| T O P I C R E V I E W |
| Digra |
Posted - 18 Jul 2008 : 14:18:48 IBAN DE45310500000000215707 Swift BIC MGLSDE33
Questi sono i dati che mi ha fornito un venditore di ebay per essere pagato con bonifico....
Domanda.... Che cavolo è lo SWIFT^??? A che saerve? è una coordinata? Pensavo di fare un bonifico via web.... dove lo inserisco questo codice pero'?
Il venditore è TETESCO, ho preso un JVC 2 DIN per l'emmerina di cui vi postero' foto e prestazioni.... non appena realizzata l'operazione... Sempre che riesca a capirci qualcosa....
Grazie per l'aiuto, Marco. |
| 5 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| Digra |
Posted - 19 Jul 2008 : 09:08:02 quote: Originally posted by SMOGBIKER
@DIGRA....Andrea ti had etto cosa e' lo swift....i bonifici bancari internazionali possono essere fatti anche solo con l'IBAN, ma la banca ti prende una cifra spropositata di commissioni perche "none' stato fornito ilcodice Swift".....quindi DEVI darlo tu alla banca quando disponi il bonifico....cosi' da pagare le commissioni normali (sempre troppo care per me...eheheheh). Ovviamente oltre a dare IBAN e SWIFT devi dare il nome del beneficiario e la localita'!!!
Il fatto che tu non riesca a farlo on line, e' dovuto al fatto che raramente i servizi on line delle banche permettano di fare i bonifici internazionali (giusto da poco alcune banche hanno cominciato a prevedere questa opzione tra i servizi del banking on line)!!!
Infatti ieri sera... dopo aver provato con San Paolo, e Popolare... ho dovuto desistere.... solo in banca.... Beh almeno risparmiero' qualcosa di commissioni potendo fornire anche lo SWIFT...    Grazie Smog, Puntuale come sempre!
Raga, fine settimana vi faccio sapere se il JVC 2 DIN DVD AV-700 che ho preso è una soluzione accettabile per avere un DVD in macchina e non spendere i MILAEURO.... Ma credo di non aver sbagliato a 350€....!  Grazie a tutti ragazzi! |
| SMOGBIKER |
Posted - 18 Jul 2008 : 18:00:02 @DIGRA....Andrea ti had etto cosa e' lo swift....i bonifici bancari internazionali possono essere fatti anche solo con l'IBAN, ma la banca ti prende una cifra spropositata di commissioni perche "none' stato fornito ilcodice Swift".....quindi DEVI darlo tu alla banca quando disponi il bonifico....cosi' da pagare le commissioni normali (sempre troppo care per me...eheheheh). Ovviamente oltre a dare IBAN e SWIFT devi dare il nome del beneficiario e la localita'!!!
Il fatto che tu non riesca a farlo on line, e' dovuto al fatto che raramente i servizi on line delle banche permettano di fare i bonifici internazionali (giusto da poco alcune banche hanno cominciato a prevedere questa opzione tra i servizi del banking on line)!!! |
| swiftgti |
Posted - 18 Jul 2008 : 16:49:13 pensavo che "swift" fosse la mia ex auto.......... |
| Digra |
Posted - 18 Jul 2008 : 15:18:18 quote: Originally posted by AndreaG
From Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Coordinate_bancarie
Il BIC (Bank Identifier Code) è un codice (codice SWIFT) utilizzato nei pagamenti internazionali per identificare la Banca del beneficiario; è disponibile praticamente per quasi tutte le banche del mondo e può essere formato da 8 o da 11 caratteri alfanumerici. Esso è utilizzato insieme al codice IBAN per trasferimenti di denaro mediante bonifico internazionale.
Vedrai che quando vai a fare il bonifico internazionale dal sito o dallo sportello quel codice te lo chiederanno
GRAZIE MILLE ANDREA! Meno male che c'è gente informata.... Moooooollto Gentile! |
| AndreaG |
Posted - 18 Jul 2008 : 14:26:49 From Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Coordinate_bancarie
Il BIC (Bank Identifier Code) è un codice (codice SWIFT) utilizzato nei pagamenti internazionali per identificare la Banca del beneficiario; è disponibile praticamente per quasi tutte le banche del mondo e può essere formato da 8 o da 11 caratteri alfanumerici. Esso è utilizzato insieme al codice IBAN per trasferimenti di denaro mediante bonifico internazionale.
Vedrai che quando vai a fare il bonifico internazionale dal sito o dallo sportello quel codice te lo chiederanno |