| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 Lotusari e wannabe che mi dite di queste due

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
matrixprov Posted - 06 Nov 2008 : 03:14:33
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142802831
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=140191769

che mi dite di queste due, sto valutando se salutare il Porsche.
Ciabatta confido nella tua infinita professionalità nel campo...t'ho pure salutato live su radiorock, me lo devi...

Sono un lotus verginello eventualmente che controlli mi consigliate?

Ciao

9   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
k71 Posted - 07 Nov 2008 : 12:10:58
anche io, seppur miatadotato, sono di parte, la mia elise S1 è (ancora per poco) di proprietà di un caro amico.
Prescindo da qualunque considerazione sulla peculiarità del mezzo, che tutti ben conosciamo.
Faccio solo una considerazione economica: il mio amico pagò la S1 all'epoca full optionals (un pò di pelle, fendinebbia e vernice metallizzata), 70 milioni scarsi, 36.000 €, correva l'anno 2000.
Dopo 7 anni valeva 20.000 circa, dopo 8 anni pure, l'anno prossimo varrà ancora circa lo stesso.
Non è un auto normale (che si deprezza), non è un investimento (che si apprezza), la assimilerei piuttosto ad un deposito bancario.
Comprarsi un elise usata, difatto, non costa nulla, giusto il passaggio di proprietà e qualche (eventuale) spesuccia per rimetterla in perfetto ordine.
romoby Posted - 07 Nov 2008 : 12:08:42
Hahahahaa!!Ma si fà per parlare...più o meno come davanti a una birra!!

Lo sò che NON è una critica (e anche se lo fosse, l'accetterei volentieri da te) ma bisogna calcolare che di s1 ne sono state prodotte di meno rispetto alle s2...e trovarle in condizioni "come da nuova" è impresa ardua!

Poi sono il primo a consigliare le s2!!

Se avessi voluto, avrei potuto prendere una s2 del 2001-2002 con una manciata di euro in più, ma io avevo le idee ben chiare da troppi anni!!
pikappa Posted - 07 Nov 2008 : 11:49:32
Ciao Rob, non ho esperienza sulle elise...in uno dei miei momenti da cambio macchina avevo chiesto un pò in giro informazioni sulla S1, ed è in quell'occasione che mi hanno dato notizie un pò così sull'affidabilità e sul motore...
Per quanto riguarda il prezzo, probabilmente varrà quanto chiedono, ma a me sembra comunque un'esagerazione, considerato che mediamente chiedono quanto le S2 e le Speedster...non voleva essere una critica...
In qualsiasi caso penso che sia veramente un gran ferro, ed esteticamente continua ad essere splendida...
romoby Posted - 07 Nov 2008 : 09:32:51
Mi sento "quasi" chiamato in causa...

Io sono uno di quelli che ha speso "oltre" 20.000 euro per una s1...l'ho scelta non solo perchè era il mio oggetto dei desideri da due lustri, ma anche perchè era la giusta occasione nel momento propizio.

Essendo di parte, non sono d'accordo con l'amico PK.

Fino a ora mi ha regalato grandi emozioni cariche di adrenalina, benchè siano state poche (per mancanza di continuità mia e non del mezzo...).

Non è raro sentire gente che passa da Boxster/911 996 a Elise...

Tornando all'oggetto del Topic, la prima è in vendita da oramai 6 mesi. Non la conosco e non ne ho mai sentito parlare.
Ragionevolmente si potrebbe portare via con il passaggio, vista la militanza con Autoscout.

La seconda è relativamente una "new entry" (è da circa 3 settimane sul sito) e lo stesso venditore (di Roma) propone per lo più Elise di importazione convertite.
In questo caso chiedi il numero di telaio al venditore: da quello si può facilmente leggere se la vettura è nata guida a destra o a sinistra.

Mi unisco all'invito di Ciavatta nel rendermi disponibile, per quello che posso fare, nell'aiutarti ad identificare l'Elise a te più congeniale.

e a proposito di s1:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=146982385

Ne parlano un gran bene, e se all'epoca non avesse richiesto 25k neuri, quasi sicuramente l'avrei presa io...

Un saluto.

