| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 OFF TOPIC: discussioni a Ruota Libera
 oFF Topic - Discussioni a "ruota" libera
 chi vince ha sempre ragione

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
semlor Posted - 02 Nov 2008 : 21:41:27
E luigi ha avuto ragione.

Bellissima gara,un bel finale..di quelli che quando li rivedi sembrano scritti per un film improbabile per Sylvester Stallone.

E poi con una fidanzata del genere...:)))
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ciavatta Posted - 06 Nov 2008 : 19:43:37
quote:
Originally posted by riccardo

qui nessuno sta negando le qualità del tuo caro amico...

... le capacità del tuo protetto...

Poi, se il tuo caro sarà così superiore...

Ahahahahahahahaha

Eh, dovevi venire a vedere la gara da Effe...

BAM! (cit.)
riccardo Posted - 06 Nov 2008 : 19:01:47
qui nessuno sta negando le qualità del tuo caro amico, né tantomento il suo merito nell'aver vinto il mondiale, e nemmeno la straordinaria - lo scorso anno - prestazione di uno che arriva in F1 a 21 anni e lotta per il mondiale, pedendolo soprattutto per la stupidità del suo capo....

Confronto a lui, Massa è un ottimo pilota che con applicazione e costanza è cresciuto e - forse - crescerà ancora fino a diventare forse anche campione del mondo; non avrà mai, forse, le capacità del tuo protetto, ma questo non vuol dire che non potrà eguagliarlo in risultati e vittorie. Per intanto quest'anno non è stato poi così schifoso....non dimentichiamo che il buon luigi con una macchina SENZA UN GUASTO NE' UN ERRORE AI BOX in tutta la stagione è arrivato davanti per un punto, e per giunta grazie ad una stranissima concomitanza di combinazioni nell'ultima gara, in particolare nell'ultimo giro.

Poi, se il tuo caro sarà così superiore, farà come il grande Schumy, ovvero vincerà a ripetizione lasciando agli altri le briciole....ma tutto questo deve ancora accadere !
riccardo Posted - 06 Nov 2008 : 18:53:59
quote:
Originally posted by ciavatta

Non mi sembra che il negretto avesse esperienza sulle F1 pre-traction control...

Credo abbia dovuto imparare anche lui, o no?

e quì ti sbagli.....

le formule minori da cui il neretto è appena arrivato in F 1 lo scorso anno erano tutte SENZA traction control; e riprendere certi automatismi dopo solo un anno è mooooolto più facile che farlo dopo 6 anni che guidi con il T.C.

Almeno per chi non è TALENTUOSO ! Cose questa che a proposito del neretto NESSUNO ha mai negato né sminuito....NEMMENO IO !!

riccardo Posted - 06 Nov 2008 : 18:47:22
quote:
Originally posted by fild7

Formula 1, Massa: "Mondiale perso per assenza controllo trazione"
Indice Ultim'ora

SAN PAOLO - "A Sepang, al 31esimo giro, quando sono entrato nella curva, ancora non ero nemmeno a meta' dell'accelerazione, ma anche cosi' la macchina e' andata via con il retrotreno. Sul momento non ci ho capito niente, adesso mi rendo conto che non mi ero ancora adattato alla mancanza del controllo di trazione". Felipe Massa svela uno dei motivi per cui, secondo lui, gli e' sfuggito il titolo piloti e lo fa nel corso di un'intervista concessa alla SportTV brasiliana. "Ho dovuto imparare molto all'inizio dell'anno", ha proseguito il pilota della Ferrari. "In Formula Uno avevo sempre usato l'accelleratore al cento per cento, per me funzionava come un pulsante da premere. Nel corso della stagione poi ho imparato a mie spese sottigliezze come curve di accelerazione e altri dettagli importanti che si riflettono sulla guida", ha quindi concluso. (Agr)

Non poteva vincere il mondiale...

Perché, tu sei sicuro di saper fare un panic-stop senza ABS senza bloccare le ruote, e magari evitando un ostacolo ?

Io, che guido da quando l'ABS non si sapeva nemmeno che lo si potesse inventare, la prima volta che me l'hanno fatto fare mi sono incollato le barriere....che per fortuna erano di polistirolo ! Ed erano solo pochi anni che guidavo con l'ABS; senza contare chi - e ne conosco tanti - quando sente tremare il pedale per l'intervento della centralina và nel panico e alza il piede....e fa la frittata !

