km ma cmq ciucciatore d'olio... parlando con il meccanico poi mi ha messo un altro dubbio: al mio potrei sostituire pistoni e fasce e poco più con quelli aggiornati, ma i cilindri potrebbero essersi ovalizzati o aver raggiunto un equilibrio con le fascette deformate e sostituendole potrebbe anche peggiorare la situazione (della serie finchè consuma olio va bene, preoccupati quando smette). quindi ora come ora non me la sento di prendere un kit o un motore ricostruito in questo modo, l'unica strada sicura mi sembra il semimotore nuovo. non so magari sono io che esagero in preda all'ansia ditemi voi |
| luka |
Posted - 28 Nov 2008 : 09:37:50 Magari ti può essere utile onechaos
http://cgi.ebay.it/TOYOTA-AVENSIS-CELICA-MR2-MRS-RAV4-1-8-VVTI-1ZZ-ENGINE_W0QQitemZ330288073155QQcmdZViewItemQQptZUK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM?hash=item330288073155&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1308 |
| k71 |
Posted - 27 Nov 2008 : 18:51:44 quote: Originally posted by onechaos
figurati mica accuso nessuno ci mancherebbe, ci sono uomini che apprezzano la guida della mx5 e ci sono persone che del divertimento di guida non sono molto appassionate e la scelgono perchè è una spider (che magari chiamano pure cabrio) piccola ed accessibile. infatti mi sembra che siano più donne che prendono la mx5 che la mr2 tutto qui
quoto in toto. Infatti bazzico anche il vostro simpatico forum per unirmi a voi nelle prossime uscite per GUIDARE e non (o almeno non solo ) per MANGIARE.
|
| onechaos |
Posted - 27 Nov 2008 : 18:33:25 figurati mica accuso nessuno ci mancherebbe, ci sono uomini che apprezzano la guida della mx5 e ci sono persone che del divertimento di guida non sono molto appassionate e la scelgono perchè è una spider (che magari chiamano pure cabrio) piccola ed accessibile. infatti mi sembra che siano più donne che prendono la mx5 che la mr2 tutto qui |
| k71 |
Posted - 27 Nov 2008 : 18:03:57 quote: Originally posted by onechaos
quote: Originally posted by k71
quote: Originally posted by onechaos
ti capisco k71! mia zia aveva la prima serie con i fanali a scomparsa e poi l'ha cambiata per la nc. ma se non fosse per il discorso traversi non ci sarebbe paragone con la emme!
ossia? fari a scomparsa (la mia) cammina meno della emme, la NC ha un pò snaturato il concetto miata ma una 1.8 sport della serie di mezzo (1998-2006) mi sembra quanto di più vicino ad una emme ci possa essere, oltre l'MG TF 1.8... Anzi, di prove comparative tra le tre ne ho lette più d'una. Anche come prestazioni, siamo lì.
Maaaaa.... dimostratemelo, quando organizzeremo un bel trackday a noi riservato...
della mg non parliamo che non è degna. la prima serie mx5 andava pochino ma era molto bella (però personalmente non apprezzo molto i fari a scomparsa), quella che più mi piace è la nb che aveva raggiunto un ottimo compromesso peso-motore e aveva l'autobloccante, la versione sport 1.8 era molto vicina alla mr2 per prestazioni ed era facile da intraversare. la nc di adesso è sbagliata: rispetto alla nb ha preso circa 150kg, il 1.8 base è un fermone da passeggiata sui 2-3000 rpm e non ha l'autobloccante, quindi non è nemmeno più facilissima da gestire in controsterzo, la 2.0 è un'altra cosa ma è cmq "tappata" in alto e pesa troppo. in questa serie hanno guardato un po troppo alle rifiniture piuttosto che al divertimento.
