| T O P I C R E V I E W |
| pikappa |
Posted - 24 Oct 2008 : 18:17:29 leggete qui... http://www.autoblog.it/post/16289/nissan-racing-academy-le-impressioni-di-guida-della-gt-r-dal-nurburgring#continua |
| 9 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| pietromr2 |
Posted - 28 Oct 2008 : 19:44:37 quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by pikappa74
Quelle si che erano fun car, forse non tutte con prestazioni di base da urlo ma con carisma e ignoranza da vendere...
Ed è proprio per questo che ho citato Sagaris, 360CS ecc..
Non hanno di certo il miglior rapporto prestazioni/prezzo, ma sicuramente non peccano in quanto a fascino.
Mi sono dimenticato il Clione V6... Che macchina! 
BOOOMMM!!!  |
| ciavatta |
Posted - 28 Oct 2008 : 17:42:05 quote: Originally posted by pikappa74
Quelle si che erano fun car, forse non tutte con prestazioni di base da urlo ma con carisma e ignoranza da vendere...
Ed è proprio per questo che ho citato Sagaris, 360CS ecc..
Non hanno di certo il miglior rapporto prestazioni/prezzo, ma sicuramente non peccano in quanto a fascino.
Mi sono dimenticato il Clione V6... Che macchina!  |
| pikappa |
Posted - 28 Oct 2008 : 16:33:54 ...e senza stare troppo a scomodare le supercar, vogliamo dimenticare i miti jappo anni '90? Silvia, Mr2, RX7, NSX, Supra (questa già in pò troppo pesantuccia), Celica GT4, R33-R34, Impreza 22b... potendo me le infilerei tutte in garage...e devo essere sincero moooolto di più che ferrari, porsche e luoghi comuni vari... Quelle si che erano fun car, forse non tutte con prestazioni di base da urlo ma con carisma e ignoranza da vendere... |
| ciavatta |
Posted - 28 Oct 2008 : 00:44:37 Infatti Ste' sarei ben felice di provarne una... Ma pensare di comprarla, no.
Proprio non riesco a "farmela piacere", prestazioni o non prestazioni.
Comì come per altre auto "indiscutibili" (la Scuderia ad esempio) c'è qualcosa di "chimico" che mi impedisce di sentirle come auto "mie" (ehh... ad averceli 'sti problemi ) nel senso che proprio non mi ci vedo dentro.
GT3, Z-06, 360CS, Sagaris... Le vedo molto più in linea col mio modo di intendere l'auto sportiva, anzi, emozinale.  |
| pikappa |
Posted - 27 Oct 2008 : 22:21:43 ...non sono molto d'accordo sulle critiche che muovete...
E'vero che un'auto anche non troppo potente ma leggera e ben assettata da sicuramente delle sensazioni forti... Però a chi qui dentro la critica...vorrei vedervi con sotto al sedere 480cv che ti scaraventano a 100 Km/h in meno di 4" (praticamente certo, visto che c'è il launch control), dei freni che riescono a fermare in un'inezia un corpo da culturista, un assetto capace di lasciarti fare qualunque cosa, la trazione integrale probabilmente più evoluta al mondo... Non penso proprio che non sia comunicativa,divertente od emozionante... Forse per "The Stig", ma per noi comuni mortali non credo...
|
| Dave.c |
Posted - 27 Oct 2008 : 13:52:54 quoto viavatta... beh ha fascino jdm la GTR ma troppo pesante... |
| riccardo |
Posted - 24 Oct 2008 : 21:45:07 quote: Originally posted by ciavatta
Bòn, continuo a leggere da tutte le parti enstusiasmo, soddisfazione, velocità, divertimento...
Ma mai nessuno che parla di ANIMA, di CARATTERE.
Non sò, l'ho già detto mille volte, ma per me un'auto deve darti qualcosa di più che un calcio in sedere se dai gas, uno schiaffo in faccia quando freni o farti venire il mal di testa per quanto tiene in curva.
Cioè, voglio dire... Se tutto questo arriva con relativa "facilità", così come questi fantomatici temponi, per me conta nulla.
Non devo nè spostarmi velocemente da A a B, nè qualificarmi in chissà quale campionato.
Io voglio SODDIFAZIONE, voglio "faticare" per capire dov'è quel maledetto limite in quel curvone, o in quella stacccata...E farlo con una "rete di protezione" non dà lo stesso gusto.
Come ho letto in una firma in giro per i "miei" 75 forums "Guidare con l'elettronica è come trombare col preservativo. Sarà anche più sicuro... Ma senza è sicuramente meglio"
E poi oh, per me quel coso è proprio brutto! Trooooppo grande.
E soprattutto, troppissimo pesante.
Andrà anche come una fucilata, ma le sensazioni che sà darti un "peso leggero" lanciato in velocità su qualche stradina "bitorzoluta" (cit.) a caso sono, per me, inarrivabili per qualunque GT-R, così some per tante altre grandi Auto di indiscusso valore e fascino.
Però, sarei curioso di provarla.. Questo sì.
Io continuo ad aspettare Honda...
clap, clap, clap....
niente da dire, quoto in pieno !

|
| alex82 |
Posted - 24 Oct 2008 : 19:16:43 quote: Originally posted by ciavatta
Bòn, continuo a leggere da tutte le parti enstusiasmo, soddisfazione, velocità, divertimento...
Non sò, l'ho già detto mille volte, ma per me un'auto deve darti qualcosa di più che un calcio in sedere se dai gas, uno schiaffo in faccia quando freni o farti venire il mal di testa per quanto tiene in curva.
Cioè, voglio dire... Se tutto questo arriva con relativa "facilità", così come questi fantomatici temponi, per me conta nulla.
Non devo nè spostarmi velocemente da A a B, nè qualificarmi in chissà quale campionato.
Io voglio SODDIFAZIONE, voglio "faticare" per capire dov'è quel maledetto limite in quel curvone, o in quella stacccata...E farlo con una "rete di protezione" non dà lo stesso gusto.
Come ho letto in una firma in giro per i "miei" 75 forums "Guidare con l'elettronica è come trombare col preservativo. Sarà anche più sicuro... Ma senza è sicuramente meglio"
Andrà anche come una fucilata, ma le sensazioni che sà darti un "peso leggero" lanciato in velocità su qualche stradina "bitorzoluta" (cit.) a caso sono, per me, inarrivabili per qualunque GT-R, così some per tante altre grandi Auto di indiscusso valore e fascino.
Io continuo ad aspettare Honda...
Commovente... Come sempre non posso che straquotare questo pensiero, pensiero che purtroppo giorno dopo giorno la GGente stà dimenticando... illusa forse da pubblicità ingannevoli... |
| ciavatta |
Posted - 24 Oct 2008 : 18:42:11 Bòn, continuo a leggere da tutte le parti enstusiasmo, soddisfazione, velocità, divertimento...
Io continuo ad aspettare Honda... |
|
|