Pensi che di tutti questi neo patentati abituati ad andare in giro con mille aiuti elettronici ce ne siano molti in grado di guidare sul bagnato al limite senza andarsene per la tangente ?

Almeno Massa è sincero....

pikappa Posted - 06 Nov 2008 : 13:14:24
quote:

Non mi sembra che il negretto avesse esperienza sulle F1 pre-traction control...

E poi lo sapevamo già (almeno) dal 31° giro di Sepang che Massa era uno scarparo, c'era mica bisogno dell'intervista "a cuore aperto"

Bè, si, ci sono piloti più istintivi o talentuosi che si adattano bene alle differenti situazioni ed altri (come i nostri, appunto) che fanno più fatica...
Però, dai, felipe non è così uno scarparo...
Giustamente domenicali ha detto che 3 titoli su 4 disponibili nel dopo Kaiser sono un ottimo risultato (con il kaiser molto probabilmente sarebbero stati 4/4 e non all'ultima gara...)
e qualcosa ce l'avranno pur messo anche loro, no?
ciavatta Posted - 06 Nov 2008 : 12:29:38

E poi lo sapevamo già (almeno) dal 31° giro di Sepang che Massa era uno scarparo, c'era mica bisogno dell'intervista "a cuore aperto"
pikappa Posted - 06 Nov 2008 : 11:06:28
quote:
Originally posted by fild7

Indice Ultim'ora

SAN PAOLO - "A Sepang, al 31esimo giro, quando sono entrato nella curva, ancora non ero nemmeno a meta' dell'accelerazione, ma anche cosi' la macchina e' andata via con il retrotreno. Sul momento non ci ho capito niente, adesso mi rendo conto che non mi ero ancora adattato alla mancanza del controllo di trazione". Felipe Massa svela uno dei motivi per cui, secondo lui, gli e' sfuggito il titolo piloti e lo fa nel corso di un'intervista concessa alla SportTV brasiliana. "Ho dovuto imparare molto all'inizio dell'anno", ha proseguito il pilota della Ferrari. "In Formula Uno avevo sempre usato l'accelleratore al cento per cento, per me funzionava come un pulsante da premere. Nel corso della stagione poi ho imparato a mie spese sottigliezze come curve di accelerazione e altri dettagli importanti che si riflettono sulla guida", ha quindi concluso. (Agr)

...Sul fatto che non poteva vincere il mondiale ho qualche dubbio, visto che c'è mancato un soffio...
Per il resto effettivamente guardando le prima due gare e svariate gare sul bagnato, era abbastanza logico che fosse così...
Provate a fare un corso di guida sicura in cui facciano provare situazioni al limite con e senza ABS, controllo di trazione, ESP...E' un'impostazione di guida totalmente diversa, bisogna reimparare a guidare...
Questo è ciò che è successo a Massa e anche sicuramente ad altri piloti della generazione tecnologica...
C'è da dire, però, che mi sembra che nel corso della stagione abbia imparato abbastanza...
fild7 Posted - 06 Nov 2008 : 10:06:52
Indice Ultim'ora

riccardo Posted - 05 Nov 2008 : 22:34:19
quote:
Originally posted by zak

quote:

una sola considerazione ancora....anche se con i "se" e con i "ma" non si fa la storia:

SE il mondiale avesse adottato un punteggio maggiormente premiante per chi vince - come era una volta e come dovrebbe essere secondo me - tipo 12 al primo etc.etc. oggi il campione del mondo sarebbe Filippo Massa, cioè il pilota che ha vinto più gare.

Buona aerodinamica a tutti.

quoto riccardo è la stessa cosa che ho pensato io

grazie Zak....non siamo soli !

Intervistato dal giornale La Stampa, Luca di Montezemolo ha un’idea ben chiara di quello che cambierebbe in Formula Uno.

"Cambierei immediatamente il numero di punti attribuiti al vincitore di una gara. Massa ha vinto sei corse, Hamilton cinque, ma è il britannico che è diventato campione del mondo," ha affermato Montezemolo.