Rob
luka Posted - 06 Nov 2008 : 18:40:41
di quella S1 ho sentito un gran bene anche io
ciavatta Posted - 06 Nov 2008 : 15:09:58
quote:
Originally posted by pikappa74

...ho sempre pensato che spendere oltre 20.000 neuri per un'elisa S1 fosse un tantino esagerato, tantopiù che sarà anche bella ma ne ho sempre sentito parlare abbastanza male per affidabilità e motore...

Beh dai Ste', da quando hai quel frigorifero non ti riconosco più!

Sono sicuramente di partissima, ma credo che quello che può darti una Elise (Exige, Speedster...) difficilmente lo puoi trovare in un'altra auto per meno di 20 mila.

Poi dipende sempre cosa si vuole eh, però a livello di sensazioni, di goduria, di piacere di guida, a quella cifra c'è ben poco.

Spendendo meno ci sono la M e la Miatina, spendendo di più... Non ci voglio nemmeno pensare!

Comunque, gusti a parte, la nomea di fragilità dei motori Rover è giustificata, anche se:

-Sono difetti straconosciuti (Guarnizione testa, mancate accensioni)
-Sono motori che costano 2 lire da mantenere/riparare/upgradare
-E' leggerissimo: Pesa molto meno di 2zz-ge e K20a
-in un percorso "ispirato" in collina/montagna credo non abbia nulla da invidiare ad unità molto più potenti, anzi.

Se dovessi prendere una Elise usata controllerei:

-il telaio nell'abitacolo (se ha avuto "problemi" si vede subito)
-gli attacchi dei triangoli delle sospensioni ed in particolare il tirante convergenza posteriore (Toe link)
-quanto ne sà chi la vende
-il contenuto della vaschetta del liquido di raffredamento
-le solite bullonerie più o meno "smandrappate"

E poi, in ogni caso, rifarei sicuramente:

-Tutti i ball joint e le testine (sia di sterzo, che i toe link posteriori)
-Pasticche, dischi ed olio freni
-Ammortizzatori
-Un bel tagliandone al motore

Con queste cose (circa 2 mila euro) l'auto torna NUOVA nelle sue zone nevralgiche, quelle che puoi sentire mentre la guidi.
Quindi niente giochi o movimenti strani, niente fading dei freni, e niente punterie che sembrano eslpodere ad ogni tirata.

Poi, con calma, metterei mano al motore e se necessario alla carrozzeria.

Edito ed aggiungo che, come dice giustamente il K, e' facile rivenderla dopo qualche tempo allo stesso prezzo a cui la si è acquistata... Se non più alto ancora! (based on a true story)
k71 Posted - 06 Nov 2008 : 13:13:37
eeeeh ma l'elise...
ste bastarde si svalutano TROPPO poco e TROPPO lentamente...
pikappa Posted - 06 Nov 2008 : 13:06:26
...ho sempre pensato che spendere oltre 20.000 neuri per un'elisa S1 fosse un tantino esagerato, tantopiù che sarà anche bella ma ne ho sempre sentito parlare abbastanza male per affidabilità e motore...
(ciav, nel 2000 aveva ancora il Rover, vero?)
Per quella cifra si trovano tanti bei mezzi molto più recenti...
ciavatta Posted - 06 Nov 2008 : 12:43:14
quote:
Originally posted by matrixprov

...t'ho pure salutato live su radiorock, me lo devi...

Ahahahaha

Maddai!? Quando?

Guarda, per le macchine in questione non so' dirti molto... Non le conosco, e dovrei vederle dal vivo.

Unica cosa, 'sto Sport pack che sulle 120 Cv non mi risulta ci sia mai stato. Boooooooo.

Anche perchè c'è un'altra S2 (che già da uno che scrive MKII non la prenderei ) a Roma definita "111 Sport" che non vuol dire niente.

Cioè, questo è indice che non ci capiscono molto della macchina che hanno (ammesso che non sia un venditore, e che magari gli annunci siano entrambi suoi)

Da quel che vedo punti su una S2, se cambiassi idea, ti posso consigliare questa

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=146982385

Che da come mi dicono alcuni Amici che la conoscono bene è più che apposto.

Anyway, se serve una mano, manda mail che ci organizziamo.

ciavattasCHIOCCIOLAgmail.com

Buona Loredana

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.45 seconds. Snitz Forums 2000