| T O P I C R E V I E W |
| agif |
Posted - 14 Oct 2008 : 23:17:20 probabilmente non gliene frega niente a nessuno.. ma sabato sono andato a provare la nuova Scirocco (per curiosità) se posso dare dei giudizi, direi che tutto sommato non è male e considerato che oggi tutte le macchine che fanno o hanno funzionalità particolari o sono tutte anonime... questa per le meno visto il prezzo potrei quasi azzardare che qualche emozione te la regala (sempre che uno non abbia mai guidato una emme  ) ho provato il "nuovo" 1.4 turbo volumetrico e ammetto che per essere un 1.4 non è affatto male... ha un modo di tirare un po strano (all'inizio tipo diesel) ma sembra "tirare" a tutti i regimi fino a 6400 circa. quello che mi ha più impressionato è stato il telaio, bello rigido, con poca torsione e una tenuta davvero elevata. saranno state le gomme....a volte su una rotonda anche un certo esp...ma non lo so...cmq teneva di brutto...
il sound è davvero pessimo....(il venditore: senti che bel suono!!!) ma va caghè....  
dentro è davvero comoda per 4 persone. bei sedili contenitivi per tutti i 4 posti. la plancia forse poteva essere più sportiva... discreto bagagliaio... insomma anche il prezzo non è elevato per cui devo dire che tutto sommato non mi è dispiaciuta....
ps: sto parlando di una volkswagen....per cui è tutto relativo...
ciao belli... |
| 6 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| alex82 |
Posted - 16 Oct 2008 : 21:59:05 quote: Originally posted by luca
Mai come una bella Nissan Qashqai 1.5 dCi!!! 

|
| luca |
Posted - 16 Oct 2008 : 14:51:10 quote: Originally posted by alex82
quote: Originally posted by agif il sound è davvero pessimo....(il venditore: senti che bel suono!!!) ma va caghè....  
Quanto mi riconosco...! Tante volte mi mando affansedere da solo! Stamattina son riuscito a dire che un ML320 è sportivo perchè ha il cambio al volante!
Mai come una bella Nissan Qashqai 1.5 dCi!!! 
 |
| alex82 |
Posted - 16 Oct 2008 : 14:10:43 quote: Originally posted by agif il sound è davvero pessimo....(il venditore: senti che bel suono!!!) ma va caghè....  
Quanto mi riconosco...! Tante volte mi mando affansedere da solo! Stamattina son riuscito a dire che un ML320 è sportivo perchè ha il cambio al volante! |
| luca |
Posted - 16 Oct 2008 : 09:26:08 Bella la Scirocco! Ottima macchina di per sé. Però... ...il nome non le si addice. La Scirocco prima serie (come sua "figlia", la Corrado, che a me piaceva un sacco) era una coupé vera. La Scirocco di adesso è una berlina a tre porte dall'impostazione dinamica come - Volvo C30 - Kia Pro Cee'd - Opel Astra GTC |
| swiftgti |
Posted - 15 Oct 2008 : 11:58:36 La vera scirocco e' quella che i miei genitori nel lontano 1982 anno comprato..... E' stata la mia prima auto a 18 anni e lo tenuta x 2 ...poi l'abbiamo rottamata per una pessima rover 214 si che tuttora i miei possiedono.... |
| giul |
Posted - 14 Oct 2008 : 23:42:28 Grazie Marco, mio fratello sta valutando l'acquisto e io "spingo" per il 1.4 (che tu hai provato) con i suoi 160 cv. Mi sono permesso di copiaincollargli il tuo test-drive. giul |