Montezemolo si ricorda probabilmente il sistema di attribuzione dei punti in vigore prima del 2003 in base al quale al vincitore andavano 10 punti e al secondo classificato soltanto 6 contro gli 8 di oggi.
Con quel sistema FelipeMassa sarebbe in effetti diventato campione del mondo con due punti in più rispetto a Hamilton.

zak Posted - 05 Nov 2008 : 21:13:26
quote:

una sola considerazione ancora....anche se con i "se" e con i "ma" non si fa la storia:

SE il mondiale avesse adottato un punteggio maggiormente premiante per chi vince - come era una volta e come dovrebbe essere secondo me - tipo 12 al primo etc.etc. oggi il campione del mondo sarebbe Filippo Massa, cioè il pilota che ha vinto più gare.

quoto riccardo è la stessa cosa che ho pensato io
riccardo Posted - 05 Nov 2008 : 10:35:12

tritto Posted - 04 Nov 2008 : 22:17:30
Ma che Maghèna del cacchio è? Non stà in strada neanche sull'asciutto......sembra il Ciàbatta con l'Elisa
Azzz...sgomma anche in 4a marcia...

quote:

P.S.

Ma quando finirà questa storia della "stabilità" in Ferrari?

Io spero presto, ed aver sentito una voce di corridoio riguardo una squadra di giovani piloti italiani in fase di "incubazione" dalle parti di Modena mi fà ben sperare per il futuro... Ammenochè, non li stiano preparando per vincere qualche torneo di briscola con la 430GT2 come fanno ora.

Già che ci sono... Ma una bella Sport Prototipo alla vecchia maniera da mandare a sverniciare quei TDI fappati e crucchi a Le mans?
Cacchio, hanno già il telaio giusto!

http://www.youtube.com/watch?v=DN-pZoHdE7o

(ogni volta che rivedo 'sto video mi si rizzano i peli sul collo...)

aaaaaaaahhhhhhhh che bella che era la 333...

Rombo dasseghe

http://www.youtube.com/watch?v=CN-Wut3CAR8&feature=related

semlor Posted - 04 Nov 2008 : 22:06:42
tanto per mettere una pietra su alonso

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/formula1/200811articoli/17485girata.asp
pikappa Posted - 04 Nov 2008 : 18:24:50
Tranquillo Ciav, il conto non è per te...sei troppo lontano, se no quanto meno dividevate in due...

Io non vedo Massa come il Barricato (povero il felipe, dai...) e poi è vero che poteva essere la sua occasione d'oro, ma gran parte dei punti persi sono da imputarsi alla squadra...è anche vero che i 2 primi gran premi, in cui effettivamente ha corso da pivello, pesano alla fine quanto il bocchettone o il motore rotto...
Però nel corso della stagione è stato abbastanza costante, molto veloce in prova e determinato in gran parte delle gare...
Non dico che Luigi non sia un pilota migliore, anzi, ma proprio per questo secondo me avrebbe dovuto fare di più...
In fondo non è mai riuscito nell'arco di 2 stagioni a creare un gap "da campione" tra lui e gli altri, quindi anche i nostri prorpio polli non devono essere...un pollo vero e pure cotto ad esempio è kovalainen...
Per dire, il mio pilota del cuore che non verrà mai sostiuito è "Leone" Mansell...
Faceva delle cavolate pazzesche alternate a gare veramente formidabili, ma quello che mi piaceva nelle sue gare è che divertiva, appassionava, faceva stare con il cuore in gola dall'inizio alla fine e soprattutto correva con istinto, con l'anima e con forza...
In più Si era straindebitato per iniziare a correre e viveva in una roulotte, mentre quest'ultimo campioncino è stato cresciuto in una culla argentea...
ciavatta Posted - 04 Nov 2008 : 18:21:01
P.S.

Ma quando finirà questa storia della "stabilità" in Ferrari?

Io spero presto, ed aver sentito una voce di corridoio riguardo una squadra di giovani piloti italiani in fase di "incubazione" dalle parti di Modena mi fà ben sperare per il futuro... Ammenochè, non li stiano preparando per vincere qualche torneo di briscola con la 430GT2 come fanno ora.

Già che ci sono... Ma una bella Sport Prototipo alla vecchia maniera da mandare a sverniciare quei TDI fappati e crucchi a Le mans?
Cacchio, hanno già il telaio giusto!

http://www.youtube.com/watch?v=DN-pZoHdE7o

(ogni volta che rivedo 'sto video mi si rizzano i peli sul collo...)

aaaaaaaahhhhhhhh che bella che era la 333...

Rombo dasseghe

http://www.youtube.com/watch?v=CN-Wut3CAR8&feature=related

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.46 seconds. Snitz Forums 2000