cmq il "non ci sarebbe confronto" non è inteso sulle prestazioni, ma per il fatto che come auto secondo me ha molto più carattere la mr2 che di fatto è l'unica sportiva a motore centrale sotto i 50.000 euro e sotto la tonnellata e ha una guida molto diretta e impegnativa se ci si vuole dar dentro (rispetto ad altre roadster, mica alla lotus di ciavatta) però il fatto che la miata si intraversa bene la riscatta perchè c'è un sacco di gente che preferisce intraversare facile piuttosto che farsi il manico su una cosa difficile. inoltre per i non fanatici della guida è un oggetto più attraente, soprattutto per le donne, rispetto a una mr2
mi stai accusando di essere key?  beh, effettivamente non so quale ridicola classifica di quale ridicola rivista l'ha piazzata tra le auto preferite dei gays. Solo che hanno sbagliato, citando una nota barzelletta... "papà, ti devo confessare una cosa... sono gay" "Gay? GAY? ma ce l'hai un attico in centro?" "beh, papà, no, mi conosci..." "e una porsche?" "pà, no, uso la panda di mamma..." "e vesti armani?" "papà, no, mi vedi, jeans e felpa..." "allora, caro il mio figliolo, tu non sei gay. sei frocio." Beh, in quest'ottica la miata, ossia la spider dei poveri, non è da gay. Ti quoto in tutto, ho scelto la miata (la Na) perchè mi innamorai della linea nel 1989 e lo sono ancora. Tra una Nb sport ed una Mr2 sceglierei la emme per la sua raffinatezza meccanica e relativa rarità. Non ti quoto sulla finiture della NC, plastiche croccantissime. Dicono per contenere il peso (e 1.110 kg per un auto moderna non sono tanti) ma la mia NA è costruita con materiali migliori. Ma prima o poi arriverà l'elise, con la quale tampinerò (fino a sfinirlo) il ciavatta! |
| onechaos |
Posted - 27 Nov 2008 : 16:21:21 quote: Originally posted by k71
quote: Originally posted by onechaos
ti capisco k71! mia zia aveva la prima serie con i fanali a scomparsa e poi l'ha cambiata per la nc. ma se non fosse per il discorso traversi non ci sarebbe paragone con la emme!
ossia? fari a scomparsa (la mia) cammina meno della emme, la NC ha un pò snaturato il concetto miata ma una 1.8 sport della serie di mezzo (1998-2006) mi sembra quanto di più vicino ad una emme ci possa essere, oltre l'MG TF 1.8... Anzi, di prove comparative tra le tre ne ho lette più d'una. Anche come prestazioni, siamo lì.
Maaaaa.... dimostratemelo, quando organizzeremo un bel trackday a noi riservato...
della mg non parliamo che non è degna. la prima serie mx5 andava pochino ma era molto bella (però personalmente non apprezzo molto i fari a scomparsa), quella che più mi piace è la nb che aveva raggiunto un ottimo compromesso peso-motore e aveva l'autobloccante, la versione sport 1.8 era molto vicina alla mr2 per prestazioni ed era facile da intraversare. la nc di adesso è sbagliata: rispetto alla nb ha preso circa 150kg, il 1.8 base è un fermone da passeggiata sui 2-3000 rpm e non ha l'autobloccante, quindi non è nemmeno più facilissima da gestire in controsterzo, la 2.0 è un'altra cosa ma è cmq "tappata" in alto e pesa troppo. in questa serie hanno guardato un po troppo alle rifiniture piuttosto che al divertimento.
cmq il "non ci sarebbe confronto" non è inteso sulle prestazioni, ma per il fatto che come auto secondo me ha molto più carattere la mr2 che di fatto è l'unica sportiva a motore centrale sotto i 50.000 euro e sotto la tonnellata e ha una guida molto diretta e impegnativa se ci si vuole dar dentro (rispetto ad altre roadster, mica alla lotus di ciavatta) però il fatto che la miata si intraversa bene la riscatta perchè c'è un sacco di gente che preferisce intraversare facile piuttosto che farsi il manico su una cosa difficile. inoltre per i non fanatici della guida è un oggetto più attraente, soprattutto per le donne, rispetto a una mr2 |
| alex82 |
Posted - 27 Nov 2008 : 01:37:15 quote: Originally posted by k71
quote: Originally posted by ciavatta
Sto male, aiutatemi.
E' facile....
BUUUUUUUUTTALAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!

utente ciavatta, come Le è noto ho parenti influenti (oltre che serpenti). La ho appena deferita al venerabile gran visir di un altro noto forum. In particolare ho inviato e fatto pubblicare un suo recentissimo post dove in due righe ha massacrato il 90% delle regole (grammaticali e sintattiche) che ogni braFo lot-ussaro deve seguire. Mi dispiace. Il suo scaldapizzette di alluminio estruso verrà prontamente riciclato in n. 6.000 lattine di coca cola, molto più utili.   
BEN TI STA' |
| romoby |
Posted - 26 Nov 2008 : 17:40:49 form. |
| k71 |
Posted - 26 Nov 2008 : 17:35:24 quote: Originally posted by ciavatta
Sto male, aiutatemi.
E' facile....
BUUUUUUUUTTALAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!

utente ciavatta, come Le è noto ho parenti influenti (oltre che serpenti). La ho appena deferita al venerabile gran visir di un altro noto forum. In particolare ho inviato e fatto pubblicare un suo recentissimo post dove in due righe ha massacrato il 90% delle regole (grammaticali e sintattiche) che ogni braFo lot-ussaro deve seguire. Mi dispiace. Il suo scaldapizzette di alluminio estruso verrà prontamente riciclato in n. 6.000 lattine di coca cola, molto più utili.    |
| k71 |
Posted - 26 Nov 2008 : 17:26:58 quote: Originally posted by onechaos
Maaaaa.... dimostratemelo, quando organizzeremo un bel trackday a noi riservato... |
|
|